Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
niente da fare....ancora nessun messaggio con codice di sblocco dopo quasi 1 mese....non so più che fare!!!
qualcuno sa se c'è la possibilità di cancellare l' account attuale e crearne uno nuovo per poter fare una nuova richiesta?
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
niente da fare....ancora nessun messaggio con codice di sblocco dopo quasi 1 mese....non so più che fare!!!
qualcuno sa se c'è la possibilità di cancellare l' account attuale e crearne uno nuovo per poter fare una nuova richiesta?

Si puoi farlo, crei un nuovo account mi, lo associ al telefono e fai la richiesta
 
  • Like
Reazioni: teto

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Credo che fino a quando non rilasceranno la versione definitiva e sicura del tool concederanno poche attivazioni solo per test

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Infatti è alla ROM miui ITA che mi riferivo. Senza bootloader sbloccato non si potrà installare. Ciao

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Una volta pubblicata la ROM multilingua l'italiano sarà compreso come nelle altre versioni android perché si tratta semplicemente di un pacchetto di traduzione delle stringe. E si potrà installare anche a parte dalla recovery stock.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
niente da fare....ancora nessun messaggio con codice di sblocco dopo quasi 1 mese....non so più che fare!!!
qualcuno sa se c'è la possibilità di cancellare l' account attuale e crearne uno nuovo per poter fare una nuova richiesta?
ciao,fatto e rifatto ho creato piu di un account ma fino ad ora non ho ricevuto neanche io nulla di nulla,comunque oggi ho scritto a xiaomi una bella email vediamo se e cosa mi rispondono,aggiorno se ci sono novità
 
  • Like
Reazioni: teto

6630al

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
36
Una volta pubblicata la ROM multilingua l'italiano sarà compreso come nelle altre versioni android perché si tratta semplicemente di un pacchetto di traduzione delle stringe. E si potrà installare anche a parte dalla recovery stock.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Ma la rom multilingue del team xiaomi internazionale è già stata pubblicata... Tu di quale rom parli?
 

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
a me è stato convalidato lo sblocco dopo meno di 2 giorni dalla richiesta, ed il bello che il note 3 dovrebbe arrivarmi in giornata :)
ci sono novità per l'uscita della ROM in italiano?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ma la rom multilingue del team xiaomi internazionale è già stata pubblicata... Tu di quale rom parli?
No, la global non è ancora uscita. Quando uscirà sarà pronta anche la recovery e i driver Mtp
811bd0e5b8c28d7ffb530600fff9564b.jpg

La Sphinx non è ufficiale. È sviluppata dal team Miui Vietnam prelevando i pacchetti di lingue da note 2 e non riceve aggiornamenti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

supernova29

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
raga per noi che abbiamo la rom tarocca di GrossoShop ricordo di aver letto che per effettuare gli upgrade di sw bastava con il root andare a modificare un file... mi ricordate per favore la procedura esatta? non la trovo più tra le pagine di questo thread

Grazie
Anch'io l'avevo letto, era il build.prop che però mi pare si possa modificare solo avendo il root... riprovo a cercarlo nel post magari

---

EDIT: a pag. 48 di questa discussione la procedura di modifica del file build.prop ; prerequisito è il root, che gli altri dicono di aver ottenuto tramite apk postato in precedenza, ma che io non sono riuscita a scaricare (sono connessa dal cell e il link per il download in realtà mi rimanda alla pagina del play store di un'app di gestione download). Domani riprovo a cercare questo apk che dovrebbe rootare questa maledetta rom, nel mio caso di gearbest, e magari è la volta buona che mi metto la versione stabile in inglese.
Una riflessione: già scorrendo questo thread si vede come entrambe le istanze fossero presenti, chi voleva la rom ufficiale seppur in inglese e chi vuole a tutti i costi l'italiano. Sapendo che il bootloader bloccato avrebbe reso il tutto molto più difficile, perché accidenti i rivenditori non hanno *chiesto* se volessimo la rom italiana oppure no? Al di là di un ragionamento del tipo "come ti sei permesso di smanettarmi il telefono", che se vogliamo ci starebbe pure, ma dico io non pensi che forse non è quello che voglio?! Se solo mi fosse venuta in mente come eventualità, avrei espressamente scritto al servizio clienti di non fare questa fesseria dannosa e non richiesta.
E niente, dovevo sfogarmi con qualcuno. Ciao.
 
