Strumenti xC-Replacer / Hack e traduzioni per i Plugin di Xiaomi SmartHome

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Purtroppo ragazzi, nelle ultime miui qualcosa è cambiato.. Tutti i possessori di cellulari xiaomi si stanno "lamentando" che replacer non va più.
Da parte mia sto cercando di informarmi non avendo uno xiaomi, ma la momento non ho capito quale è il problema..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Purtroppo il problema non dipende dal tuo Replacer, è da un paio di weekly che adb non funziona bene. Come ti dicevo anche lanciando manualmente un backup con adb (che sia di sistema o di una singola app) dice di confermare sul telefono ma la schermata non appare. Anche cambiando versioni di adb non migliora, penso sia proprio un problema del telefono (non so se è un bug o qualcosa di aggiornato che ha rotto la compatibilità)
 

wind80

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Ciao, io ho un redmi note 3 pro con la global sempre aggiornata ma non ho riscontrato problemi per ora.

Ho invece un problema con un tablet Mediacom Smartpad S2 con root versione android 4.2.2...

Vorrei mettere i plugin in italiano ma se faccio l'opzione root mi dice "nessuna possibile modifica rilevata" e anche se continuo mi fa un ripristino ma senza cambiare niente.

Ho provato anche la versione per NO ROOT ma una volta confermato il backup ( che il telefono sembra eseguire) il programma non passa alla fase successiva come se non ricevesse l'esito del backup.

Ho provato anche il forcing del root ma niente da fare...

Riuscite a darmi una mano?

Grazie!
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao, io ho un redmi note 3 pro con la global sempre aggiornata ma non ho riscontrato problemi per ora.

Ho invece un problema con un tablet Mediacom Smartpad S2 con root versione android 4.2.2...

Vorrei mettere i plugin in italiano ma se faccio l'opzione root mi dice "nessuna possibile modifica rilevata" e anche se continuo mi fa un ripristino ma senza cambiare niente.

Ho provato anche la versione per NO ROOT ma una volta confermato il backup ( che il telefono sembra eseguire) il programma non passa alla fase successiva come se non ricevesse l'esito del backup.

Ho provato anche il forcing del root ma niente da fare...

Riuscite a darmi una mano?

Grazie!
La 4.4.2 dovrebbe andare con ADB1031
Area [7] tasto [A], poi 1031.
Ottenuto l'ok fai il backup no root

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Purtroppo il problema non dipende dal tuo Replacer, è da un paio di weekly che adb non funziona bene. Come ti dicevo anche lanciando manualmente un backup con adb (che sia di sistema o di una singola app) dice di confermare sul telefono ma la schermata non appare. Anche cambiando versioni di adb non migliora, penso sia proprio un problema del telefono (non so se è un bug o qualcosa di aggiornato che ha rotto la compatibilità)
Infatti come detto già su Telegram ho questi problemi, allego le foto
664d7f84d0947301c0e33211efeef76c.jpg
2dc05e37e9e5d457dcdc5aad39f02f7e.jpg
e8c3aa3a4bd953668d1fa397ec486a9e.jpg


Non vede nemmeno l'applicazione MIUI home che ho aggiornato manualmente alla 4.1.9 credo...O comunque l'ultima tua versione.

Dai.. Sono con te,.. Riuscirai a risolvere!

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

elsinoro

Utente registrato
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro.
Io ho provato ad intsallare la versione italiana cdi xcape ma non mi fa loggare con il mio accont (cosa che invece fa tranquillamente con la app ufficiale)
Volevo chiedere se possibile eventualmente installare solo il plugin radio avendo la app ufficiale.
Grazie
 

wind80

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro.
Io ho provato ad intsallare la versione italiana cdi xcape ma non mi fa loggare con il mio accont (cosa che invece fa tranquillamente con la app ufficiale)
Volevo chiedere se possibile eventualmente installare solo il plugin radio avendo la app ufficiale.
Grazie
Prova a fare " altro account" e mettere le tue credenziali....a me funziona così.
 
  • Like
Reazioni: Alteus83

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro.
Io ho provato ad intsallare la versione italiana cdi xcape ma non mi fa loggare con il mio accont (cosa che invece fa tranquillamente con la app ufficiale)
Volevo chiedere se possibile eventualmente installare solo il plugin radio avendo la app ufficiale.
Grazie
Ciao. I plugin tradotti funzionano anche con l'app ufficiale!
 

elsinoro

Utente registrato
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao. I plugin tradotti funzionano anche con l'app ufficiale!

Grazie mille xCape,
io ho l'app ufficiale installata e i permessi di root, ma non trovo la cartella data/data/com.xiaomi.smarthome/files/plugin/install/mpk/ dove inserire il plugin
 

elsinoro

Utente registrato
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Grazie mille xCape,
io ho l'app ufficiale installata e i permessi di root, ma non trovo la cartella data/data/com.xiaomi.smarthome/files/plugin/install/mpk/ dove inserire il plugin

Trovata, scusa ma non avevo abilitato il root !!!
Se scarico il plugin per lo smartkit (108) ho anche le radio italiane?
 

eddie1967

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao xCape, buonasera.

Ho fatto il root al mio Mi5s e facendo l'opzione 9 per aggiornare MiHome mi da questo msg e non lo aggiorna. Da cosa puo' dipendere?
Naturalmente sul telefono non compare nulla e tantomeno io non ho toccato nulla.
Ps.Scopro solo ora che non copia i plugin tradotti perche' il ripetitore wifi e' rimasto in cinese.Anche forzando la copia, il programma dice che non c'e' bisogno.
upload_2017-4-5_23-40-31.png
Grazie
 

Allegati

  • upload_2017-4-5_23-40-7.png
    upload_2017-4-5_23-40-7.png
    292,9 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

eddie1967

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Allora, ho fatto diverse prove:

su Nubia Z7mini root
funzionano tutte le opzioni, sia quelle per root sia quelle non-root e l'aggiornamento dell'app

su Mi5s root (ho comprato anche super su pro!)
nessuna delle opzioni produce un cambiamento

Se avete prove, non distruttive, da farmi fare sono a disposizione.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Trovata, scusa ma non avevo abilitato il root !!!
Se scarico il plugin per lo smartkit (108) ho anche le radio italiane?
Per le radio italiane devi inserire l'hack (sezione H). Se non sei supporter c'è un post in questa discussione su come fare

Allora, ho fatto diverse prove:

su Nubia Z7mini root
funzionano tutte le opzioni, sia quelle per root sia quelle non-root e l'aggiornamento dell'app

su Mi5s root (ho comprato anche super su pro!)
nessuna delle opzioni produce un cambiamento

Se avete prove, non distruttive, da farmi fare sono a disposizione.
purtroppo miui dalla weekly 7.3.9 ha "rotto" qualcosa nella gestione di ADB che impedisce di copiare / modificare file e generare backup

Prova a scorrere le impostazioni sviluppatore se per caso è stato aggiunto qualcosa oltre a debug USB
Prova a revocare le autorizzazioni di usb debug (a telefono sconnesso) e riconnetterlo accettando la richiesta
 
  • Like
Reazioni: eddie1967

eddie1967

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Per il momento ho risolto facendo gli aggiornamenti sullo z7 e poi copio gli apk sul mi5s! eh eh.
L'unica cosa che non so ancora fare e' dove prendere l'aggiornamento del mihome, ma non e' urgente, lo aggiorno quando lo metti sulla cartella condivisa.;)
appena posso faccio le tue prove
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
4.1.15 uppata
4.1.16 su FTP
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Per il momento ho risolto facendo gli aggiornamenti sullo z7 e poi copio gli apk sul mi5s! eh eh.
L'unica cosa che non so ancora fare e' dove prendere l'aggiornamento del mihome, ma non e' urgente, lo aggiorno quando lo metti sulla cartella condivisa.;)
appena posso faccio le tue prove

Gli apk aggiornati (così come i plugins aggiornati) sono direttamente scaricabili dalla mia mini app (installabile con tasto D da replacer)
 
  • Like
Reazioni: eddie1967

eddie1967

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Gli apk aggiornati (così come i plugins aggiornati) sono direttamente scaricabili dalla mia mini app (installabile con tasto D da replacer)
Appena torno a casa provo. Pero' credo che se non aggiorna mihome non fara' nemmeno questo.
 

andreaa21

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Sarebbe molto bello che l'aspirapolvere non blaterasse in cinese. A tal proposito chissà se fosse fattibile un hack al pari della radio. Ho notato la comparsa dell'opzione pacchetto voce nel menù del vacuum. Questo mi fa sperare che si possa forzare un file esterno al sito xiaomi? Certo che pure loro... Mettono le voci di 10 personaggi e gli venisse in mente di metterne una in inglese. A costo zero poi praticamente visto che già sono sostituibili con l'ultimo firmware.
Xcape pensi ci sarà un giorno un hack del genere?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Sarebbe molto bello che l'aspirapolvere non blaterasse in cinese. A tal proposito chissà se fosse fattibile un hack al pari della radio. Ho notato la comparsa dell'opzione pacchetto voce nel menù del vacuum. Questo mi fa sperare che si possa forzare un file esterno al sito xiaomi? Certo che pure loro... Mettono le voci di 10 personaggi e gli venisse in mente di metterne una in inglese. A costo zero poi praticamente visto che già sono sostituibili con l'ultimo firmware.
Xcape pensi ci sarà un giorno un hack del genere?
ciao. Ho trovato il sito dove scarica i pacchetti e li ho in mano. purtroppo sono in formato PKG e non ho trovato il metodo di scompattarli (e modificarli). Se si trovasse, reindirizzarli al Robot non è difficilissimo..

esempio: https://awsbj0.fds.api.xiaomi.com/app/voice-pkg/package/transformer.pkg
 
  • Like
Reazioni: andreaa21

eddie1967

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Allora,

come pensavo non avrebbe funzionato...poi mi sono messo alla ricerca sul menu delle opzioni sviluppatore e ho trovato:

Installa tramite USB

purtroppo non lo fa attivare e segnala che il device e temporaneamente restricted.
Facendo una ricerca sono andato a finire qui:

http://en.miui.com/thread-544718-1-1.html

Dove sembra che:

Disattivando il wifi faccia abilitare la suddetta funzione!

Ora xcreplacer installa le app ma purtroppo ancora non funzionano le opzioni 3 e 4.

Intanto e' gia' un risultato!:D
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post