Xiaomi Red Rice Hongmi 1s WCDMA Qualcomm MSM8628 (8228) Snapdragon 400

S-Scarabeo

Utente assiduo
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
156
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
47
Xiaomi Red Rice Hongmi 1s WCDMA Qualcomm MSM8628 (8228) Snapdragon 400

Noto con stupore, che iniziano a vedersi sugli schop internazionali, questo nuovo smartphone di casa xiaomi. Dopo essere passato in sordina mi chiedevo come mai non si trova nei siti ufficiali e non re ROM multilingua tipo MI2S MI3 ecc ecc.

Un eventuale suo acquisto, puo' risultare prematuro?
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Mi sembra strano che lo trovi in qualche shop, ancora non è stato rilasciato da xiaomi :p
Sarà sicuramente un preordine....
Un paio di giorni fa è stata messa in vendita la versione td
 

topdigamma

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Ravenna
Sul sito spemall . com è disponibile lo Xiaomi Hongmi Redmi 1s WCDMA in pronta consegna ad un prezzo di 169.9 dollari
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Anche smartylife comincia a venderlo!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Edit:
Smartylife lo metterà disponibile da domenica 11 o lunedì 12 a 140€ inclusa la spedizione DHL le spese doganali sono a parte però mi hanno detto(smartylife) che sono 4 mesi che a nessuno dei loro clienti sono state imposte le spese doganali.

Sto facendo davvero un pensiero di fare il passaggio da Hongmi a Hongmi 1S vista la presenza dello snapdragon e quindi una maggiore compatibilità.
Già si nota la differenza con la stable
Hongmi v13
Hongmi 1s v23

Adesso sono ancora più intenzionato a prenderlo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: MattJoeBlues

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
sarei intenzionato a prenderlo, però quello che mi blocca è la dimensione del device, l hongmi è portabile? ci sta in una tasca? ho da poco preso il moto g (pagato 179 euro) però posso ancora tornarlo indietro, uno smartphone xiaomi con una bella miui mi piace, però quello che mi blocca sono le dimensioni, al momento uso anche un archos 45 titanium (che a breve darò via) e ho visto che è ancora piu grande, per i possessori dell hongmi come vi trovate?

ps secondo voi avrà un supporto come la serie ms e mi3?
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
In tasca ci sta benissimo tra hongmi e hongmi 1s le dimensioni non differiscono. Ti parlo da possessore di hongmi e ti dico che non ci sono problemi in tasca :)

Da come sto vedendo le cose da en.miui l'hongmi 1s non ha il supporto alle release settimanali come MI3 e gli altri terminali ma sicuramente ha un supporto maggiore rispetto ad HONGMI visto che:
Hongmi STABLE 13.0
Hongmi 1S STABLE 23.0
Quindi la differenza c'è a mio parere.
Purtroppo l'hongmi è "penalizzato" per via dell'MTK che a mio parere fa egregiamente il suo lavoro, però essendo mtk è stato diciamo "snobbato" rispetto ad altri terminali, invece Hongmi 1S avendo lo snapdragon è partito avvantaggiato almeno secondo me.
Comunque bando alle ciance, in tasca ci sta una meraviglia :)
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
quello che vorrei sapere inoltre riguarda gli aggiornamenti, se non sbaglio il m1 viene ancora supportato giusto? non vorrei avere un device che non riceve aggiornamenti e soprattutto fatti male, in questo ultimo periodo come vanno gli aggiornamenti?
so che i terminali xiaomi in questo campo non vedono mai morte (forse il primo potrebbe essere l hongmi per via dell mtk), come pensate si comporti?
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
L'hongmi non riceve gli aggiornamenti settimanali come gli altri terminali.
L'HONGMI in teoria dovrebbe ricevere gli aggiornamenti ogni 2 mesi circa ma non è che va proprio così, forse adesso che stanno reclutando betatester per la STABLE forse cambia qualcosa.
L'HONGMI 1S da come ho potuto notare dal sito en.miu gli aggiornamenti sembrano più frequenti visto che la STABLE è alla versione 23.0
Se devi scegliere tra uno di questi due terminali prendi l'hongmi 1s visto che ha lo snapdragon e ha 8GB di ROM anzichè 4.
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
L'hongmi non riceve gli aggiornamenti settimanali come gli altri terminali.
L'HONGMI in teoria dovrebbe ricevere gli aggiornamenti ogni 2 mesi circa ma non è che va proprio così, forse adesso che stanno reclutando betatester per la STABLE forse cambia qualcosa.
L'HONGMI 1S da come ho potuto notare dal sito en.miu gli aggiornamenti sembrano più frequenti visto che la STABLE è alla versione 23.0
Se devi scegliere tra uno di questi due terminali prendi l'hongmi 1s visto che ha lo snapdragon e ha 8GB di ROM anzichè 4.

