Strumenti xC-Replacer / Hack e traduzioni per i Plugin di Xiaomi SmartHome

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Che telefono avete?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Rom ita o EU?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

osiast

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
rom ita
 

Allegati

  • photo_2017-03-11_20-00-52.jpg
    photo_2017-03-11_20-00-52.jpg
    63,5 KB · Visite: 17

kikko

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
MIUI 8 global 7.3.9 beta
Screenshot_2017_03_12_10_50_13_788_com_android_s.png


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

rivetto90

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
ciao a tutti,
scusate ma sono nuovo del forum. Ho seguito tutta la tua guida per l'installazione dei plugin in italiano e devo dire che è fatta veramente bene. Purtroppo dopo averli scaricati, nel momento in cui tento di aggiornarli mi appare questo messaggio e non c'è modo di andare avanti. Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?
grazie mille
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    110,2 KB · Visite: 22

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@kikko @osiast sto controllando i set di istruzioni. Mi sembra tutto a posto, ma faccio ulteriori indagini perché ad altri con MI4/5 funziona. Chiedo che fw montano se Global o ITA. Magari la Global deve avere dei set diversi. FAccio delle prove e vi sapro' dire

@rivetto90 a quanto vedo hai un Honor8 con Nougat. Hai per caso il disco criptato? Hai provato a sostituire i files di Java come da post #1 (disco criptato nougat/mm)?
 

rivetto90

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
@kikko @osiast sto controllando i set di istruzioni. Mi sembra tutto a posto, ma faccio ulteriori indagini perché ad altri con MI4/5 funziona. Chiedo che fw montano se Global o ITA. Magari la Global deve avere dei set diversi. FAccio delle prove e vi sapro' dire

@rivetto90 a quanto vedo hai un Honor8 con Nougat. Hai per caso il disco criptato? Hai provato a sostituire i files di Java come da post #1 (disco criptato nougat/mm)?

grazie Xcape per la risposta. Ho pensato anche al disco criptato ma personalmente non l'ho mai impostato. Inoltre ho cercato il file che dici nella guida da sostituire nella cartella java, ma non riesco a trovarlo all'interno della cartella del tuo programma. Se riesci a darmi una mano te ne sarei veramente grato anche perchè ieri sera stavo per lanciare fuori dalla finestra il telefono, il pc ed anche il gatto ahahah
 

Jokerigno

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
ciao @xCape , perdona la domanda stupida ma ho cercato nel forum senza successo.

Ho appena installato la tua app (GRAZIE!) Mi Home e aggiornato il plugin relativo allo smart kit.

Nella mia "collezione" di prodotti xiaomi ho anche una miband2 e 2 sensori piante. Ho così aggiunto questi 2 plugin nella speranza di poterli vedere (e gestire) tramite il gateway.

Però non è cambiato nulla. Ho sbagliato quaccccheccccosa?

Grazie in anticipo!

PS: Ho inserito i plugin direttamente copiandoli. Ho un oneplus one rootato.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@rivetto90: per salvare il gatto ho fatto la v.73 che ora è online. Le javapolicy le puoi sostituire in automatico dal menu' [7] -> [J] . Ricorda di eseguire Replacer come amministratore per fare questa modifica!
@Jokerigno: il miband2 è un terno al lotto: ad alcuni appare ad altri no (a me NO!). Il sensore piante non è sotto il Gateway, ma è nell'elenco di MiHome (di solito tra le ultime posizioni). Il sensore va PRIMA cercato tramite mihome, accoppiato, fatto scaricare il plugin cinese e solo DOPO tutto cio' si puo' sostituire il plugin. Di fatto tu hai aggiunto e non SOSTITUITO (il corretto è SOSTITUIRE)
 

rivetto90

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Perfetto allora appena accendo il PC provo! Scusa la domanda stupida, ma come faccio ad eseguire replacer come amministratore? Grazie mille
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Perfetto allora appena accendo il PC provo! Scusa la domanda stupida, ma come faccio ad eseguire replacer come amministratore? Grazie mille
Tasto destro del mouse su replacer.exe e scegli esegui come amministratore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

rivetto90

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
grandissimo! risolto tutto!! ultima cosa, come faccio ad installare le internet radio sul gateway ed il plugin per il miband? grazie mille
 

nd1969

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao a tutti. Arrivata ieri la mia Mijia 360 ho subito installato la Mi Home app in italiano.
Usando anche il tuo programma xc-replacer sul mio Nexus 5 non root ho tentato di aggiornare il plugin della camera. Purtroppo l'ultimo plugin che hai tradotto, il 5296, pare essere stato aggiornato. Xc-replacer individua un plugin nuovo, il 6056. Non ho acpito quando sia uscito, e quanto tempo impieghi di solito a tradurre i nuovi plugin.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao a tutti. Arrivata ieri la mia Mijia 360 ho subito installato la Mi Home app in italiano.
Usando anche il tuo programma xc-replacer sul mio Nexus 5 non root ho tentato di aggiornare il plugin della camera. Purtroppo l'ultimo plugin che hai tradotto, il 5296, pare essere stato aggiornato. Xc-replacer individua un plugin nuovo, il 6056. Non ho acpito quando sia uscito, e quanto tempo impieghi di solito a tradurre i nuovi plugin.
Ciao @nd1969
Xiaomi aggiorna senza date specifiche i plugin quindi il primo che si accorge della modifica è sempre invitato (se vuole!) ad inviarmelo.
Di norma per i "supporter", dato che il programma invia direttamente al Robot su FTP il nuovo plugin viene messo in coda da elaborare subito (dipende dalla coda.. lo traduco se riesco in giornata stessa, lavoro permettendo). Altrimenti puoi inviarmelo via Email e lo traduco una volta esaurita la prima coda :) (lavoro permettendo in media 2-3gg)

xC
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
confermo su htc 10 con android 7 installazione degli ultimi plugin del vacuum e della cam 360 e della ultima versione di smarthome senza problemi
 

Jokerigno

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Ciao a tutti,

Ieri ho installato l'applicazione tradotta in italiano (PS: GRAZIE!) ed oggi ho provato ad inserire i plugin che mi ha rilevato.

Nessun problema per il sensore della piante.

Non riesco invece ad installare il plugin per lo Smart kit 108.
67dc3592a51cbd5a429fa971a18d116c.jpg


Se provo a scaricare il plugin dal sito
e96225c1f0984991aaa6b3fab674e646.jpg

Mi dà errore 404.



Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xCape

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Sto finendo di aggiornare il sito.
Entro pomeriggio sarà tutto online

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.994
Messaggi
310.343
Membri
34.144
Ultimo iscritto
gibo12345

Ultimi post