Xiaomi [APP] Mi Smart Home - Traduzione ITA: in corso

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
Ciao a tutti,anche io ho appena ricevuto lo smart home kit,ancora non mi sono applicato per configurarlo,ho l'app in inglese ma vado in paranoia solo a pensarci....qualcuno ha consigli o esperienza a riguardo?
 

marcosilente

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao a tutti,anche io ho appena ricevuto lo smart home kit,ancora non mi sono applicato per configurarlo,ho l'app in inglese ma vado in paranoia solo a pensarci....qualcuno ha consigli o esperienza a riguardo?
Guarda, io l'ho configurata con l'app android in inglese, non è tutto chiarissimo, ma funziona.
Ad ogni azione il gateway si accende correttamente, ma la cosa che mi serviva ovvero le notifiche su cellulare, non vanno sempre, una volta su dieci… non esiste assistenza ne qualcuno che sappia dire qualcosa in nessun forum…peccato perché come apparecchio non è male e anche l'app è fatta bene
 

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
Andiamo bene...io volevo usarlo come antifurto...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
Guarda, io l'ho configurata con l'app android in inglese, non è tutto chiarissimo, ma funziona.
Ad ogni azione il gateway si accende correttamente, ma la cosa che mi serviva ovvero le notifiche su cellulare, non vanno sempre, una volta su dieci… non esiste assistenza ne qualcuno che sappia dire qualcosa in nessun forum…peccato perché come apparecchio non è male e anche l'app è fatta bene
Eventualmente come mi decido ad iniziare posso disturbarti per un piccolo corso di apprendistato?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
Certo chiedi pure ma ripeto io ci ho capito poco
Dopo le feste mi applico...ad esempio,apro l'app e accendo il gateway e si rilevano tutti i sensori?si accendono con una graffetta tipo iphone?e come configuro la funzione antifurto?anche i telecomandi cone funzionano?maledetti cinesi...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

marcosilente

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ahahah intanto se cerchi su web trovi le istruzioni in inglese. È molto semplice, se non ricordo male la prima volta trova tutto lui da solo.
Colleghi il gateway dove prende la wifi, accendi l'app, ti fai l'account, aggiungi kit home e da li vai avanti.
I sensori mi sembra li riconosca senza mettere la graffetta, quella serve se vuoi resettarlo.
Quello che non mi era chiaro è come il gateway si collega ai sensori, pensavo tramite wifi ma invece è diretto, quindi non possono essere lontanissimi
 

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
Ahahah intanto se cerchi su web trovi le istruzioni in inglese. È molto semplice, se non ricordo male la prima volta trova tutto lui da solo.
Colleghi il gateway dove prende la wifi, accendi l'app, ti fai l'account, aggiungi kit home e da li vai avanti.
I sensori mi sembra li riconosca senza mettere la graffetta, quella serve se vuoi resettarlo.
Quello che non mi era chiaro è come il gateway si collega ai sensori, pensavo tramite wifi ma invece è diretto, quindi non possono essere lontanissimi
Nella mia app però non ricordo di aver visto la scelta del kit home...ora ci guardo e magari ti mando uno screen

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Simone Mar

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
Ahahah intanto se cerchi su web trovi le istruzioni in inglese. È molto semplice, se non ricordo male la prima volta trova tutto lui da solo.
Colleghi il gateway dove prende la wifi, accendi l'app, ti fai l'account, aggiungi kit home e da li vai avanti.
I sensori mi sembra li riconosca senza mettere la graffetta, quella serve se vuoi resettarlo.
Quello che non mi era chiaro è come il gateway si collega ai sensori, pensavo tramite wifi ma invece è diretto, quindi non possono essere lontanissimi
uploadfromtaptalk1450900081817.png

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

marcosilente

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Io ho l'app per iphone comunque proverei su other, io vedo cosi:

2c28d33633b8f7189f9ab9faff16198a.jpg
 

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
@alessio78 se il tuo telefono è Android e ha il root, ho tradotto la nuova app in italiano https://www.miui.it/forum/index.php?posts/133733/
Il root serve per mettere il plug-in dello smart kit. Senza il root la parte smart kit rimane in cinese.
Ciao e buona feste a tutti
Teoricamente anche con l'inglese non avrei problemi,solo che ho qualche dubbio perchè non ho ancora compreso il funzionamento del kit

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

marcosilente

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
A me sembra una baracca…sulla carta sarebbe un oggetto per me utilissimo ma fa quello che gli pare a lui senza logica, ma qualcuno di voi lo usa?
 

alessio78

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
45
Confesso di averlo comprato e da 10 giorni non l'ho ancora installato...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor