Xiaomi Red Rice Hongmi 1s WCDMA Qualcomm MSM8628 (8228) Snapdragon 400

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
da quello che so chi ha acquistato da smarty negli ultimi 3-4 non hanno avuto problemi con la garanzia, però rimane sempre un incognita, sinceramente se dovrei pagare la dogana (forse) non lo prenderei però non è na cosa che si può sapere, aspettiamo un po ste risposte e poi si vedrà
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

Nokiaman

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Località
Milano
Terminale
Motorola MotoG running Miui Lite
vediamo i primi acquisti e qualche feedback visto che smarty lo ha appena messo in vendita..cmq 140 euro è un buon prezzo e con la dogana esci al massimo con altri 15 euro circa quindi non si parla di cifre favolose...a fronte di un sito che pare quantomeno affidabile...
 

ReBloCk

Utente registrato
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sito Web
plus.google.com
Io lo ho ordinato ieri.. Ora aspetto solamente che mi arrivi (speriamo senza spese doganali) poi vi dirò le mie prime impressioni. Qualcun altro lo ha ordinato?

Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

Nokiaman

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Località
Milano
Terminale
Motorola MotoG running Miui Lite
Io lo ho ordinato ieri.. Ora aspetto solamente che mi arrivi (speriamo senza spese doganali) poi vi dirò le mie prime impressioni. Qualcun altro lo ha ordinato?

Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk

Grazie ReBloCk...attendiamo ansiosi e...a buon rendere (anche in mp in seguito se ti serve qualche info....io ho avuto il predecessore hongmi dunque conosco un pochino di miui.....)!!!!
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Io sono tutt'ora possessore di Hongmi(quello con MTK) quindi se volete informazioni come suggeriva @Nokiaman anche in pvt va bene :)
Anche se sono seriamente intenzionato a passare alla versione con snapdragon, però aspetterò un pò per vedere come si muoverà la community italiana :)
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Ma qualche admin di sto forum non sa dirci niente? Non dovrebbero essere un po informati?

Aspetto con ansia i commenti degli acquirenti
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

Nokiaman

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Località
Milano
Terminale
Motorola MotoG running Miui Lite
mi sembra che per ovvie (???) ragioni le attenzioni siano sempre più concentrate verso mi3...vi è da dire però che io un paio di mesi fa avevo visto alcuni articoli sull'arrivo di questo 1S poi....più nulla....si vede che sono rimasti tutti un pò spiazzati....
 
  • Like
Reazioni: gennyx93

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Haterz i tuoi quesiti quali sono??
Le differenze tra HONGMI e HONGMI 1s sono:
nel processore MTK per il primo
SNAPDRAGON per il secondo
nella quantità di ROM
4GB per il primo
8GB per il secondo
Queste sono le differenze tra i due terminali.
Per quanto riguarda le prestazioni ti posso parlare della mia esperienza con Hongmi e ti posso dire che sono più che soddisfatto la fotocamera funziona egregiamente pecca solo un pò quando la luminosità dell'ambiente è un pò bassa ma tutto sommato fa il suo lavoro.
Il terminale è tra le mie mani da gennaio e devo dire che non ha mai presentato lag oppure intalliamenti.
Comparto audio più che sufficiente a mio parere.
Qualche giorno fa ho postato una domanda sul sito en.miui, chiedendo il motivo del perchè HONGMI avesse ancora la stable 13.0 mentre HONGMI 1S avesse già la 23.0
qui troverete la discussione http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=21024&page=1#pid423216.

Ovviamente l'osservazione di @Nokiaman è più che corretta l'attenzione è rivolta verso i TOP di GAMMA (mi3-mi2/2s)
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Nokiamen quello che hai detto e vero, infatti me lo ero completamente dimenticato, in giro per IP forum miui inglese dicevano che sarebbero stati tutti aggiornati a KitKat solo che ci voleva ancora un po di tempo perche c'erano bug e lag
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Haterz i tuoi quesiti quali sono??
Le differenze tra HONGMI e HONGMI 1s sono:
nel processore MTK per il primo
SNAPDRAGON per il secondo
nella quantità di ROM
4GB per il primo
8GB per il secondo
Queste sono le differenze tra i due terminali.
Per quanto riguarda le prestazioni ti posso parlare della mia esperienza con Hongmi e ti posso dire che sono più che soddisfatto la fotocamera funziona egregiamente pecca solo un pò quando la luminosità dell'ambiente è un pò bassa ma tutto sommato fa il suo lavoro.
Il terminale è tra le mie mani da gennaio e devo dire che non ha mai presentato lag oppure intalliamenti.
Comparto audio più che sufficiente a mio parere.
Qualche giorno fa ho postato una domanda sul sito en.miui, chiedendo il motivo del perchè HONGMI avesse ancora la stable 13.0 mentre HONGMI 1S avesse già la 23.0
qui troverete la discussione http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=21024&page=1#pid423216.

Ovviamente l'osservazione di @Nokiaman è più che corretta l'attenzione è rivolta verso i TOP di GAMMA (mi3-mi2/2s)

Tutte le case produttrici fanno più attenzione per i top gamma, pero i terminali xiaomi sono contati, quindi penso che ben o male vengono trattati allo stesso modo, forse l eccezione la fa l hogmi 1 per via dell MTK pero ho letto che dovrebbe essere aggiornato.
Quello che diciamo mi preoccupa sono gli aggiornamenti, non vorrei togliere il moto con aggiornamenti diciamo garantiti e prenderne uno lasciato un po a se, quindi voglio capire bene questa parte
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Purtroppo su questo non so risponderti :/
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Beh sono pochi quelli che possono rispondere, gli admin penso sappiano qualcosa , sarebbe bello vedere cosa ne pensano
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Dipende cosa intendi per aggiornamenti garantiti sul Moto, non credo che ce ne siano spesso come per hongmi, alla fine segue il roll-out di google con rilascio più o meno di major-release.

Comunque ragazzi le info è meglio non chiederle per PM, altrimenti come va avanti il forum :)
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
beh garantiti sembrano esserci, come ad esempio subito uscito kitkat è arrivato, ora fanno la 4.4.3 anche se risolve piccole cose subito arriverà (almeno da quanto detto da motorola) penso che per i 18 mesi riceverà puntualmente gli aggiornamenti visto che è una delle cose ha cui mira motorola (anche se ora è stata acquistata da lenovo, i progetti per moto g e gli altri non cambiano, almeno sempre da quanto detto), da come ho capito il primo hongmi (quello con mtk) non sta piu ricevendo molti aggiornamenti, sarà anche per via del processore ma la sostanza non cambia, non vorrei prendere uno xiaomi e rimanere deluso, purtroppo e da poco che sto seguendo nei dettagli la miui e quindi non vorrei trovare brutte sorprese, il ragionamento che facevo io per l 1s riguardo gli aggiramenti non penso sia sbagliato (cioè quello che usa lo stesso processore del moto g, in modo da avere gli stessi aggiornamenti), poi magari mi sbaglio, comunque il mio discorso è che non voglio una miui che non viene troppo aggiornata


ps un altra info ma le versioni stable sono totalmente esenti da bug?
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Gli unici problemi che ho riscontrato sono piccoli errori nella traduzione. Visto che miui nasce come UI per la Cina il fatto che noi IMPORTIAMO i loro terminali è un altro conto.
Il ragionamento sugli aggiornamenti anche secondo me è giusto basta guardare la risposta che mi è stata data su en.miui
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
per la traduzione non è un grosso problema, già è molto quello che fanno, quindi non lo considero proprio un problema, la risposta del forum miui.en riguarda la versione mtk giusto? vabbe ovviamente verranno aggiornati anche gli altri, aspetto il commento degli acquirenti e poi procedo, c'è qualcosa da sapere riguardo la miui e i terminali xiaomi? (pregi e difetti)
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Io ho chiesto il motivo del divario tra le 2 stable e mi hanno detto che fixare bug su snapdragon è più facile rispetto a MTK.

Altra risposta è che tutti verranno aggiornati a kitkat chi prima e chi dopo
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
beh e piu facile risolvere problemi sul qualcom perchè rilascia tutti i codici al contrario di mtk che già è un miracolo se lo ha aggiornat al 4.4, mtk come processore mi piace però il supporto ufficiale (e non) non mi piace proprio, mi sono convinto a prenderlo (dopo aver letto qualche commento degli acquirenti), un ultima domanda, ma ha il led di notifica?
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Si ha il led di notifica sotto il tasto HOME i tre tasti in basso non sono retroilluminati
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
per i tasti non illuminati nessun problema, il led è molto comodo, che dire aspetto i primi commenti
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv