Anch'io l'avevo letto, era il build.prop che però mi pare si possa modificare solo avendo il root... riprovo a cercarlo nel post magari
---
EDIT: a pag. 48 di questa discussione la procedura di modifica del file build.prop ; prerequisito è il root, che gli altri dicono di aver ottenuto tramite apk postato in precedenza, ma che io non sono riuscita a scaricare (sono connessa dal cell e il link per il download in realtà mi rimanda alla pagina del play store di un'app di gestione download). Domani riprovo a cercare questo apk che dovrebbe rootare questa maledetta rom, nel mio caso di gearbest, e magari è la volta buona che mi metto la versione stabile in inglese.
Una riflessione: già scorrendo questo thread si vede come entrambe le istanze fossero presenti, chi voleva la rom ufficiale seppur in inglese e chi vuole a tutti i costi l'italiano. Sapendo che il bootloader bloccato avrebbe reso il tutto molto più difficile, perché accidenti i rivenditori non hanno *chiesto* se volessimo la rom italiana oppure no? Al di là di un ragionamento del tipo "come ti sei permesso di smanettarmi il telefono", che se vogliamo ci starebbe pure, ma dico io non pensi che forse non è quello che voglio?! Se solo mi fosse venuta in mente come eventualità, avrei espressamente scritto al servizio clienti di non fare questa fesseria dannosa e non richiesta.
E niente, dovevo sfogarmi con qualcuno. Ciao.