Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
The approximate translation of the changes in the firmware 3047

● The application is supplemented by Mi repair and operating instructions.
● Multi Router SSID fixed problems causing frequent switching of network latency.
● Fixed Chinese characters even WiFi SSID quick flash of light was the equipment.
● Fix List page-level device, information on the state is not allowed to question
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Arrivato oggi e come tutti gli altri oggettini Xiaomi è fantastico, in poche ore ho notato come pulisce e aspira senza rimpianti;

l'unica pecca è il software in cinese ma come sempre basta trovare delle pagine in inglese su internet per capire in pochissimo il funzionamento è facilissimo;

Molti dicono che non serve per pulire ma per tenere pulito......ma nel caso che si preni un roobot del genere vuol dire che ci serve un aiuto un pò NERD e quindi!!! vi dico!!! su 10 per me merita 9 ma solo per via del cinese!
 

Claus72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Ciao, sto pensando anche io di comprare un Mi Robot per sostituire il mio roomba guasto. L'offerta di questi giorni su GB italia è molto allettante e comprende anche la garanzia europea di 2 anni. Mi chiedevo, però, se si guasta dopo la garanzia, c'è qualche centro riparazioni in Europa oppure bisogna spendere un sacco di soldi per mandarlo in Cina?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Arrivato oggi e come tutti gli altri oggettini Xiaomi è fantastico, in poche ore ho notato come pulisce e aspira senza rimpianti;

l'unica pecca è il software in cinese ma come sempre basta trovare delle pagine in inglese su internet per capire in pochissimo il funzionamento è facilissimo;

Molti dicono che non serve per pulire ma per tenere pulito......ma nel caso che si preni un roobot del genere vuol dire che ci serve un aiuto un pò NERD e quindi!!! vi dico!!! su 10 per me merita 9 ma solo per via del cinese!

Per la parte in grassetto diciamo che è una cosa che vale per tutti i robot di questo tipo (più o meno complessi e validi che siano): alla fine servono per raccogliere polvere, briciole, capelli, perli di animali, etc. mantenendo pulito un pavimento che parte comunque da una base di pulizia. Non sono fatti per pulire in toto al posto nostro o per pulire situazioni "difficile". però sono una grande comodità.

Comunque una volta che il mio mi abbandonerà, mi sa che potrei anche valutare uqesto prodotto, giusto per dire che siamo un po' nerd :D :D
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Per la parte in grassetto diciamo che è una cosa che vale per tutti i robot di questo tipo (più o meno complessi e validi che siano): alla fine servono per raccogliere polvere, briciole, capelli, perli di animali, etc. mantenendo pulito un pavimento che parte comunque da una base di pulizia. Non sono fatti per pulire in toto al posto nostro o per pulire situazioni "difficile". però sono una grande comodità.

Comunque una volta che il mio mi abbandonerà, mi sa che potrei anche valutare uqesto prodotto, giusto per dire che siamo un po' nerd :D :D
Haha quoto, è decisamente un aspirapolvere nerd! Comunque in confronto al mio classico aspirapolvere ciclonico Hoover, noto che l'aspirazione massima è assolutamente paragonabile, con il plus dell'agitazione della spazzola. Quindi per me è anche in grado di pulire situazioni difficili (sempre parlando solo di polvere e depositi). Ovviamente parlo di pulizia e non copertura della stanza.

P.S. vi segnalo piccolo programma apk homemade per il controllo del robot...
https://xiaomi.flole.de/
 
Ultima modifica:

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Haha quoto, è decisamente un aspirapolvere nerd! Comunque in confronto al mio classico aspirapolvere ciclonico Hoover, noto che l'aspirazione massima è assolutamente paragonabile, con il plus dell'agitazione della spazzola. Quindi per me è anche in grado di pulire situazioni difficili (sempre parlando solo di polvere e depositi). Ovviamente parlo di pulizia e non copertura della stanza.

P.S. vi segnalo piccolo programma apk homemade per il controllo del robot...
https://xiaomi.flole.de/
l'ho scaricato ma non riesco ad utilizzarlo perché non riesce a trovare il robot, mi dici come hai fatto. Grazie
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, scusa ma l'ho solo segnalato, non l'ho installato quindi non saprei aiutarti...
 

khriss75

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Finalmente è arrivato anche a me. L'ho provato questa mattina ed ha pulito tutto l'appartamento in circa un'ora (batteria residua 71%!!!)
Unico disappunto è legato all'applicazione totalmente in cinese.
Vero che è semplice da usare, ma bruttissima da vedere.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un metodo veloce per averla almeno in inglese? Mi sono messo a tradurla in italiano spacchettando l'apk con "apk editor". Ho tradotto un bel po di stringe e poi... aggiornamento e tutto è tornato in cinese! NOOOO avevo lavoravo sull'apk 6393 ed ora è stato aggiornato alla 6517.
La traduzione (fatta direttamente sullo smartphone) non è veloce e pratica...

Consigli?

