Supporto Redmi Note 4X notifica scheda SD inserita

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Hai ragione! Debbo provare! Quindi tu hai messo un pezzetto di nastro nella sd per fare quel minimo di spessore giusto?
 
  • Like
Reazioni: Stebo

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
se ricomincia a farlo spesso ci provo anch'io... per ora lo fa davvero poco
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Non uscite pazzi cambiando ROM ...mia figlia ha un RN4X dal primo giorno con Rom Stabile Globale Ufficiale aggiornata recentemente a 8.5.8.0 e sempre ha rotto le palle sta notificazione.....é cosa del hardware sicuramente ......
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Così ho fatto io. Consiglio di tenere un po' di margine dai bordi perché col calore il nastro potrebbe buttare fuori la colla dando altri problemi... Meglio ancora sarebbe il nastro da idraulico o roba simile ma lì il problema colla aumenta... Mi raccomando attenzione ad infilare il carrellino!
22693eb2aac3e0bb6a31dca55c9465c4.jpg


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Fatto, per me non ha risolto il problema.
Azz peccato. Se sei tenace puoi provare con qualcosa di maggior spessore, ma a sto punto anch'io sono scettico...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Così ho fatto io. Consiglio di tenere un po' di margine dai bordi perché col calore il nastro potrebbe buttare fuori la colla dando altri problemi... Meglio ancora sarebbe il nastro da idraulico o roba simile ma lì il problema colla aumenta... Mi raccomando attenzione ad infilare il carrellino!
22693eb2aac3e0bb6a31dca55c9465c4.jpg


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Anche il tuo porta sim/sd ha il bordo laterale (quello dove c'è il foro) 'lento' o è ben fissato al carrello?perchè il mio presenta del gioco ma l'avevo notato fin dal primo giorno che l'ho aperto e probabilmente ha qualche problema
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Sisi balla anche il mio. L'unica pecca di assemblaggio che ho trovato... Sembra una sorpresa dell'ovetto Kinder

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Sisi balla anche il mio. L'unica pecca di assemblaggio che ho trovato... Sembra una sorpresa dell'ovetto Kinder

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Pensavo che il mio fosse difettoso ma allora è proprio una ciofeca anche negli altri....tutte le volte che lo estraggo o lo reinserisco ho la paura che si rompa...almeno sembra fissato abbastanza bene al carrellino
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
No no, sono cosi i carrelli. Comunque ho descritto il problema anche su Xiaomi MIUI Official Forum ed è stato rapportato ai sviluppatori come bug. Almeno questo :)
 
  • Like
Reazioni: Stebo

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
No no, sono cosi i carrelli. Comunque ho descritto il problema anche su Xiaomi MIUI Official Forum ed è stato rapportato ai sviluppatori come bug. Almeno questo :)

Hai fatto bene ma secondo me loro lo sanno da tempo di questo problema. Sul forum dove hai scritto tu ho visto parecchie persone lamentarsi del problema e le prime segnalazioni risalgono ad inizio anno se non ricordo male. Oltretutto è un bug che non riguarda solo il rn4x ma anche altri terminali xiaomi. Comunque Si spera che prima o poi diano anche una soluzione
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
stamani quattro notifiche, i primi giorni dopo l'aggiornamento una tortura.
Ho messo un piccolo spessore, ma il mio carrello non ha nulla di ballerino, vediamo che succede
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Ho tentato con il metodo nastro adesivo ma nulla, la notifica continua ad apparire. Comunque ho trovato una discussione sul forum miui.eu http://en.miui.com/thread-731219-1-1.html dove un utente si lamenta della stessa problematica, ha cambiato rom con una lineage ed il problema è sparito...quindi ormai mi sembra chiaro che il problema sia software ed in particolare della miui.
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
sul mio mido da mercoledì le notifiche sono smesse...
speriamo che duri e soprattutto che sistemino la rom...
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
l'ultima miui.it 7.9.21
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Si anche a me lo ha fatto una volta stamattina nonostante il nastro... Comunque sempre molto meno del solito. Non si riesce proprio a capire quale sia la discriminante che fa scattare la disconnessione. Che nervi...
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Si anche a me lo ha fatto una volta stamattina nonostante il nastro... Comunque sempre molto meno del solito. Non si riesce proprio a capire quale sia la discriminante che fa scattare la disconnessione. Che nervi...

Ho notato che in modalità aereo la notifica non compare mai, quindi mi viene da pensare che sia qualche sincronizzazione che fa smontare e rimontare la sd....ho anche notato nei dati della batteria che i consumi del supporto multimediale vanno quasi di pari passo con google foto, che tra l'altro io non uso....è solo una mia supposizione questa ovviamente. Però c'è qualcosa a livello sofware che crea il problema
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
io non ho google photo nemmeno installato
l'unica cosa che mi viene in mente è che non ho sincronizzato la galleria sul mi cloud ne su google...
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
io non ho google photo nemmeno installato
l'unica cosa che mi viene in mente è che non ho sincronizzato la galleria sul mi cloud ne su google...

Infatti la mia era una supposizione, io ce l'ho e non riesco a disinstallarlo perchè me lo da come applicazione di sistema. Penso che per risolverlo dovranno intervenire i tecnici xiomi a questo punto. Però si trovano veramente un sacco di segnalazioni di questo problema in internet sui vari forum quindi dovrebbe essere ampiamente noto ormai, non capisco perchè non ci mettano una pezza definitiva.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666