io ho un motorola moto g preso a 179 euro su amazon, visto che posso ridarlo indietro (almeno fino a giugno) volevo puntare su questo perchè non solo costa meno, ma dovrebbe essere anche meglio sicuramente come hardware sta un po avanti, frequenza processore piu alta, fotocamera migliore, poi comunque ha una batteria estraibile e microsd. a livello software non ho mai avuto miui quindi non posso giudicare piu di tanto, a me è sempre piaciuta,poi il mod mi piace, che dici oltre al mi3 riceverà anche l 1s kitkat (e magari aggiornamenti futuri, so che sono cose imprevedibili), l unica cosa che non mi aveva convito era la grandezza, però visto il commento positivo, diciamo che il primo problema e risolto, gli aggiornamenti non nego che ci tengo, sarà che ho avuto device con assenza di supporto ufficiale (e non, apparte il sony play), dite vado sul sicuro? lo prenderi da smarty, che mi sembra affidabile, prezzo buono e garanzia nitro per 1 anno
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Come hai ben detto prevedere che che possa ricevere KIT KAT e aggiornamenti frequienti come gli altri terminali sono cose imprevedibili. Però ripeto avendo uno snapdragon la compatibilità è maggiore quindi ci sono buone speranze almeno per KIT KAT. Per gli aggiornamenti ti ripeto per come ho visto le cose su en.miui sembrano più frequenti.
Io non mi lamento per nulla del mio HONGMI ma se mi capita l'occasione di passare da Hongmi a Hongmi 1S il passaggio lo faccio. Mal che vada non c'ho perso nulla anzi avrò guadagnato un processore migliore e 4GB di ROM in più xD tanto se effettuo il passaggio il mio se lo prende mia madre xDxD
Hongmi è stata la mia prima esperienza con MIUI e sono davvero soddisfatto, anche se è la mia unica esperienza posso dire che XIAOMI/MIUI sia un ottimo affare sia per qualità che per prezzo.
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio su un possibile acquisto di un telefono con budget "limitato" consiglierei vivamente HONGMI 1S.
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman e haterz

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
mi sono quasi deciso di prenderlo, su che sito mi consigli di prenderlo, magari aspirando ad avere qualche chance con la garanzia (ci tengo molto)


Ps penso che riceverà gli stessi aggiornamenti ufficiale del moto g o sbaglio? visto che il processore e quello cambia solo il clock, poi facendo le loro modifiche miui, penso che sia piu longevo di moto g, o sbaglio?
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

Nokiaman

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Località
Milano
Terminale
Motorola MotoG running Miui Lite
mi sono quasi deciso di prenderlo, su che sito mi consigli di prenderlo, magari aspirando ad avere qualche chance con la garanzia (ci tengo molto)


Ps penso che riceverà gli stessi aggiornamenti ufficiale del moto g o sbaglio? visto che il processore e quello cambia solo il clock, poi facendo le loro modifiche miui, penso che sia piu longevo di moto g, o sbaglio?

leggo solo oggi. io ho avuto hongmi da dicembre 2013 a marzo 2014 (poi rubato purtroppo)...prima esperienza miui...e devo dire che mi sono trovato molto bene...
...ora però ho anch'io il MotoG....e mi trovo altrettanto bene!!!
sulle dimensioni forse confuto qualcuno ma posso dirti che l'hongmi (o redmi...è lo stesso dimensioni) è ben più ingombrante e pesante! certo nelle tasche ci sta, ma l'ergonomia del MotoG non ha confronto...quindi di questo va tenuto conto...
...va anche tenuto conto che l'ottimizzazione di MotoG con kitkat è veramente notevole quindi, nonostante il processore un pò più veloce, non è detto che redmi faccia molto meglio di motoG...
sicuramente meglio la fotocamera (carente sul MotoG) e forse in generale l'estetica, un pò ingombrante ma accattivante su redmi ma abbastanza anonima su motoG (ho cercato di ravvivarlo con le shell posteriori colorate...)...
...insomma non dico di non prenderlo (ci sto pensando anche io....)...ma non pensiate che mollare il MotoG per il redmi sia la rivoluzione....
 
