Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flynn71

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
53
Ok, grazie mille ora ho capito! Sono ancora indeciso se mandare la richiesta subito o aspettare, se mi va male devo creare un nuovo account e mi romperebbe assai... Magari tra qualche giorno le autorizzazioni non saranno più con il contagocce...
 

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ragazzi sono nuovo e ho letto qualche post, ho il note 3 con lingua cinese/inglese, siccome non so quando mi manderanno il codice di sblocco per il bootloade stavo guardando la rom SphinX v1d con il multi che non ha sblocco del bootloader... Mi consigliate di farla? oppure meglio aspettare che esca la rom tradotta in ita? che poi non ho capito se si avra sempre bisogno di sbloccare il bootloader e fare tutti quei giri anche quando uscira o no.. Grazie :D
 

bastard81

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
42
Località
venezia
Terminale
Redminote 4X, Mi 5s, Mi Note 3, Mi A1
Ragazzi sono nuovo e ho letto qualche post, ho il note 3 con lingua cinese/inglese, siccome non so quando mi manderanno il codice di sblocco per il bootloade stavo guardando la rom SphinX v1d con il multi che non ha sblocco del bootloader... Mi consigliate di farla? oppure meglio aspettare che esca la rom tradotta in ita? che poi non ho capito se si avra sempre bisogno di sbloccare il bootloader e fare tutti quei giri anche quando uscira o no.. Grazie :D
La decisione spetta a te, io personalmente aspetterei. Non perchè non ami provare varie rom ma perchè per quante guide ci siano in giro usare SPflashtool è abbastanza rischioso... quindi meglio aspettare e vedere...
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ma scusate con SP Flash tool non si può flashare una qualsiasi rom (in futuro anche quella Miui IT)? o il problema è che la recovery stock non permette di flashare una rom diversa da quella standard? E ovviamente per mettere la TWRP serve il bootloader sbloccato.... ragionamento corretto?
Solo fasboot ROM.
Se la ROM che vuoi installare è una fasboot ROM allora si. La Sphinx è una fasboot ROM non ufficiale.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Lokys3

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
La decisione spetta a te, io personalmente aspetterei. Non perchè non ami provare varie rom ma perchè per quante guide ci siano in giro usare SPflashtool è abbastanza rischioso... quindi meglio aspettare e vedere...

Ti ringrazio per la risposta, e per quanto riguarda la rom che uscira in ita.. come si dovra aggiornare? sempre con sblocco del bootloader, custom recovery e flash?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Perché per scaricare un'app devo per forza passare per il client di file sharing? È l'unico modo? Non ho nemmeno capito il nome di questo apk, ma non penso non sia reperibile da nessun'altra parte. Non per niente, è che il Redmi non è mio, già sto dicendo "fai questo, fai quello" da una settimana per tentare di venirne a capo... Se qualcuno mi sa dire il nome dell'apk per il root, mi fa un favore ;)
Non si perché bisogna scaricare da altre fonti quando esiste una community ufficiale che testa seleziona e mette a disposizione tutti l'occorrente

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: stefanopech

supernova29

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Non si perché bisogna scaricare da altre fonti quando esiste una community ufficiale che testa seleziona e mette a disposizione tutti l'occorrente

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Sì, alla fine ho reperito l'apk su en.miui.com quindi dalla fonte ufficiale senza passare per alcun client, effettivamente mi bastava cercare un po', errore mio ;)
 
  • Like
Reazioni: nobrand

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ti ringrazio per la risposta, e per quanto riguarda la rom che uscira in ita.. come si dovra aggiornare? sempre con sblocco del bootloader, custom recovery e flash?
Recovery, fasboot oppure Mi Suite. Questi sono i canali ufficiali e Xiaomi intende proprio questo, lasciare giocare nel sistema soltanto gli sviluppatori.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

6630al

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
36
Sì, alla fine ho reperito l'apk su en.miui.com quindi dalla fonte ufficiale senza passare per alcun client, effettivamente mi bastava cercare un po', errore mio ;)

ma parli della modifica del file build per il root sulla ROM farlocca che abbiamo ricevuto alcuni di noi?
 
