Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bastard81

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
42
Località
venezia
Terminale
Redminote 4X, Mi 5s, Mi Note 3, Mi A1
Ma il backup da dove è meglio farlo? Per non perdere foto, impostazioni e app?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
bè le foto a me non le ha cancellate. Però il backup l'ho fatto prima dalla applicazione integrata nelle impostazioni. E non ho perso niente. L'unico inconveniente però era che ripristinando il backup ho avuto problemi con il play service... è bastato disinstallare le applicazioni google e rimetterle con google installer.
 

ros125

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
46
Ciao a tutti. Andando in impostazioni trovo la lingua italiana sulla mia rom. posso procedere tranquillamente allo sblocco?
Saluti
 

gigbot

Utente assiduo
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
57
Domandona agli esperti, essendo neofita nel mondo Xiaomi chiedo, dopo aver installato la mia weekly sappiamo che gli aggiornamenti sono settimanali l'aggiornamento avviene via OTA o devo scaricarmelo nei siti di riferimento che sappiamo tutti...? Nel secondo caso si installa col metodo classico in locale coi 3 pallini o via TWRP.
Grazie

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Domandona agli esperti, essendo neofita nel mondo Xiaomi chiedo, dopo aver installato la mia weekly sappiamo che gli aggiornamenti sono settimanali l'aggiornamento avviene via OTA o devo scaricarmelo nei siti di riferimento che sappiamo tutti...? Nel secondo caso si installa col metodo classico in locale coi 3 pallini o via TWRP.
Grazie

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

via OTA, un gg o due dopo il rilascio di solito
 
  • Like
Reazioni: gigbot

supernova29

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
31
Se è arrivato con lingua italiana, non riceverà alcun aggiornamento perché non è la ROM ufficiale. Scarica manualmente da en.miui.com la versione ufficiale e da updater seleziona manualmente il file in SD

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Ciao, sono anch'io nella stessa situazione, ho acquistato da Gearbest e l'ho ricevuto con una rom multilingua che vorrei rimuovere. Tramite updater però non riesco a installare la rom ufficiale, perché dice di non riuscire a verificare il pacchetto. Cosa posso fare? Nelle informazioni dispositivo la versione risulta essere 7.00.11.00 .
 

Dionida

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
T
Ciao, sono anch'io nella stessa situazione, ho acquistato da Gearbest e l'ho ricevuto con una rom multilingua che vorrei rimuovere. Tramite updater però non riesco a installare la rom ufficiale, perché dice di non riuscire a verificare il pacchetto. Cosa posso fare? Nelle informazioni dispositivo la versione risulta essere 7.00.11.00 .[/QUOTE tramide spflash
 

redminote3

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
24
Terminale
Xiaomi redmi note 3
Ragazzi 2-3 giorni fa ho fatto il procedimento per lo sblocco del bootloader e questa mattina mi è arrivato questo messaggio. Volevo chiedere a coloro che sono riusciti a sbloccarlo, è questo il messaggio per la conferma dello sblocco?
 

Allegati

  • Screenshot_2016-01-03-16-55-12_1451836566031.jpg
    Screenshot_2016-01-03-16-55-12_1451836566031.jpg
    14,1 KB · Visite: 65
  • Screenshot_2016-01-03-16-55-22.png
    Screenshot_2016-01-03-16-55-22.png
    140,5 KB · Visite: 66
  • Screenshot_2016-01-03-16-54-59.png
    Screenshot_2016-01-03-16-54-59.png
    47,7 KB · Visite: 62

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Ciao, sono anch'io nella stessa situazione, ho acquistato da Gearbest e l'ho ricevuto con una rom multilingua che vorrei rimuovere. Tramite updater però non riesco a installare la rom ufficiale, perché dice di non riuscire a verificare il pacchetto. Cosa posso fare? Nelle informazioni dispositivo la versione risulta essere 7.00.11.00 .
Arrivato da grossoshop con ROM multilingua (chi gli chiesto di installarla, io certo no) incasinando anche la procedura per installare la stabile ufficiale. Per installare la stabile ufficiale cosa bisogna fare? Da update una volta scaricata e selezionata parte l'aggiornamento ma una volta completato se si va a controllare in impostazioni risulta sempre quella installata da grossoshop. Mi domando io prima di installare questa cavolo di ROM grossoshop poteva chiedere se la si voleva.
 