Ultima modifica:

ros125

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
46
Vediamo un po se ho capito. Per installare la futura ROM miui ITA che dovrà uscire ho bisogno dello sblocco e della recovery o basta basta aggiornare il telefono all'ultima ROM ufficiale. Grazie

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Anch'io l'avevo letto, era il build.prop che però mi pare si possa modificare solo avendo il root... riprovo a cercarlo nel post magari

---

EDIT: a pag. 48 di questa discussione la procedura di modifica del file build.prop ; prerequisito è il root, che gli altri dicono di aver ottenuto tramite apk postato in precedenza, ma che io non sono riuscita a scaricare (sono connessa dal cell e il link per il download in realtà mi rimanda alla pagina del play store di un'app di gestione download). Domani riprovo a cercare questo apk che dovrebbe rootare questa maledetta rom, nel mio caso di gearbest, e magari è la volta buona che mi metto la versione stabile in inglese.
Una riflessione: già scorrendo questo thread si vede come entrambe le istanze fossero presenti, chi voleva la rom ufficiale seppur in inglese e chi vuole a tutti i costi l'italiano. Sapendo che il bootloader bloccato avrebbe reso il tutto molto più difficile, perché accidenti i rivenditori non hanno *chiesto* se volessimo la rom italiana oppure no? Al di là di un ragionamento del tipo "come ti sei permesso di smanettarmi il telefono", che se vogliamo ci starebbe pure, ma dico io non pensi che forse non è quello che voglio?! Se solo mi fosse venuta in mente come eventualità, avrei espressamente scritto al servizio clienti di non fare questa fesseria dannosa e non richiesta.
E niente, dovevo sfogarmi con qualcuno. Ciao.
Per il root, devi scaricarti mega v1, non è altro che un sito di filesharing, copi il linguaggio nell'app e ottieni i permessi di root!!

Inviato col mio redmi note 3
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5

supernova29

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
L'utente pathfinder in quel thread dà la risposta:
So watching the discussion on miui English forum, these steps to unlock the bootloader will only work if you are a member of the that forum and have non standard account (gold, diamond, beta team, ...etc)

If you are not then you will have to request to unlock via a Chinese website and wait about 10 days or more to get your request approved..

Io rientro nella seconda categoria -.-
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
ciao,fatto e rifatto ho creato piu di un account ma fino ad ora non ho ricevuto neanche io nulla di nulla,comunque oggi ho scritto a xiaomi una bella email vediamo se e cosa mi rispondono,aggiorno se ci sono novità
ciao, quindi non serve a niente? cmq fammi sapere se e cosa ti rispondono...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ma scusate con SP Flash tool non si può flashare una qualsiasi rom (in futuro anche quella Miui IT)? o il problema è che la recovery stock non permette di flashare una rom diversa da quella standard? E ovviamente per mettere la TWRP serve il bootloader sbloccato.... ragionamento corretto?
 

supernova29

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Per il root, devi scaricarti mega v1, non è altro che un sito di filesharing, copi il linguaggio nell'app e ottieni i permessi di root!!

Inviato col mio redmi note 3
Perché per scaricare un'app devo per forza passare per il client di file sharing? È l'unico modo? Non ho nemmeno capito il nome di questo apk, ma non penso non sia reperibile da nessun'altra parte. Non per niente, è che il Redmi non è mio, già sto dicendo "fai questo, fai quello" da una settimana per tentare di venirne a capo... Se qualcuno mi sa dire il nome dell'apk per il root, mi fa un favore ;)
 
  • Like
Reazioni: bengy84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post