XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

ShomaX

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
So che registra nativamente nella microsd con l'app mihome, ma a 10 fotogrammi al secondo e non vedo modo di alzare i fotogrammi, si riesce dall'app?
Io vorrei registrare a 25 o 30 fotogrammi al secondo, sempre su microsd.
Chiedevo se c'è modo di farlo, anche cambiando il firmware, perchè sto leggendo in giro che molti hanno aggiornato alla versione 3.0.3.56 con pessimi risultati. Quindi non vorrei aggiornarla per poi trovarmi con un mezzo inutile. La cosa fondamentale è che sia stabile, sia con l'audio che con il video. :)


La camera registra nativamente nella microSD, nella gestione con mihome.

Al momento, con la modifica software non consente ciò poiché sembra che tale modifica sia stata ideata per usarla come una normale telecamera ip ....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Neapolis

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, stasera hp provato a montare l'hack sulla mia cmera, ed inizialmente sembrava andare bene, anche se non riuscivo a disabilitare il cloud (non era cliccabile l'opzione) e l'rstp non funzionava anche se il servizio era attivo (lo stop cloud no). dopo vari tentativi di cambiare la network da cloud a wifi client ora mi trovo che quando la cam si avvia rimane bloccata con led giallo e non fa più nulla anche se tolgo o metto la sd. Ho provato pure a premere a lungo il pulsante di reset ma nulla. Mi sapete indicare come recuperarla?
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Per poter accedere alla console ed interagire in diretta vedendo cosa succede all'avvio per es. dovete collegarvi alla porta seriale terminal (UART0) e per farlo dovete aprire la 1080p e saldare 3 fili a 3 piccoli PAD (RX, TX, GND) portandoli al di fuori della telecamera. Questi sono segnali seriali ma a 3.3V non adatti ad essere collegati direttamente ad una seriale RS232 del PC dato che il voltaggio di funzionamento è quasi 12V (in realtà meno perchè la corrente è sempre limitata) e c'è il rischio di rompere la porta lato xiaomi. Ci sono vari modi per evitare questo problema, il più semplice è trovare un adattatore seriale USB che supporta segnali TTL (5V) e/o 3.3V già pronto all'uso. Altra alternativa è usare un HEX Buffer non invertente (7406 o 7 o simile) alimentandolo però dalla xiaomi (quindi servono anche i 3.3V che guarda a caso sono belli pronti in un PAD sempre vicino). Il 7407 è un buffer CMOS e supporta un range di ingresso fino a oltre 18V ma butta fuori segnali a livello della sua alimentazione (3.3v) quindi perfetto per queste conversioni di livello. A questo punto potete collegare a 2 porte (ingresso ed uscita, guardate il datasheet, questi buffer hanno 4 porte disponibili e ne bastano 2) i segnali seriali ed i rispettivi segnali lato xiaomi e non dovete preoccuparvi di rompere nulla.
La mia telecamera ha ripreso vita (e boh), ma visto che è fissa arancione devo fare il collegamento seriale.
Mi puoi spiegare per favore come riprogrammarla/sistemarla?
Ho provato un collegamento seriale usando adattatore USB>seriale + Termite a 115000, ma a parte una serie di zeri e caratteri strani (forse era in cinese?) non so che altro devo fare...
 

lupin4

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto al forum perché sono rimasto "incastrato" con la mia smart home camera.
Ho creato la microsd con la 0.0.1 presa da github ufficiale e tutto è andato ok, poi volevo aggiornarla e l'ho riformattata con la 2.0, all'avvio ha dato errore "Error: No 'data' directory found in /media/mmcblk0p2!" ho cercato su google e ho scoperto che dipendeva dal fatto che era in esecuzione la 1.0.
Allora come consigliavano in un post ho cancellato tramite telnet il file /etc/fang_hacks.sh e riavviato.
A questo punto l'errore è sparito ma premento "Apply" alla richiesta "Do you want to apply Xiao Fang hacks?" nella schermata successiva mi esce sempre l'errore di "Source file not found" di tutti i file.
Ho fatto altre prove ma di fatto non riesco più ne a rimettere la 1.0 ne a fare l'aggiornamento alla 2.0, mi aiutate per favore ?
Grazie mille
 

TuttoSmart

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Buonasera a tutti sono Simone, ho comprato una Xiaomi Micam 1080IP da recensire, ma purtroppo l'App di MI Home, Android, non funziona, non fa nemmeno inserire l'account o crearne uno nuovo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Saluti.
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
ritorno a chiedere.....