caiotv

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
C'è qualche modo di installare la ROM di xiaomi.eu via SP flash tool?? Si perderebbe l'ota ma almeno non si perderebbe la garanzia con lo sblocco del bootloader che almeno nel mio caso non riesce.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Perché si dovrebbero perdere gli OTA essendo la ROM ufficiale?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ciao, sono anch'io nella stessa situazione, ho acquistato da Gearbest e l'ho ricevuto con una rom multilingua che vorrei rimuovere. Tramite updater però non riesco a installare la rom ufficiale, perché dice di non riuscire a verificare il pacchetto. Cosa posso fare? Nelle informazioni dispositivo la versione risulta essere 7.00.11.00 .
come ho già risposto in precedenza scarica manualmente e installa manualmente. Tutto qui
 

tcandido

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
45
Se è arrivato con lingua italiana, non riceverà alcun aggiornamento perché non è la ROM ufficiale. Scarica manualmente da en.miui.com la versione ufficiale e da updater seleziona manualmente il file in SD

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
sarebbe questa?
en.miui.com/download-295.html
Ma così facendo perdo la lingua italiana?
 
Ultima modifica:

vigorsolair

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Località
Salento
Terminale
OnePlus 2 - Xiaomi Redmi Note 3
Ragazzi 2-3 giorni fa ho fatto il procedimento per lo sblocco del bootloader e questa mattina mi è arrivato questo messaggio. Volevo chiedere a coloro che sono riusciti a sbloccarlo, è questo il messaggio per la conferma dello sblocco?
Anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio, e poi ho sbloccato tranquillamente il bootloader.Presumo quindi sia quello il messaggio di avvenuta attivazione

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: redminote3

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Ragazzi 2-3 giorni fa ho fatto il procedimento per lo sblocco del bootloader e questa mattina mi è arrivato questo messaggio. Volevo chiedere a coloro che sono riusciti a sbloccarlo, è questo il messaggio per la conferma dello sblocco?
Prova a tradurre il testo, ma mi sembra un sms che arriva a tutti ogni tanto. Lo avevo tradotto ma non mi ricordo cosa voleva dire...
Credo il messaggio di attivazione arrivi in inglese come gli altri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: redminote3

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Arrivato da grossoshop con ROM multilingua (chi gli chiesto di installarla, io certo no) incasinando anche la procedura per installare la stabile ufficiale. Per installare la stabile ufficiale cosa bisogna fare? Da update una volta scaricata e selezionata parte l'aggiornamento ma una volta completato se si va a controllare in impostazioni risulta sempre quella installata da grossoshop. Mi domando io prima di installare questa cavolo di ROM grossoshop poteva chiedere se la si voleva.
Se non riesci tramite updater manualmente allora installa i driver e procedi:
1. scarica SP Flash Tool.
2. scarica flashboot rom da en.miui.com ed estrai tutto
3. lancia SP Flash Tool
4. scegli come agent "DA_SWSEC.bin"
5. nella cartella estratta sposta il file "MT6795_Android_scatter.txt" in Images/Signed_bin
6. seleziona "MT6795_Android_scatter.txt" in SP Flash Tool come scatter loading
7. controlla di essere in modalità Download Only
8. spegni il telefono ma non collegare al pc
9. avvia download
10. ora tieni premuto volume- con una mano e con l'altra attacca il telefono al pc
11. quando vedrai avanzare la barra gialla del flash potrai rilasciare i pulsanti.
12. a procedura terminata apparirà un grande segno di spunta verde.
13. stacca il telefono e riavvia
Qualsiasi problema compaia (tipo IMEI invalid, oppure NVRAM error) verrà ripristinato al primo aggiornamento.
Alla fine goditi il telefono.
 
Ultima modifica:

redminote3

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
24
Terminale
Xiaomi redmi note 3
Anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio, e poi ho sbloccato tranquillamente il bootloader.Presumo quindi sia quello il messaggio di avvenuta attivazione

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie :)
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ciao, non riesco a fare il passo 4 della guida, cioè associazione del telefono con Mi account su i.mi.com. Mi esce come in foto. Come faccio a procedere per favore? Grazie
2gshl6b.png
 

nobrand01

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
sarebbe questa?
en.miui.com/download-295.html
Ma così facendo perdo la lingua italiana?
Si e quella, perdi la lingua italiana e ottieni gli aggiornamenti automatici.
Quando sarà pronta la versione multilingua dovresti ripetere la procedura. Vedi te

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand01

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao, non riesco a fare il passo 4 della guida, cioè associazione del telefono con Mi account su i.mi.com. Mi esce come in foto. Come faccio a procedere per favore? Grazie
2gshl6b.png
Ti manca l'ultimo passaggio: la verifica tramite SMS (a tariffa internazionale)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post