Strumenti xC-Replacer / Hack e traduzioni per i Plugin di Xiaomi SmartHome

andrea.alois

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
grazie mille xcape! secondo voi é troppo complesso far funzionare la xiaofang? Mi spiace non poterla utilizzare...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
grazie mille xcape! secondo voi é troppo complesso far funzionare la xiaofang? Mi spiace non poterla utilizzare...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Questione di blocchi lato server del Mac. Direi che sia abbastanza insuperabile.. Anche perché ammesso e concesso che si possa cambiare Mac finiresti col vedere la Cam di qualcun'altro e viceversa..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: andrea.alois

Jake Tails

Utente registrato
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao! Sto cercando di utilizzare questo stupendo programma xCape e credo di aver fatto tutti i passaggi come si deve ma mi dice che non ho niente da aggiornare...

Ho un Redmi 4A con MIUI 8.5 Stable...
 

highmark

Utente registrato
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ho due problemi con l'aggiornamento dei plugin:
1) il plugin 7050 (sensore_piante) viene riscaricato ogni volta che scelgo l'opzione 1
2) il plugin 7799/6926 (mijia360_camera) è sempre considerato NUOVO (non sembra tradotto, o almeno non totalmente, ed è presente un'entry in analysis.txt:
*Analisys file created by xC-Replacer v.89 from [INVALID]
DIR: {1A}110 NUMERO: {1A}7799 ULTIMO: {1E}6926 NOME: {1A}Mija360_Camera
è normale? succede perchè non è ancora tradotto? ti serve una mano per tradurlo? se si, ti è sufficiente strings.xml tradotto?

Grazie!
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho due problemi con l'aggiornamento dei plugin:
1) il plugin 7050 (sensore_piante) viene riscaricato ogni volta che scelgo l'opzione 1
2) il plugin 7799/6926 (mijia360_camera) è sempre considerato NUOVO (non sembra tradotto, o almeno non totalmente, ed è presente un'entry in analysis.txt:
*Analisys file created by xC-Replacer v.89 from [INVALID]
DIR: {1A}110 NUMERO: {1A}7799 ULTIMO: {1E}6926 NOME: {1A}Mija360_Camera
è normale? succede perchè non è ancora tradotto? ti serve una mano per tradurlo? se si, ti è sufficiente strings.xml tradotto?

Grazie!
Ciao e grazie
Il sensore 7050 è possibile che caricando sul server qualcosa sia andato storto e non coincida l'md5 del file con quello in plugins.ini. Lo correggo appena torno a casa.
Per il plugin nuovo basta che mi invii il plugin nuovo da tradurre.
Ogni contributo alle traduzioni è sempre super accetto! Su www.xcapesoft.cloud c'è sempre l'elenco aggiornato dei plugins e la possibilità di scaricare gli XLS delle traduzioni che potete modificare e mandarmi per integrarli..

Ps vedo che hai la v89
È da aggiornare alla 100 almeno (trovi update su Gdrive)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

highmark

Utente registrato
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao e grazie
Il sensore 7050 è possibile che caricando sul server qualcosa sia andato storto e non coincida l'md5 del file con quello in plugins.ini. Lo correggo appena torno a casa.
Per il plugin nuovo basta che mi invii il plugin nuovo da tradurre.
Ogni contributo alle traduzioni è sempre super accetto! Su www.xcapesoft.cloud c'è sempre l'elenco aggiornato dei plugins e la possibilità di scaricare gli XLS delle traduzioni che potete modificare e mandarmi per integrarli..
emoji4.png
emoji106.png


Ps vedo che hai la v89
È da aggiornare alla 100 almeno (trovi update su Gdrive)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ho caricato il nuovo apk Mijia360 al seguente indirizzo:
https://mega.nz/#!0aZHjaBC!_Eo2of7IGfjZ4f4NFmj6BXCn_zLp_-EvxhlkuMfn1H4
 
  • Like
Reazioni: gd350turbo

RDL

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
Problemi con Mi Home

Screen_303493841.JPG
 

sdesalve

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti, ho preso la Mijia 360 e vorrei installare MiHome ed il plugin in Italiano

al momento xC-Replacer mi restituisce:

DIR: 110 NUMERO: 7977 ULTIMO: 6926 NOME: Mija360_Camera NUOVO

Significa che è stato aggiornato il plugin e dobbiamo attendere la nuova traduzione?

Ciao
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao a tutti, ho preso la Mijia 360 e vorrei installare MiHome ed il plugin in Italiano

al momento xC-Replacer mi restituisce:

DIR: 110 NUMERO: 7977 ULTIMO: 6926 NOME: Mija360_Camera NUOVO

Significa che è stato aggiornato il plugin e dobbiamo attendere la nuova traduzione?

Ciao
Si. Appena torno dalle vacanze lo faccio!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sdesalve

sdesalve

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Si. Appena torno dalle vacanze lo faccio!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Grazie mille.
Un'informazione, in futuro posso disattivare gli aggiornamenti automatici dalla tua versione della MiHome per evitare che i plugin si aggiornino da soli e quindi tornino in cinese?

Buone vacanze
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Grazie mille.
Un'informazione, in futuro posso disattivare gli aggiornamenti automatici dalla tua versione della MiHome per evitare che i plugin si aggiornino da soli e quindi tornino in cinese?

Buone vacanze
Si, certo. In impostazioni di mi home c'è l'interruttore.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sdesalve

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Buongiorno!
Da qualche giorno non mi funzionano più le lampadine... o meglio funzionano benissimo se le comando direttamente dalla app ma neppure una volta da scenario. Anche scenari banali del tipo "se clicco il pulsante ti accendi" o "se la camera supera i 20° ti accendi" (sì lo so sono comandi stupidi ma li avevo provati proprio per capire dove stesse il problema).

Ho riavviato router e modem, ma nulla.

Ho pensato di aggiornare MiHome ma ora mi compare questa schermata (in allegato).

Aggiungo che ho 6 lampade YEELIGHT, 2 lampade da tavolo e 35 dispositivi vari tutti connessi (e funzionanti!) tramite la app di XCape... le ho provate tutte per le lampadine ma ahimè nulla!
Idee?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    77,3 KB · Visite: 25

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Per le lampadine non saprei dato che gli scenari sono comandati dai server xiaomi, per mihome devi prima togliere la versione installata perché ora ho firme digitali "mie" (xcapesoft) e non più quelle generiche di test

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Scusate ma capita anche a voi di non ricevere le notifiche della camera xiaofang?
 

SeeF

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao, volevo sapere se sono stati risolti i problemi di compatibilità con Xiaomi MI5... Grazie

Purtroppo non riesco a fare il backup iniziale.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao, volevo sapere se sono stati risolti i problemi di compatibilità con Xiaomi MI5... Grazie

Purtroppo non riesco a fare il backup iniziale.
MIUI 7 > weekly 732 NO
MIUI 8 SI
MIUI 9 NO (Xiaomi ha TOLTO definitivamente il supporto ADB!!!)
 

Shaytan

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
37
@xCape gran "lavoraccio"!
Sarà possibile per caso avere tradotto in italiano anche il plugin per il Soocas X3? Mi sarei arrangiato anche con l'app Soocas in inglese, ma quella versione non rileva lo spazzolino, al contrario di quella cinese
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@xCape gran "lavoraccio"!
Sarà possibile per caso avere tradotto in italiano anche il plugin per il Soocas X3? Mi sarei arrangiato anche con l'app Soocas in inglese, ma quella versione non rileva lo spazzolino, al contrario di quella cinese
appena mi arriva il SooCas, si sarà tutto fatto. Per ora c'è un plugin BETA che traduce alcune cose
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
ATTENZIONE:
DA MI HOME 4.3.11 XIAOMI HA CAMBIATO TUTTE LE DIRECTORY DEI PLUGIN. PERTANTO, CHI HA INSTALLATO MIHOME > 4.3.11 AVRA' DIFFICOLTA' CON REPLACER (NESSUN CAMBIAMENTO TROVATO, RIPRISTINO NON NECESSARIO)

AL MOMENTO, PER OVVIARE, FINTANTO CHE TUTTI (O LA MAGGIOR PARTE) DEGLI UTENTI NON SARANNO PASSATI ALLA > 4.3.11 RILASCIO UNA PATCH MANUALE (NON SI AUTOAGGIORNA!) PER CHI HA AGGIORNATO MIHOME

NELLA CARTELLA SU GDRIVE TROVERETE xc-Replacer fix 4x31.exe
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: sdesalve

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor