MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Lin Bin Xiaomi R&D
MIUI Italia > Xiaomi > Come Xiaomi sta programmando di rimanere sulla cresta dell’onda anche in futuro
Xiaomi

Come Xiaomi sta programmando di rimanere sulla cresta dell’onda anche in futuro

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 06/11/2019
Da Lorenzo Spada
Pubblicazione 06/11/2019
Condividi
Condividi

Per mantenere un certo grado di successo è imperativo investire molto nell’innovazione e cercare di anticipare l’evoluzione del mercato. Questo aspetto è estremamente importante soprattutto nel settore dell’hi-tech, con la tecnologia che si evolve a ritmi frenetici. Ed ecco allora che Li Bin, in un’intervista successiva alla presentazione del 5 novembre, ha affermato che il team di R&D di Xiaomi è cresciuto da 400 a 3700 membri in soli 3 anni.

Una crescita così massiccia in un lasso di tempo relativamente breve sta a significare che Xiaomi non vuole assolutamente “sedersi sugli allori” e massimizzare il profitto dovuto all’attuale successo nel mercato. Invece, l’obiettivo è continuare a crescere investendo moltissimi fondi nella Ricerca & Sviluppo, così da essere alla pari con la concorrenza. Un esempio di questa strategia è lo Xiaomi Mi MIX Alpha.

Lin Bin è rimasto lontano da interviste e commenti con i media dalla quotazione in borsa di Xiaomi. Da quel giorno, la società ha subito una serie di ristrutturazioni dirigenziali che ne hanno un po’ cambiato la faccia. Inoltre, l’azienda ora sottolinea la R&D, con particolare attenzione al settore dello sviluppo fotografico, è una priorità assoluta (lo dimostra la collaborazione con Samsung per la realizzazione del sensore fotografico da 108 MP presente su Mi MIX Alpha, CC9 Pro e Mi Note 10).

Nel maggio 2018, Lei Jun ha inviato una lettera interna ai dipendenti Xiaomi affermando che la società avrebbe creato un reparto di R&D legato alla fotografia separato dal resto ma controllato sempre dalla divisione della tecnologia mobile. Oggi possiamo vedere il risultato del dipartimento: per la prima volta uno smartphone Xiaomi ha superato tutti nella classifica DxOMark.

Secondo Lin Bin, i vari aggiustamenti dopo la quotazione in borsa dell’azienda stanno dando i loro frutti , con un’espansione continua in nuovi mercati (il 13 novembre entrerà ufficialmente in Svezia e nel 2020 nel Giappone) e con una crescita incredibile del personale.

Via Via

Correlati

TAG:lin binxiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up