Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

piovari

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Località
Piacenza
Terminale
Redmi2 2GB
Buongiorno a tutti! Sono nuovo dell'ambiente, ho appena acquistato un Redmi 2 2GB e trovo che questo apparecchio sia davvero strabiliante! Ho installato la ROM 5.4.27, e devo dire che va bene.
Volevo segnalare una "mancanza" di traduzione: ho collegato il telefono alla mia autoradio bluetooth, e anziché vedere sul display della stessa il nome dell'operatore (uno dei due, nel mio caso TIM o Wind), vedo scritto il codice di uno dei due (TIM), ovvero 222-01. E' una cosa risaputa e/o risolvibile?
Grazie!
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Aspetta la prossima release. Tutto dovrebbe rientrare nella norma.

Inviato dal mio MI 4W
Ho letto il changelog, non parlano di riavvii, che dici aggiorno con quella appena uscita?
Grazie

inviato dal mio redmi2
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna, ma il riavvio potrebbe essere causato anche da qualche app...ma per scoprirlo aggiorna il device

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Effettivamente, noto che si riavvia spesso, anzi quasi sempre quando uso intensamente WhatsApp!!

inviato dal mio redmi2
 

lopreiato

Utente attivo
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
23
Punti
8
sensore di prossimita (risolto)
avevo anche io lo stesso problema, ho risolto così:
prendendo l'aiuto di daniele ed in esame gli screenshot di mega che ringrazio entrambi, ho tappato su "Chinese" e a quel punto la libgua è diventata in inglese.
Poi tappato "PCBA Test"
scorrendo la lista scelto "PROXIMITY SENSOR", fatto fare la Calibtation e ora tutto ok.
Pino
 

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Rieccomi a scrivere dopo qualche tempo.
per chi chiedeva come si comporta il nostro terminale con la rete 4G posso affermare tranquillamente dopo qualche giorno d'utilizzo che con Vodafone va che è una meraviglia.
L'unica pecca...se cosi la vogliamo chiamare...è un leggero aumento del consumo batteria durante la navigazione 4G.
Per il resto è perfetto.
Una domanda adesso:
Ho la rom di xiaomi.eu ma sono fermo alla versione 5.4.24 ultimo aggiornamento fatto via OTA.
Da allora nessun altra notifica per i nuovi aggiornamenti.....avete idea di cosa può essere successo ed avete consigli in merito.
Ciao !!!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il maggior consumo della batteria è normale. In merito agli Ota è possibile che xiaomi.eu abbia disattivato gli stessi dai server, oppure dai uno sguardo alle impostazioni dell'applicazione Updater, magari hai disabilitato tu stesso la notifica.

Inviato dal mio MI 4W
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Aggiorna, ma il riavvio potrebbe essere causato anche da qualche app...ma per scoprirlo aggiorna il device

Inviato dal mio MI 4W
Aggiornato all'ultima disponibile, disinstallato e ri istallato WhatsApp, in 48 ore, mi ha chiesto solo una volta il pin, come scopro quale app causa il riavvio?
Grazie

inviato dal mio redmi2
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Aggiornamento sulla situazione, mi chiede il pin una-due volte al giorno, non capisco cosa può essere!!

inviato dal mio redmi2
 

Mega

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
47
Località
Bologna
sensore di prossimita (risolto)
..., ho tappato su "Chinese" e a quel punto la libgua è diventata in inglese.
....

ciao, dopo hai dovuto reimpostare la lingua o il "chinese" e' solo per il menu?
che versione installata hai?
grazie
 

f.cima

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Terminale
Redmi 2
Ciao a tutti, ho da circa una settimana il redmi2 con 2 giga di ram.
Da qualche giorno mi succede che mentre scrivo la vibrazione si disattiva, per poi riattivarsi poco dopo da sola. La cosa è piuttosto casuale.

Ciao,
nel caso servisse a qualcuno, segnalo che ho risolto il problema con un "wipe all data" da recovery. Ormai è da una decina di giorni che non mi fa più il problema.
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
Salve a tutti,
confermo che il widget calcolatrice con la nuova relase continua a non funzionare.....
 
Ultima modifica:

supertramp

Utente assiduo
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
33
Terminale
redmi2 2/16
Salve a tutti, è da un pó che uso la ROM di miui italia e devo dire che mi sto trovando molto bene, ho però notato che sul sito xiaomi.EU è presente anche la ROM stabile multilingua per questo dispositivo e sono curioso di provarla.
Dato che non sono molto pratico riguardo a smanettamenti vari, volevo sapere se per installarla bisogna fare lo stesso procedimento come per la settimanale o se c'è da fare qualcosa di diverso.
Grazie.
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Salve a tutti, è da un pó che uso la ROM di miui italia e devo dire che mi sto trovando molto bene, ho però notato che sul sito xiaomi.EU è presente anche la ROM stabile multilingua per questo dispositivo e sono curioso di provarla.
Dato che non sono molto pratico riguardo a smanettamenti vari, volevo sapere se per installarla bisogna fare lo stesso procedimento come per la settimanale o se c'è da fare qualcosa di diverso.
Grazie.
Io l'avevo appena preso il telefono, ma non è tutta tradotta, poi è "piena" di app inutili e molte in cinese.
istallata l'ultima disponibile qui, a me è migliorato molto, leggi il changelog ogni settimana, così saprai se i cambiamenti ti interessano oppure no!!

inviato dal mio redmi2
 

supertramp

Utente assiduo
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
33
Terminale
redmi2 2/16
Io l'avevo appena preso il telefono, ma non è tutta tradotta, poi è "piena" di app inutili e molte in cinese.
istallata l'ultima disponibile qui, a me è migliorato molto, leggi il changelog ogni settimana, così saprai se i cambiamenti ti interessano oppure no!!

inviato dal mio redmi2
Che tu sappia la multilingua settimanale di xiaomi.eu supporta anche gli aggiornamenti via OTA o come per la versione di miui Italia è meglio scaricarla ogni volta?
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Da quel che so io, via ora arrivano solo le cinesi-inglesi, che non sono compatibili con la .it e la .eu.
In una vecchia conversazione, @aries mi disse di disattivare gli aggiornamenti automatici e di non installarli mai ne con la it ne con la eu in quanto la "radice" è totalmente differente e avrei s........o il telefono

inviato dal mio redmi2
 

Kirikou

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi 2
Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno un redmi 2 2/16, ho installato la rom italiana, ma la connessione wifi nel playstore non funziona,anche se il con il browser navigo tranquillamente, e non riesco a scaricare nessuna app esiste una soluzione?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666