Ma volendo accedere alla xiaofang da remoto, fuori dalla rete wifi in cui è connessa, quali impostazioni si devono prevedere?

La rete su cui è connessa la cam è su fibra telecom con router TIM....
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Buonasera a tutti sono Simone, ho comprato una Xiaomi Micam 1080IP da recensire, ma purtroppo l'App di MI Home, Android, non funziona, non fa nemmeno inserire l'account o crearne uno nuovo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Saluti.


Fai la procedura come se dovessi attivare un nuovo account, ma inserisci utente e pwd del tuo account attuale....
 

TuttoSmart

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Fai la procedura come se dovessi attivare un nuovo account, ma inserisci utente e pwd del tuo account attuale....
Ciao, avevo già provato ma da sempre errore, ho notato che anche da PC il sito ha dei problemini. Allego lo screen dell'errore che mi da quando chiedo di iscrivermi. Screenshot_20170402-005202.png
 

Xiale

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
qualcuno sa come cambiare il suono della notifica del rilevatore di movimenti?
 

maffe93

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao a tutti, dopo aver effettuato il reset della camera (prima perfettamente funzionante ) non riesco più a collegarla.. ho già provato diverse volte e sempre dopo la lettura del QR code mi dà "connection timed out"
Ho provato 2 modem diversi, ed ho anche provato a resettare l'altra cam e quest'ultima si è subito connessa.
 

flower

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
48
Segnalo che su Gearbest è disponibile in preordine la versione "European and Amercan Version" al prezzo di 23,21€
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Ordinate due..... vedremo...confronterò con le mie due prese tempo fà!!!
 

Brizzz

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Vorrei ordinarla anche io...ma siamo sicuri che po si riesce a collegarla alla "Mi Home" con la location impostata su "China Mainland"?...ho il dubbio che bisogna settarla per forza come "United States" per installarla e poi succede che non funziona più il resto...
Ho chiesto al venditore...vediamo che risponde...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: flower

Neapolis

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, stasera hp provato a montare l'hack sulla mia cmera, ed inizialmente sembrava andare bene, anche se non riuscivo a disabilitare il cloud (non era cliccabile l'opzione) e l'rstp non funzionava anche se il servizio era attivo (lo stop cloud no). dopo vari tentativi di cambiare la network da cloud a wifi client ora mi trovo che quando la cam si avvia rimane bloccata con led giallo e non fa più nulla anche se tolgo o metto la sd. Ho provato pure a premere a lungo il pulsante di reset ma nulla. Mi sapete indicare come recuperarla?
Nessuno sa come aiutarmi a ripristinarla? devo per forza collegarmi tramite seriale o ci sono alternative percorribili?
 

flower

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
48
Vorrei ordinarla anche io...ma siamo sicuri che po si riesce a collegarla alla "Mi Home" con la location impostata su "China Mainland"?...ho il dubbio che bisogna settarla per forza come "United States" per installarla e poi succede che non funziona più il resto...
Ho chiesto al venditore...vediamo che risponde...
Probabile che sia così

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Io credo che funzioni, mihome resta app x la gestione, l'impostazione puoi darla singolarmente x ogni cam dove verrà pingata sul proprio server di appoggio!!
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Arrivata istallata...Non male....Più avanti testerò mod....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Leyous

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao ragazzi vi scrivo perché ho appena acquistato la Xiaomi XiaoFang camera. Purtroppo non sto riuscendo a connetterla al mio wifi. Con la app MiHome da play store faccio scansionare il qrcode con la password, la camera pronuncia una frase (che vedendo dei video online sembra sia la conferma) e passa alla connessione...però durante l'attesa arriva al 100% e da timeout. Con la app SmartHome_3.10.16_by_xC stessa cosa. Anzi impostata in US non son riuscito proprio a farla vedere al telefono. In entrambe le app ho provato sia China Mainland che US. In teoria io ho la versione US.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
 

Api

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
123
Ciao a tutti, solitamente per problemi relativi a prodotti wireless ben più complessi, mi sbatto, leggo forum e risolvo ma con questa camera sto strippando... tutto funziona all'interno di casa, ma come posso vederla da remoto? potete darmi dritte? ci sono porte specifiche da aprire? ho letto tutte le pagine del thread mi è sfuggito qualcosa? è possibile farlo solo con l'hack? grazie mille in anticipo...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener