Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Concordo, ma questo vale per tutti i robot. Inoltre, seppur poco, la batteria si scarica se scollegato dalla corrente (vuoi anche solo per l'orologio interno).

Ma per il robottino Xiaomi è possibile la programmazione settimanale? Attualmente sul Rowenta che ho non c'è questa possibilità: si può impostare solo l'ora, quindi va fatto il giorno stesso o al massimo il giorno prima.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Concordo, ma questo vale per tutti i robot. Inoltre, seppur poco, la batteria si scarica se scollegato dalla corrente (vuoi anche solo per l'orologio interno).

Ma per il robottino Xiaomi è possibile la programmazione settimanale? Attualmente sul Rowenta che ho non c'è questa possibilità: si può impostare solo l'ora, quindi va fatto il giorno stesso o al massimo il giorno prima.
si può fare la programmazione settimanale via app mi home e relativo plugin in inglese, io lo ho settato da lunedì al venerdì ore 10:00 parte la pulizia della casa
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ragazzi altra domanda...

Ma voi i giorni che non lo usate lo lasciate sempre attaccato alla sua base in ricarica?
Quindi perennemente in ricarica oppure spegnete tutto base + robot?
idem, sempre collegato alla base di ricarica. Se non lo usi per lunghi periodi di tempo andrebbe spento con l'accortezza di dare una ricarica alla batteria ogni tre mesi. Comunque la batteria è fatta apposta per restare collegata sempre in carica.
 

Peppe-83

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Avete aggiornato all'ultimo firmware?
Avete capito cosa cambia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

w00000x

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Si, ma non trovo differenze evidenti
 

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Sono interessato all'acquisto di questo robot però visto che recentemente ho avuto problemi con la xiaomi ip camera che non funziona più con l'app mi home di ios volevo chiedere se qualcuno di voi lo usa con iPhone e se non ci sono problemi del genere con questo prodotto xiaomi... Grazie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Sono interessato all'acquisto di questo robot però visto che recentemente ho avuto problemi con la xiaomi ip camera che non funziona più con l'app mi home di ios volevo chiedere se qualcuno di voi lo usa con iPhone e se non ci sono problemi del genere con questo prodotto xiaomi... Grazie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


questo lo hanno pure tradotto in inglese, app e voce non credo che si possa assimilare alla situazione della ip camera.
 
  • Like
Reazioni: tommaso84

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Arrivato ieri! Che dire... L'ho provato in tutte le modalità di potenza, sia Quiet (utile per la notte volendo, ma bisogna stare con le porte chiuse e si sente a malapena), Balanced e Turbo!


Pulisce veramente molto bene! L'algoritmo mi è sembrato abbastanza preciso, unica cosa è che nel salone una parte non la rileva nemmeno come parte della stanza e la salta come se ci fosse un muro... Non so, magari è proprio così e quella parte la fa successivamente!


Passa agevolmente sotto il letto, fra le serie, nei tappeti la pulizia è più che ottima! Anche con il cane (un pelosone Shiba Inu) si comporta egregiamente!

Non posso che ritenermi soddisfatto! Dura molto anche la batteria!


Per quanto riguarda i filtri, le spazzole e le parti sostituibili... È attendibile il timer o si possono utilizzare per più tempo?





Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Scusami dove l'hai acquistato? Ho visto un venditore su aliexpress che lo vende a 293€ dalla Cina e volevo prenderlo da li visto che non ho trovato prezzi migliori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
L'ho preso su Gearbest circa 300€ forse qualcosa di meno perché era un Flash Sale... Ma garanzia due anni e soprattutto non ho pagato la dogana con la spedizione Italy Express!

Ho preso anche la Xiaomi Mi Scale 2,quella nuova nuova!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie... Ho visto che gearbest adesso ce l'ha a 311€ e sinceramente anche per la questione della garanzia penso che lo prendo da loro... Alla fine questo venditore su aliexpress non so se è affidabile in caso di problemi successivi all'acquisto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Andreitos97

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Per adesso c'è un coupon funzionante: MROBIT.

L'ho preso su Gearbest circa 300€ forse qualcosa di meno perché era un Flash Sale... Ma garanzia due anni e soprattutto non ho pagato la dogana con la spedizione Italy Express!

Ho preso anche la Xiaomi Mi Scale 2,quella nuova nuova!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Hai già ricevuto la mi scale 2? Se si, cosa ne pensi?



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: tommaso84

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
A proposito di coupon, hai per caso qualche cosa che vada bene per le box sigaretta elettronica?


Comunque la Mi Scale 2 mi ha dato impressioni molto positive in questi giorni di utilizzo...

La cosa che mi ha sorpreso è il suo spessore, veramente ridicolo e la qualità costruttiva! È di plastica ruvida ma soffice (con i 4 inserti in metallo che però non sono freddi quando ci sali sopra come nelle bilance tradizionali solitamente)!

Ha uno slot per 4 batterie mini stilo

Il display non si vede da spenta ed è nascosto nella scocca, si accende appena si sale sopra la bilancia. C'è l'indicatore del peso e sotto ad esso una fila di led sottili che indica a che avamento si trova la misura impedenziometrica, è abbastanza veloce ci mette meno di 5/6 secondi


La bilancia misura massa muscolare, massa ossea, grasso viscerale, massa grassa, IMC te lo calcola automaticamente, misura la % di ritenzione idrica (e ti dice se bevi poco o il giusto), ti da un punteggio totale sul corpo (da 1 a 100 penso) e ti fa una raffigurazione grafica del tipo di corpo (sovrappeso, normpeso etc). La cosa utile che ho trovato è il calcolo del metabolismo basale che tutto sommato è abbastanza preciso!

Io essendo sportivo le misurazioni sulla massa magra e grassa etc le faccio con plicometria Che è notevolmente più preciso... Pensate che ho circa 11% di grasso (in estate arriverò circa al 7%) e la bilancia mi ha segnato un 21%!... Non è assolutamente precisa, ma si può utilizzare come scala per vedere i miglioramenti perché ho effettuato la prima volta 4 misurazioni e i risultati sono stati sempre uguali quindi da quel punto di vista si è precisa! :)


La bilancia inoltre tramite l'App Mi Fit segnala automaticamente nuovi utenti quando si pensano, li riconosce in automatico.


Per il prezzo è un Best buy... Può solo migliorare con vari aggiornamenti software secondo me!

Queste sono le mie impressioni generali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
WOW...
Non mi aspettavo una risposta così completa e dettagliata, grazie!
Mi incuriosisce molto e sono veramente tentato... ci penso...
Non fumando, non capisco a cosa ti riferisce in merito ai box sigaretta elettronica... se mi dai qualche link o esempio, provo a cercare qualcosa
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Su Gearbest cerca Noisy Cricket II, vorrei comprare quella... Solo che per Gearbest non so mai dove cercare coupon vari...




Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Provo a dare un'occhiata in giro, in questo momento personalmente non ho alcun coupon su questo prodotto
 
  • Like
Reazioni: Andreitos97

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Oggi mi è arrivato il robot... Non ho ancora avuto modo di provarlo ma ho potuto solo ammirare la qualità costruttiva al momento Per configurarlo basta seguire le istruzioni nell'app mi home vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Stamattina ho usato per la prima volta il robot e devo dire che sono molto soddisfatto... Non credevo pulisse così bene e fortunatamente in casa mia riesce a raggiungere ogni punto... Ma sto cercando di capire se c'è un modo per spegnerlo... A parte togliere la spina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Stamattina ho usato per la prima volta il robot e devo dire che sono molto soddisfatto... Non credevo pulisse così bene e fortunatamente in casa mia riesce a raggiungere ogni punto... Ma sto cercando di capire se c'è un modo per spegnerlo... A parte togliere la spina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo e si spegne

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: tommaso84

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Dopo una piccola disavventura risoltasi nel migliore dei modi, posso pienamente confermare la bontà del prodotto.
Un buon ausilio nelle pulizie di tutti giorni... Consigliato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Segnalo un bug nell'aggiornamento 3073 dei giorni scorsi: la pulizia programmata parte senza attivare l'aspirazione (solo le scheduled, la pulizia manuale funziona normalmente.) Il bug è già stato risolto con la release 3.3.9_003074 firmware disponibile da oggi!
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
log della release 3.3.9_003074

zsllc8.jpg
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

kalex23

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
53
ciao a tutti i "vacuumisti".... volevo chiedervi se anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento il robot non funziona più con il remote control ... ho provato a resettarlo ma funziona solo sotto wifi.... per il resto una bomba...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Andreitos97

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666