EDIT: In Xiaomi devono aver letto il mio messaggio. Hahahaha aggiornato all'ultima versione ed ora è tutto in inglese!
Ora attendiamo il language pack :)
 
Ultima modifica:

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Finalmente è arrivato anche a me. L'ho provato questa mattina ed ha pulito tutto l'appartamento in circa un'ora (batteria residua 71%!!!)
Unico disappunto è legato all'applicazione totalmente in cinese.
Vero che è semplice da usare, ma bruttissima da vedere.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un metodo veloce per averla almeno in inglese? Mi sono messo a tradurla in italiano spacchettando l'apk con "apk editor". Ho tradotto un bel po di stringe e poi... aggiornamento e tutto è tornato in cinese! NOOOO avevo lavoravo sull'apk 6393 ed ora è stato aggiornato alla 6517.
La traduzione (fatta direttamente sullo smartphone) non è veloce e pratica...

Consigli?

EDIT: In Xiaomi devono aver letto il mio messaggio. Hahahaha aggiornato all'ultima versione ed ora è tutto in inglese!
Ora attendiamo il language pack :)
su che server sei collegato? cina o USA perchè a me rimane in cinese
 

khriss75

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
su che server sei collegato? cina o USA perchè a me rimane in cinese
Mariland Cina.
In my home vai in profile settings e verifichi se ci sono update ed eventualmente aggiorni all'ultima versione.
Poi sempre in settings, vai su language e selezioni inglese.
Al riavvio dovresti trovare tutto in inglese. Fammi sapere!
 

khriss75

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
su che server sei collegato? cina o USA perchè a me rimane in cinese
Mariland Cina.
In my home vai in profile settings e verifichi se ci sono update ed eventualmente aggiorni all'ultima versione.
Poi sempre in settings, vai su language e selezioni inglese.
Al riavvio dovresti trovare tutto in inglese. Fammi sapere!
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
fatto come hai detto mi traduce solo la mi home in inglese i plugin rimangono in cinese non è che si devo riaccopiare i device una volta cambiata lingua?
 

khriss75

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Probabilmente devi riaccoppiare.
Io avevo installato una versione che ho corrotto cercando di tradurre.
L'ho disinstallata, ho reinstallato mi home, ho fatto aggiornamento all'ultima versione e settato la lingua in inglese.
Al riavvio mi sono trovato dopo qualche secondo il mi vacuum, cliccando sopra ha fatto una sorta di aggiornamento (o ha riscaricato il plugin. Accanto vedevo un cerchietto con percentuale che aumentava) poi mi sono trovato tutto in inglese.
 

khriss75

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Ieri sera ho provato anche a settare il serve US. Questo mi ha disabilitato la connessione wifi con il mio mi vacuum. Ho rieseguito la procedura di accoppiamento ed ho comunque mantenuto la traduzione in inglese.
Ancora nulla per quel che riguarda il voice pack. Ah, io utilizzo Android.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Giusto per curiosità chi l'ha comprato ultimamente quanto l'ha pagato tra costo e spedizione? Inoltre gli accessori/ricambi eventuali avete visto se ci sono sullo stesso sito? Potrebbe essere interessate prendere insieme già qualche materiale di consumo (es. spazzole) visto che quando si saranno rovinate non è detto che poi siano ancora facilmente reperibili...
 

khriss75

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Giusto per curiosità chi l'ha comprato ultimamente quanto l'ha pagato tra costo e spedizione? Inoltre gli accessori/ricambi eventuali avete visto se ci sono sullo stesso sito? Potrebbe essere interessate prendere insieme già qualche materiale di consumo (es. spazzole) visto che quando si saranno rovinate non è detto che poi siano ancora facilmente reperibili...

Ordinato su Gearbest il 28 marzo ed arrivato l'altro ieri. Pagato 330 euro aggiungendo l'assicurazione per il trasporto (mi pare circa 8 euro). Non ho ordinato parti di ricambio per ora, ma considerando di non superare i 21 euro non ci saranno in futuro problemi di spedizione/dogana. L'unico materiale di consumo potrebbe essere la spazzola, il filtro ho visto che è abbastanza standard.
Ieri, dopo il promo avvio, sono rimasto impressionato dalla logica nella generazione del percorso di pulizia. Calcola che vengo da un roomba 560 che mi ha dato molte soddisfazioni ma vederlo girare "senza senso" era diventato frustrante. Pagato circa 600 euro 8 anni fa...
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Giusto per curiosità chi l'ha comprato ultimamente quanto l'ha pagato tra costo e spedizione? Inoltre gli accessori/ricambi eventuali avete visto se ci sono sullo stesso sito? Potrebbe essere interessate prendere insieme già qualche materiale di consumo (es. spazzole) visto che quando si saranno rovinate non è detto che poi siano ancora facilmente reperibili...

ci sono su gearbest i ricambi oppure sul aliexpress quanti ne vuoi io ho beccato un coupon e lo pagato 314 euro su gearbest spedito senza spese di dogana l'anno scorso.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie ad entrambi!
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Confermo anche io che con l'ultimo upgrade ora il plugin è tutto completamente in inglese, compreso voice pack!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.087
Ultimo iscritto
alessiaa

Ultimi post