XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Grazie...
Gentilissimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
@br1.it La cam così com'è non funziona come IP CAM ma solo con cloud/app Xiaomi. Può funzionare come IP cam ma va installata una mod via microSD. Se leggi i miei precedenti post spiego tutto.

grazie provvedo
 

wildmau

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
scusate ma ho preso la terza camera... ma mi dà problemi. In pratica quando clicco nel setup inizia a parlare, io procedo ma non trova il wifi... sapete il perché? come posso risolvere?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
scusate ma ho preso la terza camera... ma mi dà problemi. In pratica quando clicco nel setup inizia a parlare, io procedo ma non trova il wifi... sapete il perché? come posso risolvere?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Usi sempre la stessa rete Wi-Fi delle altre due telecamere?
Hai provato prima ad effettuare gli aggiornamenti firmware (magari è un bug)?
 
  • Like
Reazioni: wildmau

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ho la terza in ufficio nel cassetto, posso provare portarla a casa e a testarla con la mia rete, quindi vi scrivo domani sera se ho gli stessi problemi
 
  • Like
Reazioni: wildmau

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
ho la terza in ufficio nel cassetto, posso provare portarla a casa e a testarla con la mia rete, quindi vi scrivo domani sera se ho gli stessi problemi
Ti ho chiesto se la rete è la stessa e tu dici che hai provato in ufficio.
Molto probabilmente quella è una rete o con l'SSID nascosto, o con una password complessa/con gli spazi e non compatibile, quindi, con i limitati requisiti della telecamera.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Guarda cr4z33 che hai risposto ad un altro utente, cioè ha widmau. Io ho 3 cam e funzionano regolarmente, inoltre avendone 1 terza nel cassetto in ufficio ho scritto che, potevo ricreare la situazione di widmau e vedere se c'erano problemi di sorta, cercando di replicare la sua problematica. ;)
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Guarda cr4z33 che hai risposto ad un altro utente, cioè ha widmau. Io ho 3 cam e funzionano regolarmente, inoltre avendone 1 terza nel cassetto in ufficio ho scritto che, potevo ricreare la situazione di widmau e vedere se c'erano problemi di sorta, cercando di replicare la sua problematica. ;)
Ah lol che svista scusa!



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: wildmau

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)

cinquemic

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ho installato gli Hacks e la procedura è andata a buon fine, ma il check su disable cloud apps è disattivato e non mi permette di selezionarlo quindi non riesco a far partire lo script rtsp.
 

sminkiato

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
34
Arrivata anche a me oggi. Non ho intenzione di inserire alcuna hack perché non ci capisco quasi nulla, e tra l'altro uso iPhone e Mac (e mi è parso di capire che il tutto vada fatto con Windows..) ma comunque..

Vorrei solo capire se è possibile fare due cose:

1) Noto che mi da problemi con la registrazione continua.. ho visto alcune recensioni dove la cam registra 24 ore, ed è possibile guardare gli orari interessanti attraverso una timeline (che a me non appare). Il mio problema è che o mi dice "start replay failed" oppure quando funziona.. mi parte il video in un determinato tempo, e se lo porto avanti o indietro, si blocca..

Come faccio a poter visualizzare le 24 ore registrate?

2) Mi piacerebbe ricevere le notifiche solo quando sono fuori casa, e non quando sono a casa, come posso farlo?
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Dunque, ho installato e configurato la xiaofang...
Funziona con mihome ed anche con la modifica tramite SD.

Però non riesco a capire alcuni passaggi, visto il cinese ...

Vorrei configurare uno switch in modo che alla pressione inizi la registrazione video..

Nelle automazioni mi imbatto con queste voci in cinese e non so cosa scegliere e, principalmente, se alla fine funziona...
6f4be1c4bb433b841cfc219a18fc5cc0.jpg


Qualcuno mi illumina?
Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Dunque, ho installato e configurato la xiaofang...
Funziona con mihome ed anche con la modifica tramite SD.

Però non riesco a capire alcuni passaggi, visto il cinese ...

Vorrei configurare uno switch in modo che alla pressione inizi la registrazione video..

Nelle automazioni mi imbatto con queste voci in cinese e non so cosa scegliere e, principalmente, se alla fine funziona...
6f4be1c4bb433b841cfc219a18fc5cc0.jpg


Qualcuno mi illumina?
Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
installa l'app google translate e fatti uno screeenshot, richiama l'immagine e dalla "in pasto" all'app :) così a spanne capisci
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Sarò sincero...
L'ho fatto ma non ho capito bene...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Sto provando il funzionamento della telecamera con la modifica per il flusso rtsp.

Devo dire che funziona normalmente, anche se non si può fare zoom oppure interagire con l'audio bidirezionale.

A parte questo, volendo utilizzarla come semplice camera ip ho notato che con l'app vxg player per android, nella versione free, si può registrare fino a 60 secondi ma non consente di registrare anche l'audio captato.

Pensando di voler registrare il flusso audio video con altro, quali applicazioni per android, possibilmente non a pagamento, si potrebbero utilizzare come fosse ad esempio un nvr?

Oppure far registrare il flusso automaticamente su NAS?

in quest'ultimo caso, chi di voi ha già adottato tali soluzioni con stabilità e profitto?

grazie
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Sto provando il funzionamento della telecamera con la modifica per il flusso rtsp.

Devo dire che funziona normalmente, anche se non si può fare zoom oppure interagire con l'audio bidirezionale.

A parte questo, volendo utilizzarla come semplice camera ip ho notato che con l'app vxg player per android, nella versione free, si può registrare fino a 60 secondi ma non consente di registrare anche l'audio captato.

Pensando di voler registrare il flusso audio video con altro, quali applicazioni per android, possibilmente non a pagamento, si potrebbero utilizzare come fosse ad esempio un nvr?

Oppure far registrare il flusso automaticamente su NAS?

in quest'ultimo caso, chi di voi ha già adottato tali soluzioni con stabilità e profitto?

grazie
Io ne sto usando 4 su NAS XPenology e Surveillance Station 8 e per quello che mi serve vanno bene.

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung Nougat firmware
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Grazie per l'informazione @Cr4z33


Secondo voi, la camera con modifica rtsp è utilizzabile con il router/NAS xiaomi R1D oppure con un mini NVR tipo Escam K108?
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Dunque, aggiorniamo la situazione, a beneficio dei posteri...

Premetto che la rete wifi su cui ho eseguito le.prove è protetta, oltre che da password, con filtri per codici mac dei dispositivi autorizzati, e provvisoriamente ho assegnato un codice ip statico alla xiaofang, nel router Telecom.

In questo contesto, all'interno della rete, la xiaofang funziona egregiamente sia su app nativa (mi home) e sia tramite flusso rtsp con la modifica software nota (player vxg).

Uscendo fuori dalla rete wifi, quindi da remoto con altra connessione wifi o traffico dati del cellulare, la xiaofang è raggiungibile solo attraverso l'applicazione nativa (mihome).

Infatti, non avviene il collegamento da remoto attraverso il link predisposto rtsp://iptelecamera/unicast (dove iptelecamera sta per l'indirizzo per assegnato).

Quindi, significa che la telecamera con modifica è utilizzabile solo in abbinamento ad un nvr o a un nas?

Grazie a chi vorrà dirimere questo interrogativo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ShomaX

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao a tutti,

c'è modo (anche tramite hack) di registrare a 25p o 30p su microsd?
Altra domanda: qual'è la versione firmware più stabile che conviene usare?

Grazie mille! :)
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Ciao a tutti,

c'è modo (anche tramite hack) di registrare a 25p o 30p su microsd?
Altra domanda: qual'è la versione firmware più stabile che conviene usare?

Grazie mille! :)
La camera registra nativamente nella microSD, nella gestione con mihome.

Al momento, con la modifica software non consente ciò poiché sembra che tale modifica sia stata ideata per usarla come una normale telecamera ip ....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa