Supporto Redmi Note 4X notifica scheda SD inserita

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Dopo aver cambiato sd ed averla formattata tramite pc per 2 giorni la notifica non è apparsa ma oggi ha reiniziato nuovamente... A questo punto o mi tengo la notifica o rimuovo la sd e sto senza. Qualcuno mi sa dire come si effettua il wipe cache? È l'ultimo tentativo
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per fare il wipe cache devi avere una custom recovery, altrimenti ci sono delle applicazioni che cancellano la cache.
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
aggiornato ieri all'ultima versione miui.it e ho già ricevuto 3 o 4 notifiche "apri media esterno con file explorer" senza aver fatto alcun riavvio...
ma con la miui.it lo fa solo a me?
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Stesso identico problema sul mio Redmi 4 Pro. Dal primo giorno la sd si disconnette a random e si riconnette all'istante lasciando la notifica "apri media ecc." Ho una Netac Pro classe 10 UHS3 che sul Redmi Note 2 andava bene, su questo no. Ho cambiato varie rom e provato varie formattazioni della sd ma niente. Anche a me non lo fa magari per 3 giorni, poi 4 volte di fila in un giorno. Ho escluso da subito un problema hardware (magari la scheda che balla nel carrellino) perché lo fa spesso anche a telefono fermo sul tavolo.
MA: per curiosità ho provato ad aggiungere una striscetta di nastro da elettricista sulla sd (proprio sopra i dentini) e in 3 settimane me l'ha fatto 2 volte solamente (mai rimasto stabile per così tanto tempo).
Provare non costa nulla, mi piacerebbe avere un feedback.

EDIT: non direttamente sui dentini il nastro eh! sull'altro lato, per dargli spessore (è ovvio ma non si sa mai)
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
a me a volte non lo fa per settimane, senza aver fatto niente... a volte lo fa spesso
cosa davvero strana
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Aggiornamento:
Ho contattato il venditore (su ebay) e mi ha consigliato di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. L'ho fatto (circa 4 ore fa) e finora niente notifica, speriamo bene
Niente, lo ha già fatto tre volte fin'ora...
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Stesso identico problema sul mio Redmi 4 Pro. Dal primo giorno la sd si disconnette a random e si riconnette all'istante lasciando la notifica "apri media ecc." Ho una Netac Pro classe 10 UHS3 che sul Redmi Note 2 andava bene, su questo no. Ho cambiato varie rom e provato varie formattazioni della sd ma niente. Anche a me non lo fa magari per 3 giorni, poi 4 volte di fila in un giorno. Ho escluso da subito un problema hardware (magari la scheda che balla nel carrellino) perché lo fa spesso anche a telefono fermo sul tavolo.
MA: per curiosità ho provato ad aggiungere una striscetta di nastro da elettricista sulla sd (proprio sopra i dentini) e in 3 settimane me l'ha fatto 2 volte solamente (mai rimasto stabile per così tanto tempo).
Provare non costa nulla, mi piacerebbe avere un feedback.

EDIT: non direttamente sui dentini il nastro eh! sull'altro lato, per dargli spessore (è ovvio ma non si sa mai)

Hai provato altre rom non miui? te lo chiedo per capire se è un difetto solo della miui.

La notifica ti compare solo a schermo spento? Perchè a me non si è mai presentata mentre lo sto usando e anche per questo presumo sia un problema di tipo software
Il metodo del nastro adesivo è una cosa che potrei provare anche se a quel punto mi verrebbe da dire che il problema sarebbe hardware.
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Comunque ho scritto a <service.global@xiaomi.com>, vediamo se rispondono
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Si sono partito da una farlocca e già il primo giorno lo faceva, poi 3-4 versioni di MIUI 8 IT ed ha continuato. Col nastro mi pare sia migliorato, screditando la teoria software, ma non è sparito il problema, lo fa solo molto meno (e potrebbe benissimo essere un caso). Da ieri sera ho la MIUI 9 IT 7.9.21 e adesso vediamo... Certezze ad oggi non ne ho
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Hai provato altre rom non miui? te lo chiedo per capire se è un difetto solo della miui.

La notifica ti compare solo a schermo spento? Perchè a me non si è mai presentata mentre lo sto usando e anche per questo presumo sia un problema di tipo software
Il metodo del nastro adesivo è una cosa che potrei provare anche se a quel punto mi verrebbe da dire che il problema sarebbe hardware.

Pardon, no, ho provato solo MIUI
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Ecco la risposta, appena ho un po di tempo ci provo anche cosi

Greetings from Xiaomi!

Thank you for assisting us with the attachments. I understand that you are facing issue due to the SD Card in your Redmi Note 4x. I apologize for the inconvenience you have experienced and would request you to follow the below mentioned steps. Also, we are unable to guide whether it's a hardware or a software issue.

  • Try different SD card in the mobile
  • Try the SD card in the different mobile
  • Please make sure that your SD Card is in FAT 32 format
If the issue persists, kindly follow the below mentioned steps:

Sign Out from your Mi Account :

  1. Go to Settings
  2. Select Mi Account
  3. Then confirm to Sign Out
Create a Backup :
  1. Go to Settings
  2. Select Additional Settings
  3. Select Backup and Reset
  4. Select Local Backups
  5. Select Backup
  6. Select Accounts and Contacts & Deselect System
  7. Then select Backup so that a backup would be created
For Finding Backup File :
  1. Go to Internal Storage
  2. Select MIUI
  3. Select Backup
  4. Select All Backup (Note :- Please save the backup file in your PC/ Laptop, so that your important data would be prevented)
Factory Data Reset :
  1. Go to Settings
  2. Select Additional Settings
  3. Select Backup and Reset
  4. Tap on Factory Data Reset
MIUI Update :
  1. Go to the mentioned link: http://en.miui.com/
  2. Click on Downloads
  3. Select your device
  4. Select device name>Global (If you are using Chinese Version then would request you to select "China")
  5. Select 'Download Full ROM'. (Stable ROM)
  6. Now after downloading Zip file, copy this file in the internal storage of your device in a folder named downloaded_rom which exists in File Explorer (If the particular folder is not there in internal storage of your device, then please create a new folder with the same name)
  7. Then go into Tools >> Updater
  8. Tap on '...' icon at the top right side/ long press menu button
  9. Choose update package
  10. Select the download package
  11. Click on OK
Restoring Data :
  1. Go to Settings
  2. Select Additional Settings
  3. Select Backup and Reset
  4. Select Local Backups
  5. Select Backup File
  6. Select Restore in order to complete this process
If the issue persists, kindly coordinate with the point of purchase for further assistance in this regard.

Please write us back in case you need any further assistance, we will be happy to help you.

Thank you for being a valued customer.

Regards,
Pragya

Xiaomi Customer Support
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Ma per favore... E' evidente che è una risposta standard precompilata... Forse l'hanno letta nella sezione guide di questo forum :-D
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
stavo pensando lo stesso...
inoltre vorrei evitare tutta la trafila del backup e ripristino
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Non penso che quella possa essere una soluzione, credo anch'io che sia una risposta standard che può essere usata per qualsiasi problema
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Anche perché da quanto abbiamo scritto è evidente che abbiamo già provato a fare full wipe/aggiornare/cambiare rom e nessuno ha risolto definitivamente... Se chi ha scritto questa risposta avesse googolato 5 minuti lo saprebbe... Ma in Cina purtroppo non hanno Google ;-)
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
e intanto mi è tornata la notifica.... circa 2 ore dopo aver acceso il cell... non mi compare subito al riavvio, strano...
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Penso che rimuoverò la sd dal cellulare e lo userò senza un pò perchè non vorrei che me la bruciasse e perchè la notifica comporta anche consumo della batteria (media scanner attivo) oltre ad essere parecchio fastidiosa. Sperando che con un prossimo aggiornamento risolvano il problema in modo da poterla rimontare ma non sono molto fiducioso....
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Fate una prova mettendo uno spessorino prima di rinunciare del tutto, se non altro mi potrete smentire!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post