Strumenti xC-Replacer / Hack e traduzioni per i Plugin di Xiaomi SmartHome

Bhaal

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Allora,

come pensavo non avrebbe funzionato...poi mi sono messo alla ricerca sul menu delle opzioni sviluppatore e ho trovato:

Installa tramite USB

purtroppo non lo fa attivare e segnala che il device e temporaneamente restricted.
Facendo una ricerca sono andato a finire qui:

http://en.miui.com/thread-544718-1-1.html

Dove sembra che:

Disattivando il wifi faccia abilitare la suddetta funzione!

Ora xcreplacer installa le app ma purtroppo ancora non funzionano le opzioni 3 e 4.

Intanto e' gia' un risultato!:D
Ciao a tutti!
Come prima cosa ringrazio per l'ottimo lavoro delle traduzioni!

Sto provando ad aggiornare i plugin sul mi5 no root ed ho lo stesso problema del backup.

Ho provato anche un Nexus s con root ma anche qui stesso problema, ho dovuto spostare i .Apk a mano.

Aggiornamento
Provato anche se un asus zenfone 2 no root, stesso problema


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

echopage

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Buongiorno, ho da qualche giorno riscontrato un problema con Smart Home, dopo vari smanettamenti, e aggiornamenti con le varie versioni, nella pagina iniziale ho sia le Yeelight White che le Yeelight RGB le seconde funzionano regolarmente, le prime dopo averle tappate rimangono alla schermata iniziale. La cosa strana è che se vado nella cartella dei plugin trovo solo la cartella "9" e all'interno il file 129.apk. Mentre nella cartella di Xreplacer non c'è! Xiaomi ha cambiato qualcosa? Provo installando un vecchia release?

Aggiungo che la cosa la fa sia su un vecchio tablet roottato con 4.4.4 sia con un LG G3 6.0 no root

Grazie in anticipo
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao a tutti!
Come prima cosa ringrazio per l'ottimo lavoro delle traduzioni!

Sto provando ad aggiornare i plugin sul mi5 no root ed ho lo stesso problema del backup.

Ho provato anche un Nexus s con root ma anche qui stesso problema, ho dovuto spostare i .Apk a mano.

Aggiornamento
Provato anche se un asus zenfone 2 no root, stesso problema


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ciao.
che versioni software hanno?
E' possibile che tu debba "impostare" replacer dal menu' [7]
Di fatto ti consiglio di installare le java policy ( menu [7] tasto [J] ) se hai dischi criptati o comunque con nougat
Se hai versioni "vecchie" di android ( dalla 5.0 in giù) ti consiglio di modificare il motore ADB di Replacer con versioni più vecchie ( menu [7] tasto [A] e scegli 1031 .. oppure ruota tra le varie possibilità )
Per il mi5 attualmente non c'è possibilità se non copiando a mano i plugin con root

Buongiorno, ho da qualche giorno riscontrato un problema con Smart Home, dopo vari smanettamenti, e aggiornamenti con le varie versioni, nella pagina iniziale ho sia le Yeelight White che le Yeelight RGB le seconde funzionano regolarmente, le prime dopo averle tappate rimangono alla schermata iniziale. La cosa strana è che se vado nella cartella dei plugin trovo solo la cartella "9" e all'interno il file 129.apk. Mentre nella cartella di Xreplacer non c'è! Xiaomi ha cambiato qualcosa? Provo installando un vecchia release?

Aggiungo che la cosa la fa sia su un vecchio tablet roottato con 4.4.4 sia con un LG G3 6.0 no root

Grazie in anticipo
Ciao
Che mi risulti le Yeelight 9/129 sono di mercato Singapore e non "mainland china" pertanto replacer non le gestisce (ancora) e "credo" tu possa comandarle solo una volta settato il server (di MiHome, in impostazioni) su Singapore.
ATTENZIONE: cambiare server significa resettare l'app (i plugin tornano in cinese e devi rifare l'accesso)
 

echopage

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Grazie per la risposta, guardo cosa succede cambiando server.
 

valdo1977

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Salve!
Io ho scaricato il programmino che poi mi ha installato il mi home in italiano sul telefono no root.
Ora quando schiaccio per cercare i miei prodotti -la yeelight e la xiaofang- non li trova. Devo scaricare qualcos altro?
Perdonatemi, ma non sono molto 'istruito' su queste cose...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Salve!
Io ho scaricato il programmino che poi mi ha installato il mi home in italiano sul telefono no root.
Ora quando schiaccio per cercare i miei prodotti -la yeelight e la xiaofang- non li trova. Devo scaricare qualcos altro?
Perdonatemi, ma non sono molto 'istruito' su queste cose...
"Schiaccio per cercare" cosa intendi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

valdo1977

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Perdona il mio linguaggio 'grezzo'..

Intendevo 'scan'.
L' applicazione mi home è in italiano, ma senza device. Attivo lo 'scan' ma non trovo nulla.
Devo forse prima scaricare qualcosaltro?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
pigiare il reset sul device lampeggia la spia blu clicca aggiungi device su mi home così li trova
 

valdo1977

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Ottimo!
Stasera provo!
E poi l' applicazione della xiaofang è in italiano, già pronta all' utilizzo?
 

andrea.alois

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Per le radio italiane devi inserire l'hack (sezione H). Se non sei supporter c'è un post in questa discussione su come fare


purtroppo miui dalla weekly 7.3.9 ha "rotto" qualcosa nella gestione di ADB che impedisce di copiare / modificare file e generare backup

Prova a scorrere le impostazioni sviluppatore se per caso è stato aggiunto qualcosa oltre a debug USB
Prova a revocare le autorizzazioni di usb debug (a telefono sconnesso) e riconnetterlo accettando la richiesta
xcape, quindi se ho capito per le radio italiane, divento supporter (non ho trovato la sezione dove lo si diventa, mi dai una dritta?) e poi direttamente dal xreplacer riesco a farlo, corretto?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

echopage

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Dopo aver provato sia le Yeelight che IR Remote, ho notato che la grafica della seconda è veramente scarna (strano che si siano limitati ad una grafica minimal), così per divertimento sto "colorando" i vari file png e per ora hanno un aspetto più "cool" (non posso controllarli tutti visti i numerosi device) se siete interessati passo il file modificato a xcape. E nel caso potete suggerirmi quali vanno modificati....
 

Selusex

Utente attivo
Registrato
31 Ottobre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
perchè non mi funziona sia con forza root che senza l'app. yi camera resta sempre in lingua cinese.1.jpg
cosa sbaglio o non faccio.....
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
perchè non mi funziona sia con forza root che senza l'app. yi camera resta sempre in lingua cinese.Vedi l'allegato 10463
cosa sbaglio o non faccio.....
Purtroppo la miui dalla ver 7.2.32 ha delle incompatibilità date proprio dalla miui che ha bloccato qualcosa nei servizi. Non siamo riusciti ancora a capire cosa..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Selusex

Utente attivo
Registrato
31 Ottobre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
quindi che faccio aspetto nuove info.
ma neanche manualmente o con adb.....
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
quindi che faccio aspetto nuove info.
ma neanche manualmente o con adb.....
È proprio adb il problema.
Puoi tentare di copiare a mano se hai il root, ma mi hanno riportato che non funziona lo stesso.. Prova e facci sapere

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

ziodani

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao xCape, grande lavoro per utenti Android ma per chi ha un iphone puoi aiutarmi? La cam va solo in wifi con rete 4g lte niente, operatore h3g, per non parlare della lingua cinese. Grazie
 

maxpoz

Utente attivo
Registrato
17 Dicembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
48
Ciao,
Ho visto che in xc-replacer c'è una funzione difftime,
cosa serve e come si utilizza?
se cambia il fuso per portarlo in dietro di 6 ore sarebbe ottimo
 

RDL

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
Ho un problema con il plugin MI 360 webcam. Provo a spiegare. Ho utilizzato la versione internazionale, scaricato xc-replacer, va tutto bene. Resetto MI 360 e provo ad agganciarla. Arrivo fino al punto di "fargli vedere" il qr cerca per un po e poi non riesce a collegarsi. Il punto credo sia legato al fatto che la versione internazionale usa per locale = internazionale. E questo non permette il collegamento. Infatti con la versione scaricabile da Play store, usando Mainland China, si collega perfettamente.
Però con questa versione il plugin è tutto in cinese. Io ho anche provato a disinstallare tutto, caricare la versione da play store, reinstallare i plugin in italiano, ricollegare MI 360 (che tra l'altro appare nella search con un nome leggermente diverso ma poi quando installa è solo MI 360) ma rimane sempre tutto in cinese.

Come posso fare? advTHANKSance
 

Allegati

  • ScreenHunter_24 May. 17 13.05.jpg
    ScreenHunter_24 May. 17 13.05.jpg
    37,6 KB · Visite: 36

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Se serve in qualche modo, io ho la Mijia1080p (vedo che la mia vcersione è più nuova).
Però non ho i permessi di root, quindi o la estraggo manualmente, o ditemi come più interessa.
P.S. E' possibile contribuire alla traduzione?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho un problema con il plugin MI 360 webcam. Provo a spiegare. Ho utilizzato la versione internazionale, scaricato xc-replacer, va tutto bene. Resetto MI 360 e provo ad agganciarla. Arrivo fino al punto di "fargli vedere" il qr cerca per un po e poi non riesce a collegarsi. Il punto credo sia legato al fatto che la versione internazionale usa per locale = internazionale. E questo non permette il collegamento. Infatti con la versione scaricabile da Play store, usando Mainland China, si collega perfettamente.
Però con questa versione il plugin è tutto in cinese. Io ho anche provato a disinstallare tutto, caricare la versione da play store, reinstallare i plugin in italiano, ricollegare MI 360 (che tra l'altro appare nella search con un nome leggermente diverso ma poi quando installa è solo MI 360) ma rimane sempre tutto in cinese.

Come posso fare? advTHANKSance
Riprova perché nel frattempo ho caricato il nuovo plugin!
Se serve in qualche modo, io ho la Mijia1080p (vedo che la mia vcersione è più nuova).
Però non ho i permessi di root, quindi o la estraggo manualmente, o ditemi come più interessa.
P.S. E' possibile contribuire alla traduzione?
Ciao, puoi estrarre il plugin tramite xc-replacer e inviarmelo alla mia mail che vedi qui sotto in firma. Per quanto alle traduzioni, se vai su http://www.xcapesoft.cloud/ trovi l'elenco dei plugin (anche da scaricare a mano se hai il root!) e, per ogni plugin (sto inserendo man mano) la possibilità di scaricare un file XLS dove apportare le modifiche necessarie alla traduzione. Il file poi dovresti rimandarlo alla mia mail

xC
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666