XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
La differenza per quello che ho capito, é che con la mod puoi visualizzarla con programmi per pc... escludendo i server xiaomi.. quindi con la mod, l'app mihome non si connette alla cam..
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
@laclemenzia Certo funziona tutto ma il timestamp sui filmati sarà errato epuò quindi mandare in confusione.
@undertherain Se leggi le mie risposte precedenti spiego tutto. In breve usando la mod puoi usare la cam come cam IP normale (perchè di base funziona solo tramite app Mi Home connessa al "cloud" di Xiaomi) abilitando il flusso RTSP.


ti ringrazio per la celere risposta, in effetti possiedo due Foscam HD e usare queste "Camcubetti" spiazza un pò...... cercherò di seguire questa MOD.... grazie ancora!!
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Ragazzi io cerco di darvi una mano ma fate un po' di ricerca anche voi su questo stesso thread è già tutto spiegato: software da usare, cosa comporta la modifica, se è reversibile etc. Non posso rispondere le medesime cose a tutti i nuovi arrivati - fatevi una lettura di questo thread e troverete tutte le risposte!
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Ragazzi io cerco di darvi una mano ma fate un po' di ricerca anche voi su questo stesso thread è già tutto spiegato: software da usare, cosa comporta la modifica, se è reversibile etc. Non posso rispondere le medesime cose a tutti i nuovi arrivati - fatevi una lettura di questo thread e troverete tutte le risposte!
Sarebbe utile mettere tutto nel primo post, un po' come fanno su XDA, per evitare sempre le solite domande.





Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung Nougat firmware
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
ma non é proprio possibile tramite app mi home ho un'altra, senza la mod hack, visualizzare piú cam sulla stessa schermata?? é l'unica cosa che mi serve...
 

crazy999

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
37
Si che si può.
Fino a 2 non ci sono problemi, con 3 vedi che ci sono alcuni rallentamenti ma nulla di tragico.

Devi cliccare su add device in alto a destra
Poi icona con 2 camere e scritte in cinese
A questo punto ti chiede di selezionare le camere che vuoi vedere insieme.
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
mitico.... grazie crazy.. non ci sarei mai arrivato.... credo mi risulti moooolto piú semplice cosi, piuttosto che usare hack e pc (almeno per il momento)... grazie
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Sarebbe utile mettere tutto nel primo post, un po' come fanno su XDA, per evitare sempre le solite domande.





Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung Nougat firmware
Esatto, eh...
Mica si può stare a leggere tutte le pagine... ;)
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Buongiorno...
Non so se è già stato detto, ma se si cambia l'orario della CAM usando l'hack, quando poi si toglie la microsd e la cam torna a funzionare normalmente con l'app mihome... L'ora rimane giusta!! :) ... Ora, spero che non cambi e rimanga con il fuso orario giusto...
 

miuibix

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
@DaIceMan
Una volta che gira la FANG HACK....Come si fa a cambiare la qualità video o l'angolo di apertura della cam? (se si può fare ovviamente)
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
@miuibix la qualità è settata dalla stringa che lancia il demone rtsp all'avvio dello script. Se vuoi modificare qualsiasi impostazione a riguardo devi modificare la stringa o termini il demone e lo fai ripartire con i parametri che vuoi da riga di comando (CLI) collegandoti via ssh. Ovviamente se non salvi i parametri nello script di avvio ritorneranno a quelli di default nello script al prossimo riavvio. La stringa attuale è:

snx_rtsp_server -W 1920 -H 1080 -Q 10 -b 4096 -a

Puoi vedere i processi attivi con relative impostazioni digitando 'ps' dalla CLI. Lo script che segue il demone si trova in:

/media/mmcblk0p2/data/etc/scripts

e si chiama 20-rtsp-server.

Digitando 'snx_rtsp_server --h' vedrai tutti i parametri passabili al demone. Come vedi la qualità è impostata praticamente come massima con un bitrate di 4Mbit (default 1) in Full HD e codifica audio abilitata (-a).
 

mikjuv

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ragazzi a me la telecamera non emette nessuna voce alla scansione del codice QR che nemmeno riconosce. In che momento e per quanti secondi devo premere il setup per resettare la cam? Esiste inoltre un modo per installare manualmente il firmware? Grazie
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao ragazzi non ho letto tutto e non vorrei andare OT, domanda, qualcuno di voi è riuscito a provare queste cam cubo e/o le altre assieme al Qnap? si ottiene qualche risultato per la registrazione dei video direttamente su Qnap?
 

mikjuv

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Sono riuscito a farla riconoscere, ma volendo eseguire l'update arrivata al 24% si scollega dal wifi si riconnette e riparte da zero per bloccarsi nuovamente a quel punto..come mai? inoltre non mi legge la microsd cosa posso fare? grazie
 