  • Like
Reazioni: haterz

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
a me la fotocamera del moto g non dispiace, certo se sarebbe stata meglio, mi sarebbe piaciuto ancor di piu, ma va bene cosi, l' estetica sarà anche anonima ma a me non dispiace per nulla, per le dimensioni fino ad ora avevo (e ho) un archos 45 titanium, cornice enorme e in tasca con una cover che ingombra ci sta abbastanza bene, sono poche le volte che mi accorgo che mi da un po "fastidio", Nokiaman, visto che hai moto g e hai avuto un terminale xiaomi, mi sapresti dire secondo te ne varrebbe veramente la pena cambiare, a me tipo la memoria non espandibile non pesa piu di tanto, la fotocamera come gia detto mi sta bene, come grandezza mooolto comodo, non saprei secondo te ne varrebbe la pena?
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

Nokiaman

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Località
Milano
Terminale
Motorola MotoG running Miui Lite
a me la fotocamera del moto g non dispiace, certo se sarebbe stata meglio, mi sarebbe piaciuto ancor di piu, ma va bene cosi, l' estetica sarà anche anonima ma a me non dispiace per nulla, per le dimensioni fino ad ora avevo (e ho) un archos 45 titanium, cornice enorme e in tasca con una cover che ingombra ci sta abbastanza bene, sono poche le volte che mi accorgo che mi da un po "fastidio", Nokiaman, visto che hai moto g e hai avuto un terminale xiaomi, mi sapresti dire secondo te ne varrebbe veramente la pena cambiare, a me tipo la memoria non espandibile non pesa piu di tanto, la fotocamera come gia detto mi sta bene, come grandezza mooolto comodo, non saprei secondo te ne varrebbe la pena?

caro haterz sfondi una porta aperta...io prima del MotoG ero felicissimo con xiaomi ma...ora...non so....
secondo me tutto sommato MotoG è meglio (proprio sotto il profilo ottimizzazione kitkat) del redmi (vecchio hongmi) quindi il cambio lo fai più per sfizio che per altro...con i piccoli pro e contro di cui sopra...
posso tuttavia darti un consiglio che.....ti confonderà ancora di più le idee però forse ti farà fare il passaggio a xiaomi: prova sul MotoG (io l'ho installata da venerdì) la versione Lite della MiUi (è solo un launcher quindi non cambia assolutamente la rom)....va benissimo e troverai un mondo di Temi molto belli per vivacizzare un pò il >MotoG.....io quella che trovo proprio triste, pur essendo veloce, è l'interfaccia stock di android...
ecco qui per scaricare l'apk (fallo ovviamente dal cellu):
http://www.mooseek.com/articoli/xia...libera-dellinterfaccia-da-installare-ovunque/
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
anche a me non piace android stock infatti ho sempre usato un launcher ed ho sempre messo uno miui che però ho sempre levato perche non andavano bene, ho sempre avuto smartphone con versioni android vecchie (max 4.2.2) e ho scelto appunto moto g, per aver un buon supporto ufficiale e penso che lo riceverà anche dopo kitkat, anche perche c'è una versione google play edition, lo xiaomi mi sembra interessante, aspetto un altro po per decidere, sto aspettando anche una risposta da un venditore per vedere un po anche come garanzia e dogana, io il moto g 16 gb l ho pagato 179 euro (da amazon) quindi sia come prezzo che come garanzia sto apposto
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

Nokiaman

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Località
Milano
Terminale
Motorola MotoG running Miui Lite
...beh in questo caso puoi provare la miui lite che sul motoG va molto bene, io infatti la sto usando da venerdì.
anche io aspetterò un pò per vedere qualche recensione utenti e poi,,,per i 140 euro di sm@rtylife..penso si possa fare.,...
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
provato la miui lite e devo dire che le impressioni che avevo erano esatte anche se è solo una piccola parte è veramente bella, penso di prenderlo, aspetto che mi risponda alla mail smarty e poi decido, visto che le dimensioni sono tascabili, la miui mi piace molto, ha fotocamera e microsd e tutto questo ad un prezzo minore del moto g, l unica cosa negativa secondo me è proprio la garanzia perchè dura solo 1 anno e bisogna vedere anche com'è, ovviamente uno spera sempre che non capiti niente, però non si sa mai....
 
  • Like
Reazioni: Nokiaman

Nokiaman

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Località
Milano
Terminale
Motorola MotoG running Miui Lite
anche io ho scritto or ora a smartylife per tempi consegna, colori e garanzia...teniamoci aggiornati e vediamo se ci rispondono....se mi convincono per 140 euro (sperando nella grazia della dogana) torno in xiaomi pure io (sono fresco da una delusione di xiaomi mi3 procurato da un conoscente direttamente in cina,,,,che poi si è rivelato essere fasullo...quindi reso al mittente fortunatamente a esborso zero per il sottoscritto...)
keep in touch!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666