Xiaomi

Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 MP ufficiale: nato in collaborazione con Xiaomi

Ve lo avevamo pre-annunciato ed effettivamente è accaduto. Samsung ha presentato nelle scorse ore il nuovo Samsung ISOCELL Bright HMX, sensore fotografico per smartphone da ben 108 MP nato dalla collaborazione con Xiaomi.

Samsung ISOCELL Bright HMX è un sensore di immagine che ha pixel da 0,8um, esattamente come il modello GW1 da 64 MP, ma aumenta le dimensioni del sensore a uno sbalorditivo 1/1,33″, il primo per una fotocamera per smartphone. Ciò consente di sfornare grandi foto con risoluzione 12032 x 9024 pixel, paragonabili alle reflex digitali di fascia alta.

L’ampia dimensione del sensore aiuta il sensore ISOCELL Bright HMX ad assorbire più luce in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, grazie alla funzione Smart-ISO che aiuta il sensore a selezionare in modo intelligente l’ISO giusto per soddisfare le esigenze dell’ambiente, vi è un’ulteriore semplificazione nelle foto in notturna.

Il sensore HMX utilizza le tecnologie Tetracell e ISOCELL Plus di Samsung, quindi sarà in grado di combinare 4 pixel in 1 e generare immagini luminose da 27MP. Il sensore supporta anche la registrazione video 6K (6016 x 3384 pixel) a 30 fps.

Samsung è costantemente alla ricerca di innovazioni nelle tecnologie fotografiche e logiche per progettare i sensori di immagine ISOCELL, così da catturare il mondo il più vicino possibile al modo in cui i nostri occhi li percepiscono“, ha dichiarato Yongin Park, vice presidente esecutivo del settore dei sensori fotografici presso Samsung Electronics. “Grazie alla stretta collaborazione con Xiaomi, ISOCELL Bright HMX è il primo sensore di immagini mobile a contenere oltre 100 milioni di pixel e offre una riproduzione dei colori senza pari e dettagli straordinari con la tecnologia avanzata Tetracell e ISOCELL Plus.”

Seppur sappiamo che Xiaomi sarà la prima azienda a poter integrare il sensore Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 MP su uno smartphone, al momento non sappiamo quale questo sarà. In molti speculano che si tratterà dello Xiaomi Mi MIX 4 ma solo il tempo, e probabilmente i tesser che Xiaomi pubblicherà come avvicinamento alla sua presentazione, ce lo potrà svelare.

Via

Rispondi