efexs

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao mi è appena arrivata la camera. il problema che non mi si collega al cloud. La trovo in rete nel mio router, lo raggiungo con il ping ma non mi si connette.
Ricevo un messaggio di errore dalla camera.
esiste un firmware o qualche traccheggio che si possa fare?
ho provato con altri router e line
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Ragazzi a me la telecamera non emette nessuna voce alla scansione del codice QR che nemmeno riconosce. In che momento e per quanti secondi devo premere il setup per resettare la cam? Esiste inoltre un modo per installare manualmente il firmware? Grazie
@mikjuv Premendo il tasto setup per 1 secondo dovrebbe emettere subito il gong di setup ed a quel punto segui la procedura. RIcordati di selezionare MAINLAND CHINA dalla app altrimenti non completa il setup. Il codice QR deve essere tenuto ad una spanna dalla telecamera con luminosità dello schermo dello smartphone al massimo. Non c'è modo per forzare un aggiornamento manualmente (ufficiale) va fatto tramite app: una volta riconosciuta la 1080 dalla stessa verrà proposto automaticamente se necessario. Se non completa l'aggiornamento probabilmente non riesce a scaricare completamente il firmware (è un file da 10MB) e quindi si riavvia e torna online con il vecchio firmware (se non lo scarica correttamente al riavvio in modalità aggiornamento non completa la procedura e si riavvia) ancora tornando online. Riprova magari in un altro momento.
La microSD va formattata come FAT32 come e dimensione max 64GB.
@br1.it La cam così com'è non funziona come IP CAM ma solo con cloud/app Xiaomi. Può funzionare come IP cam ma va installata una mod via microSD. Se leggi i miei precedenti post spiego tutto.
@efexs Da quanto dici hai completato il setup correttamente visto che la vedi nella tua rete wifi ma non la vedi tramite app miHome. La cam appena si connette alla tua rete wifi prende in automatico IP, DNS e Gateway. O hai qualche problema di configurazione quindi non funziona la risoluzione DNS oppure non trova il gateway. In entrambi i casi la CAM si connette alla tua rete ma non riesce a risolvere il server in China o non riesce a trovare il gateway quindi a connettersi per farsi vedere online. Potresti provare a riavviare il tuo router wifi (sempre che tu non abbia un router ed un AP separato) e riavviare le cam. Dal tuo router cmq dovresti vedere tutti i dispositivi connessi inclusa la 1080. Puoi provare a rifare la procedura di setup, ma credo che non cambi molto dato che se la raggiungi con ping il problema è che non esce dal gateway(router) o non risolve correttamente il server per connettersi.
 
  • Like
Reazioni: marco sacchi

mikjuv

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
@mikjuv Premendo il tasto setup per 1 secondo dovrebbe emettere subito il gong di setup ed a quel punto segui la procedura. RIcordati di selezionare MAINLAND CHINA dalla app altrimenti non completa il setup. Il codice QR deve essere tenuto ad una spanna dalla telecamera con luminosità dello schermo dello smartphone al massimo. Non c'è modo per forzare un aggiornamento manualmente (ufficiale) va fatto tramite app: una volta riconosciuta la 1080 dalla stessa verrà proposto automaticamente se necessario. Se non completa l'aggiornamento probabilmente non riesce a scaricare completamente il firmware (è un file da 10MB) e quindi si riavvia e torna online con il vecchio firmware (se non lo scarica correttamente al riavvio in modalità aggiornamento non completa la procedura e si riavvia) ancora tornando online. Riprova magari in un altro momento.
La microSD va formattata come FAT32 come e dimensione max 64GB.
@br1.it La cam così com'è non funziona come IP CAM ma solo con cloud/app Xiaomi. Può funzionare come IP cam ma va installata una mod via microSD. Se leggi i miei precedenti post spiego tutto.
@efexs Da quanto dici hai completato il setup correttamente visto che la vedi nella tua rete wifi ma non la vedi tramite app miHome. La cam appena si connette alla tua rete wifi prende in automatico IP, DNS e Gateway. O hai qualche problema di configurazione quindi non funziona la risoluzione DNS oppure non trova il gateway. In entrambi i casi la CAM si connette alla tua rete ma non riesce a risolvere il server in China o non riesce a trovare il gateway quindi a connettersi per farsi vedere online. Potresti provare a riavviare il tuo router wifi (sempre che tu non abbia un router ed un AP separato) e riavviare le cam. Dal tuo router cmq dovresti vedere tutti i dispositivi connessi inclusa la 1080. Puoi provare a rifare la procedura di setup, ma credo che non cambi molto dato che se la raggiungi con ping il problema è che non esce dal gateway(router) o non risolve correttamente il server per connettersi.

Per l'aggiornamento non c'è verso..si blocca sempre allo stesso punto..ma non è un problema perchè tanto ora funziona..per quanto riguarda la SD ho provato sia con una da 16gb che da 64gb entrambe in FAT32 ma non c'è verso di farla riconoscere..non so se sia per un problema del firmware obsoleto (2.6)
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Per l'aggiornamento non c'è verso..si blocca sempre allo stesso punto..ma non è un problema perchè tanto ora funziona..per quanto riguarda la SD ho provato sia con una da 16gb che da 64gb entrambe in FAT32 ma non c'è verso di farla riconoscere..non so se sia per un problema del firmware obsoleto (2.6)
Non è il firmware, la vecchia 2.6 la vede benissimo fino a 64GB. Potresti vedere se con la mod la vede altrimenti potrebbe essere un problema hardware.
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Io non ho capito una cosa in merito alla modifica ....

Se nella partizione fat viene scritta l'immagine di samtap, l'altra partizione ext2 a cosa serve?
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
@coccioline Servono entrambe le partizioni per la mod per come funziona l'immagine originale: cerca e monta una partizione FAT32 (mmcblk0p1) di base ed esegue uno script predefinito (se esiste) chiamato "snx_autorun.sh" quindi da qui ci si è "agganciati" per introdurre funzioni aggiuntive/mod come il demone RTSP: si fa quindi montare una partizione ext3 linux (mmcblk0p2) usando questo script come punto di inserimento per poter eseguire altri binari. La prima volta che viene eseguita questa sequenza per abilitare la mod viene modificato il file rc.local in modo da poter mantenere la scheda montata anche ai successivi riavvi per es. dato che di default non viene montata all'avvio ma solo dopo. Tutte le info del progresso sono disponibili su github qui:
https://github.com/fritz-smh/yi-hack/issues/118
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo