Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Su richiesta apro questo topic del redmi 2 dove potete segnalare tutti i problemi che riscontrate su questo terminale , cosi insieme cerchiamo di risolverli
Intanto vi segnalo che il 4G FUNZIONA PERFETTAMENTE

2015-04-06.jpg
 
  • Like
Reazioni: xman e stefy85

MARCK2ITA

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Salve, nel mio redmi 2 1gb, scaricando temi a sfondo scuro, i caratteri nelle schermate dei contatti e delle note, rimangono neri rendendo di fatto inutilizzabili tali temi. Nelle altre schermate i caratteri sono bianchi quindi tutto ok. Anche nella tastiera telefonica, nella sola pare in alto dove ci sono i le ultime chiamate sono neri, mentre il tastierino con i numeri è bianco. E' un vero peccato perchè ci sono dei bellissimi temi che non riesco ad utilizzare.....
Se qualcuno ha delle dritte ringrazio anticipatamente;)
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, nel mio redmi 2 1gb, scaricando temi a sfondo scuro, i caratteri nelle schermate dei contatti e delle note, rimangono neri rendendo di fatto inutilizzabili tali temi. Nelle altre schermate i caratteri sono bianchi quindi tutto ok. Anche nella tastiera telefonica, nella sola pare in alto dove ci sono i le ultime chiamate sono neri, mentre il tastierino con i numeri è bianco. E' un vero peccato perchè ci sono dei bellissimi temi che non riesco ad utilizzare.....
Se qualcuno ha delle dritte ringrazio anticipatamente;)
Ancora certi temi non sono ottimizzati per miui v6
 

MARCK2ITA

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Pensavo che fosse un problema del mio redmi 2. grazie
 

char68

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
56
Report ricezione 2G-3G per il redmi2 2Gb/LTE:
Rete mobile: Postemobile (rete Vodafone)
Arezzo città: Ottimo sia in 2G che in 3G. Connessione al 99% dei casi in H+. Solo dentro alcuni edifici ai piani bassi andava in Edge.
Bibbiena (AR): idem come sopra.
L'ho testato anche nei dintorni della città in aperta campagna in una zona la BTS vodafone non era vicinissima ed anche in questo caso la ricezione sia in 2G che la ricezione e navigazione in 3G si sono rivelate ottime.
Credo che il merito sia della rete Vodafone, che nelle mie zone è decisamente potente, ma anche del terminale.
In particolar modo apprezzo molto la velocità di attivazione della rete dati.....quasi sempre si parla di qualche secondo.
Quindi per ora nessun problema di sorta...sono molto soddisfatto e la mancanza della frequenza 900MHz nella versione che io non si fa assolutamente sentire.
Prossimamente molto probabilmente migrerò verso altro operatore mobile (al 99% Vodafone) per cui potrò anche testare la navigazione in 4G.
Per ora è tutto.
Saluti.
 
  • Like
Reazioni: maximo76

marste

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao, ho appena acquistato un RedMi2 con i 2GB di ram ed è la prima volta che ho a che fare con la MIUI.
Ho visto che con i tasti del volume è possibile fare anche lo scroll delle pagine internet.
Mi ha fatto una volta la domanda e ora quando sono su una pagina web non riesco più ad abbassare o alzare il volume.
Come si fa a scegliere cosa deve fare?

Grazie mille!
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, ho appena acquistato un RedMi2 con i 2GB di ram ed è la prima volta che ho a che fare con la MIUI.
Ho visto che con i tasti del volume è possibile fare anche lo scroll delle pagine internet.
Mi ha fatto una volta la domanda e ora quando sono su una pagina web non riesco più ad abbassare o alzare il volume.
Come si fa a scegliere cosa deve fare?

Grazie mille!
Per fare lo scrool delle pagine se lo hai disattivato vai in inpostazioni(digitando i tre puntini con il cerchio che trovi sotto con il browers) e trovi swipe dal bordo e lo attivi
 
  • Like
Reazioni: xman e stefy85

marste

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Io vorrei rifare il contrario, e cioè tornare ad abbassare e alzare l'audio anche quando sono sul browser.
Ti faccio un esempio: sono su una pagina con un video che aveva il volume alto, volevo abbassarlo e non ce l'ho fatta, perchè mi scrollava verso il basso...
 

marste

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
No, mi è arrivato già con installato oltre il browser stock (che non mi sembra proprio funzionalissimo) anche maxthon e per ora stavo usando quello.
Però non pensavo che centrasse con il browser, ma pensavo fosse qualche impostazione generica.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No, mi è arrivato già con installato oltre il browser stock (che non mi sembra proprio funzionalissimo) anche maxthon e per ora stavo usando quello.
Però non pensavo che centrasse con il browser, ma pensavo fosse qualche impostazione generica.
Avrai toccato qual'cosa te ma come ti ho detto ripristina le opzioni del browers io non trovo nulla ne su impostazioni ne su impostazioni del browers stock
 

marste

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Grazie, ora non ho il telefono sottomano, ma poi provo.
A proposito di browser, tu consigli il browser stock o altri?
 

Poranese76

Utente assiduo
Registrato
12 Aprile 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
47
Buona sera,
Ora vi spiego come poter cambiare la grandezza del font dell'app messaggi, che risulta essere enorme con la ROM multilingua internazionale.
Innanzitutto bisogna scaricare la ROM presente qua sul forum, scompattare l'archivio zip, cercare nella cartella System/Priv_app
Quella con il nome Mms.apk e copiarla per comodità sul desktop del proprio computer,
Collegare il telefonino al computer e spostare l'app dal desktop all'archivio interno del telefonino stesso, successivamente seguire questa semplice e dettagliata guida:
1. Scaricare Root explorer (o altro programma per navigare nelle cartelle di sistema) e dare i permessi di root.
2. Navigare fino alla cartella dove si trova il file da sostituire. Il percorso è questo: System/Priv-app
3. Fare una copia di back up del file originale (rinominarlo con Mms.apk.old)
4. Copiare il file modificato e sostituirlo all'originale.
5. Selezionare il file modificato e cambiare le autorizzazioni affinché siano come quelle degli altri file (rw-r-r).
6. Riavviare il telefono e in caso cancellare la cache dell'applicazione in questione.
Vorrei ringraziare l'utente Agent Orange per il prezioso supporto alla risoluzione del Problema
 
Ultima modifica:

anto64

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Sapete che ROM va messa tra la 811 e la 813 sul REDMI 2 2gb , ho provato la 5.4.3 per 813 da xiaomi.eu ma mi da errore :S
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN