Smartphone

Xiaomi non guadagnerà nulla dalle vendite del Mi MIX Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha unboxing

Lo Xiaomi Mi MIX Alpha è uno smartphone talmente avanzato dal punto di vista tecnologico che il prezzo di listino di 19.999 yuan (circa 2650 euro) sarà necessario solamente a coprire i costi di sviluppo e produzione. Di fatto, stando ai calcoli condivisi dal dirigente Li Nan, Xiaomi non guadagnerà nulla dalle vendite dello Mi MIX Alpha.

Li Nan ha effettuato un calcolo approssimativo del costo dello smartphone concept, facendo notare che il prezzo di 19.999 yuan fa sì che Xiaomi rimanga senza profitto quando vende ogni singola unità. In altre parole, se Xiaomi ottiene al massimo il 5% di profitto da tutti gli altri smartphone venduti, questo concept phone non fornisce nemmeno una tale redditività.

Oltre all’insoddisfazione dei prezzi, molti consumatori hanno anche messo in dubbio lo schermo dello Xiaomi Mi MIX Alpha. Hanno chiesto se lo schermo di questo smartphone fosse protetto da materiale plastico o in vetro. In risposta, Lin Bin ha dichiarato: “Come altri smartphone con schermo pieghevole, Xiaomi Mi MIXA Alpha utilizza una protezione di plastica. Tuttavia, questo smartphone ha già superato diversi test di resistenza. A dicembre, quando verrà lanciato, un lotto molto piccolo verrà fornito con una soluzione in vetro invece che plastica. Sarà molto più bello della plastica dello schermo pieghevole“.

Lin Bin ha anche sottolineato che lo Xiaomi Mi MIX Alpha è stato sviluppato insieme allo smartphone a doppia piega che Xiaomi ha precedentemente mostrato. I due progetti sono stati realizzati contemporaneamente per superare problemi tecnici simili (anche se per Lin Bin lo smartphone flessibile presenta molte più difficoltà).

Via

Rispondi