  • Like
Reazioni: supernova29

supernova29

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
ma parli della modifica del file build per il root sulla ROM farlocca che abbiamo ricevuto alcuni di noi?
Sì, sono riuscita a risolvere il problema e installare la 7.0.22 ufficiale tramite updater. Ho fatto il root tramite apk reperita su en.miui.com , ho modificato il file build.prop . Le guide parlano di modificare manualmente il testo con un editor con i permessi di root, ma io conoscevo una piccola applicazione che rende il file build.prop un vero e proprio elenco di parametri cliccabili e impostabili, quindi ho usato questa via. Ho modificato il numero della versione, salvato, riavviato e updater mi ha notificato autonomamente la disponibilità della stable. Per ora mi va bene così. Quando riuscirò a sbloccare il bootloader e mettere la TWRP, la userò per flashare le rom multilingua, che nel frattempo saranno uscite. Questo perché non ho ancora ottenuto l'autorizzazione per lo sblocco del bootloader e comincio a pensare che non l'avrò mai (forse bisogna in qualche modo dimostrare di essere "utenti esperti" nello scrivere le ragioni nel form?). Inoltre, non avendo mai usato SPflash, temo di far danni quindi evito. Sono più familiare con adb e fastboot da riga di comando piuttosto che con i tool.
 
Ultima modifica:

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Sì, alla fine ho reperito l'apk su en.miui.com quindi dalla fonte ufficiale senza passare per alcun client, effettivamente mi bastava cercare un po', errore mio ;)
Mi piace il tuo ragionamento ma potresti mettere un "like" se ti sono stato utile

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: supernova29

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Sì, sono riuscita a risolvere il problema e installare la 7.0.22 ufficiale tramite updater. Ho fatto il root tramite apk reperita su en.miui.com , ho modificato il file build.prop . Le guide parlano di modificare manualmente il testo con un editor con i permessi di root, ma io conoscevo una piccola applicazione che rende il file build.prop un vero e proprio elenco di parametri cliccabili e impostabili, quindi ho usato questa via. Ho modificato il numero della versione, salvato, riavviato e updater mi ha notificato autonomamente la disponibilità della stable. Per ora mi va bene così. Quando riuscirò a sbloccare il bootloader e mettere la TWRP, la userò per flashare le rom multilingua, che nel frattempo saranno uscite. Questo perché non ho ancora ottenuto l'autorizzazione per lo sblocco del bootloader e comincio a pensare che non l'avrò mai (forse bisogna in qualche modo dimostrare di essere "utenti esperti" nello scrivere le ragioni nel form?). Inoltre, non avendo mai usato SPflash, temo di far danni quindi evito. Sono più familiare con adb e fastboot da riga di comando piuttosto che con i tool.
Ciao, anche io ho la ROM di Grossoshop; c'è quindi il modo per renderla aggiornabile dunque? come si fa? grazie
 

albertofer

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Per quanto riguarda il punto 3, verifica ed installazione driver ADB, ho seguito la procedura e in "gestione dispositivi" mi compare la voce "Android Phone" e Android ADB Interface però ce n'è un altra "altri dispositivi" che sotto ha la scritta "Redmi" con un punto esclamativo giallo. Ho sbagliato qualcosa?
 

supernova29

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Ciao, anche io ho la ROM di Grossoshop; c'è quindi il modo per renderla aggiornabile dunque? come si fa? grazie
Ho editato il messaggio con tutte le informazioni. Magari quando ho più tempo unisco anche i link...e magari proponiamo di aggiungere quest'appendice nella guida complessiva.
 

575massimo

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
82
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
52
io sul forum ufficiale scrivo pochissimo, nel mio account ci sono 6 device xiaomi, inviata richiesta il 14 dicembre, arrivata conferma il 28 dicembre. ho seguito la guida classica ed è andato tutto bene, l'unica cosa strana (almeno per me) è l'interfaccia della twrp che non è la solita e la lentezza della stessa... tant'è che ho solo flashato la rom di xiaomi.eu sulla developer di miui.com senza fare nessun wipe. per adesso sembra funzionare bene, chissà se per gli aggiornnamenti settimanali possiamo farli tramite updater o bisogna flashare tramite recory.....
 

dade58

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
31
io sul forum ufficiale scrivo pochissimo, nel mio account ci sono 6 device xiaomi, inviata richiesta il 14 dicembre, arrivata conferma il 28 dicembre. ho seguito la guida classica ed è andato tutto bene, l'unica cosa strana (almeno per me) è l'interfaccia della twrp che non è la solita e la lentezza della stessa... tant'è che ho solo flashato la rom di xiaomi.eu sulla developer di miui.com senza fare nessun wipe. per adesso sembra funzionare bene, chissà se per gli aggiornnamenti settimanali possiamo farli tramite updater o bisogna flashare tramite recory.....
Secondo me si potranno fare da updater dai...sarebbe un bel pacco se no....di certo passerei alla stabile multilanguage se mai uscirà
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Ho appena aggiornato alla stabile 7.0.22 ma adesso non riesco più a fare il root...
Ho fatto la stessa procedura con l'apk valido per la 7.0.19 ma non c'è verso, l'icona con la scritta root appare una frazione di secondo poi esce un'altra icona che rimanda ad un sito internet...
Come posso fare ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor