Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

Lucio

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Salve, ho da poco acquistato un Redmi 2 2gbRAM da Grossoshop ed ho due problemi.
Il primo è con la lista Contatti. Sebbene abbia impostato solo i contatti da SIM (e non anche quelli dalla mail google, whatsapp, etc), alla riaccensione perde le impostazioni che avevo messo e mi ridà in automatico tutti i contatti, fra cui è impossibile orientarsi! quindi ad ogni accensione devo reimpostale i contatti.
capita anche a voi? c'è un modo per risolvere?

Un altro problema è sulle notifiche. In particolare, sebbene abbia impostato le notifioche automatiche per la mail e per whatsapp, non sempre vengo avvisato quando ricevo una mail o un IM. Lo stesso accade per gli appuntamenti della rubrica di gmail....a volte li segnala come promemoria di 15min, a volte no. capita anche a voi? c'è un modo per risolvere?

Per il resto il cell va molto bene...anche mantenendo aperte molte app non c'è rallentamento.
ciao
Lucio

P.S. non trovo più il link per risolvere il problema con i caratteri dei messaggi: me la inviate?
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
Salve, ho da poco acquistato un Redmi 2 2gbRAM da Grossoshop ed ho due problemi.
Il primo è con la lista Contatti. Sebbene abbia impostato solo i contatti da SIM (e non anche quelli dalla mail google, whatsapp, etc), alla riaccensione perde le impostazioni che avevo messo e mi ridà in automatico tutti i contatti, fra cui è impossibile orientarsi! quindi ad ogni accensione devo reimpostale i contatti.
capita anche a voi? c'è un modo per risolvere?

Un altro problema è sulle notifiche. In particolare, sebbene abbia impostato le notifioche automatiche per la mail e per whatsapp, non sempre vengo avvisato quando ricevo una mail o un IM. Lo stesso accade per gli appuntamenti della rubrica di gmail....a volte li segnala come promemoria di 15min, a volte no. capita anche a voi? c'è un modo per risolvere?

Per il resto il cell va molto bene...anche mantenendo aperte molte app non c'è rallentamento.
ciao
Lucio

P.S. non trovo più il link per risolvere il problema con i caratteri dei messaggi: me la inviate?
Questa la soluzione per i caratteri grandi dei messaggi:
Innanzitutto bisogna scaricare la ROM presente qua sul forum, scompattare l'archivio zip, cercare nella cartella System/Priv_app
Quella con il nome Mms.apk e copiarla per comodità sul desktop del proprio computer,
Collegare il telefonino al computer e spostare l'app dal desktop all'archivio interno del telefonino stesso, successivamente seguire questa semplice e dettagliata guida:
1. Scaricare Root explorer (o altro programma per navigare nelle cartelle di sistema) e dare i permessi di root.
2. Navigare fino alla cartella dove si trova il file da sostituire. Il percorso è questo: System/Priv-app
3. Fare una copia di back up del file originale (rinominarlo con Mms.apk.old)
4. Copiare il file modificato e sostituirlo all'originale.
5. Selezionare il file modificato e cambiare le autorizzazioni affinché siano come quelle degli altri file (rw-r-r).
6. Riavviare il telefono e in caso cancellare la cache dell'applicazione in questione.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questa la soluzione per i caratteri grandi dei messaggi:
Innanzitutto bisogna scaricare la ROM presente qua sul forum, scompattare l'archivio zip, cercare nella cartella System/Priv_app
Quella con il nome Mms.apk e copiarla per comodità sul desktop del proprio computer,
Collegare il telefonino al computer e spostare l'app dal desktop all'archivio interno del telefonino stesso, successivamente seguire questa semplice e dettagliata guida:
1. Scaricare Root explorer (o altro programma per navigare nelle cartelle di sistema) e dare i permessi di root.
2. Navigare fino alla cartella dove si trova il file da sostituire. Il percorso è questo: System/Priv-app
3. Fare una copia di back up del file originale (rinominarlo con Mms.apk.old)
4. Copiare il file modificato e sostituirlo all'originale.
5. Selezionare il file modificato e cambiare le autorizzazioni affinché siano come quelle degli altri file (rw-r-r).
6. Riavviare il telefono e in caso cancellare la cache dell'applicazione in questione.
Spero che sia uno smanettone :)
 

Lucio

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Scusa Maximo, puoi spiegarti meglio su come risolvere il problema dei contatti?
 

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Ma per poter utilizzare questo redmi 2 da 2 giga bisogna fare tutti questi procedimenti, non funziona bene da subito? Perche si tratta di un device nuovo e deve essere messo ancora a punto?

Grazie

Ciao
 

f.cima

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Terminale
Redmi 2
Ciao a tutti, ho da circa una settimana il redmi2 con 2 giga di ram.
Da qualche giorno mi succede che mentre scrivo la vibrazione si disattiva, per poi riattivarsi poco dopo da sola. La cosa è piuttosto casuale.

Succede a qualcun'altro?
Secondo voi è un problema software o hardware?

Se può essere utile monto la rom multi 5.4.10.

Grazie!
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Ciao, allora vi segnalo un problema che ho notato e vorrei conferma, riguarda la possibilità inserire un numero alla black list così da bloccare la ricezione di chiamate o degli sms.
Sul mio redmi 2 lte 1gb ram, fino alla precedente release la 5.4.10 riuscivo ad impostare il blocco delle chiamate e degli sms, a ieri sera i numeri presenti in black list vengono correttamente filtrati.

Lo scorso venerdì via ota si è aggiornato alla 5.4.17, nessun problema, almeno in apparenza.
Solo ieri sera volendo aggiungere un numero alla black list mi sono accorto che è impossibile, ci ho provato in vari modi ma ne dall'elenco chiamate ne dagli sms riesco più ad aggiungere il n desiderato alla black list.
succede anche a voi?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, allora vi segnalo un problema che ho notato e vorrei conferma, riguarda la possibilità inserire un numero alla black list così da bloccare la ricezione di chiamate o degli sms.
Sul mio redmi 2 lte 1gb ram, fino alla precedente release la 5.4.10 riuscivo ad impostare il blocco delle chiamate e degli sms, a ieri sera i numeri presenti in black list vengono correttamente filtrati.

Lo scorso venerdì via ota si è aggiornato alla 5.4.17, nessun problema, almeno in apparenza.
Solo ieri sera volendo aggiungere un numero alla black list mi sono accorto che è impossibile, ci ho provato in vari modi ma ne dall'elenco chiamate ne dagli sms riesco più ad aggiungere il n desiderato alla black list.
succede anche a voi?
E' un bug della rom...verrà fixato con la nuova release
 
  • Like
Reazioni: br1.it

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)

Lucio

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Salve, segnalo un tema relativo al tethering.
Dopo aver attivato il tethering sul Redmi 2gb, collego correttamente l'ipad (mi dice che il device è collegato), ma poi non riesco a navigare con il tablet.
Bisogna fare qualcos'altro oltre ad attivare il tethering?

sapete inolre se il tethering sfrutta lo stesso APN della connessione dati mobile? è importante perchè (almeno Vodafone) so che imposta due APN, uno per la navigazione da smartphone (compresa nel pacchetto) ed una per il tethering (a pagamento). Nel mio vecchio cell (Huawey) mi faceva visualizzare e modificare gli APN.
Grazie
Lucio
 

zeitgeist

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Ciao a tutti!
Ho acquistato due settimane fa il Redmi 2, fino all'altro giorno non ho avuto nessun problema.
Ma da ieri quando collego gli auricolari al telefono non li rileva più, quindi se ascolto la musica invece di mandarla in cuffia me la fa ascoltare direttamente dall'altoparlante.
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?
 

zeitgeist

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Si, la prima volta che li ho collegati mi chiedeva se erano auricolari generali o Mi piston, io li ho impostati come generali. Adesso quando li inserisco e vado su impostazioni non mi fa modificare nulla.
 

zeitgeist

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Si si ho provato con tre paia di cuffie diverse.... ma nessun auricolare viene rilevato
 
  • Like
Reazioni: costamarco01

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post