Supporto Redmi Note 4X notifica scheda SD inserita

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Una soluzione che trovato sarebbe quella di installare il modulo xposed notifycleaner a chi può interessare. Chi ha il root ha risolto così. Io però non ho rootato il tel e non saprei neanche come fare...spero in una soluzione 'ufficiale'
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
Infatti la mia era una supposizione, io ce l'ho e non riesco a disinstallarlo perchè me lo da come applicazione di sistema. Penso che per risolverlo dovranno intervenire i tecnici xiomi a questo punto. Però si trovano veramente un sacco di segnalazioni di questo problema in internet sui vari forum quindi dovrebbe essere ampiamente noto ormai, non capisco perchè non ci mettano una pezza definitiva.
comunque credo che ci sia anche un problema di configurazione, da quello che ho letto non lo fa a tutti
o forse in molti non useranno nemmeno la microsd, essendoci due sim immagino che la microsd venga spesso sacrificata

Una soluzione che trovato sarebbe quella di installare il modulo xposed notifycleaner a chi può interessare. Chi ha il root ha risolto così. Io però non ho rootato il tel e non saprei neanche come fare...spero in una soluzione 'ufficiale'

davvero interessante, io ho il root
vorrei però eliminare il problema di smonta/rimonta microsd non solo la notifica
comunque se trovo un attimo provo a mettere questo modulo xposed che mi servirebbe anche per un'altra cosetta
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
comunque credo che ci sia anche un problema di configurazione, da quello che ho letto non lo fa a tutti
o forse in molti non useranno nemmeno la microsd, essendoci due sim immagino che la microsd venga spesso sacrificata



davvero interessante, io ho il root
vorrei però eliminare il problema di smonta/rimonta microsd non solo la notifica
comunque se trovo un attimo provo a mettere questo modulo xposed che mi servirebbe anche per un'altra cosetta
A livello informativo... È complicato fare il root?
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38

Io ho la 8.5.8 global stabile, nel caso potrei optare anch'io per quella soluzione.
Sicuramente non tutti hanno il problema ma moltissimi ho letto che ce l'hanno. Poi bisogna contare appunto chi non monta sd e chi magari ha il problema ma non lo riporta da nessuna parte e se lo tiene. Secondo me sono più di quelli che pensiamo
 

Hadrianvs72

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Anche a voi (subito dopo la notifica) le foto salvate sulla sd non vengono visualizzate nella Galleria? Cioè devo smontare e poi rimontare la sd per poterle vedere. Mentre con File Explorer si possono vedere...
Buh...ero tanto contento per sto telefono...
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
Anche a voi (subito dopo la notifica) le foto salvate sulla sd non vengono visualizzate nella Galleria? Cioè devo smontare e poi rimontare la sd per poterle vedere. Mentre con File Explorer si possono vedere...
Buh...ero tanto contento per sto telefono...

io non uso la galleria stock ma QuickPic e non devo rimontare l'sd x vedere le foto
quando mi appare la notifica di nuovo ci faccio caso e ti faccio sapere
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Anche a voi (subito dopo la notifica) le foto salvate sulla sd non vengono visualizzate nella Galleria? Cioè devo smontare e poi rimontare la sd per poterle vedere. Mentre con File Explorer si possono vedere...
Buh...ero tanto contento per sto telefono...

Io uso la galleria stock ma le foto si vedono correttamente anche dopo la notifica
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Anche a voi (subito dopo la notifica) le foto salvate sulla sd non vengono visualizzate nella Galleria? Cioè devo smontare e poi rimontare la sd per poterle vedere. Mentre con File Explorer si possono vedere...
Buh...ero tanto contento per sto telefono...
A me anche è capitato, ma solo qualche volta (QuikPick non soffre di questo problema). Probabilmente è perché con grossi volumi di dati alcune app hanno bisogno di tempo per rianalizzare il contenuto della sd. Il mio dramma personale è che avendo 50gb di musica nella sd, ogni volta che si disconnette, PlayerPro deve rianalizzare la libreria (impiega circa mezz'ora) e poi vanno ripristinate le playlist. Da uscirci pazzo
 

Marchino86

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Io ho risolto togliendo la sd.... Non sopportavo più quella notifica.
Avevo idea di provare a rimontarla dopo l'aggiornamento ma vorrà dire che aspetterò ancora un po'
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
Io sono ancora alla miui.it 7.9.21 ma è da un paio di giorni che mi arriva la notifica di continuo. Erano settimane che non mi usciva
 

Realshaoran

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
35
Si è capito alla fine se è un bug o un problema hardware? Lo fa anche a me con l'ultima dev della miui.it. Sinceramente non so se con la rom originale lo facesse perché ho praticamente sbloccato il telefono qualche giorno dopo averlo comprato senza provare la micro sd.

-EDIT-

forse ho trovato il modo per risolvere questo bug, ho letto su una pagina che per risolvere questo bug, bisogna fare questi passaggi :

Impostazioni - permessi - avvio automatico - premete sui 3 puntini in alto a destra - mostra app di sistema - file Explorer e selezionate l'opzione dell'avvio automatico.

Ho provato a riavviare il cellulare e non mi è apparsa la notifica. Ora vedo se appare nelle prossime ore. Per monitorare gli accessi della micro sd scaricate sdcard monitor dal playstore e avviatela e lasciatela aperta, così potere vedere se è solo la notifica a sparire o se si risolve il problema definitivamente.
 
Ultima modifica:

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
[QUOTE="forse ho trovato il modo per risolvere questo bug, ho letto su una pagina che per risolvere questo bug, bisogna fare questi passaggi :

Impostazioni - permessi - avvio automatico - premete sui 3 puntini in alto a destra - mostra app di sistema - file Explorer e selezionate l'opzione dell'avvio automatico.

Ho provato a riavviare il cellulare e non mi è apparsa la notifica. Ora vedo se appare nelle prossime ore. Per monitorare gli accessi della micro sd scaricate sdcard monitor dal playstore e avviatela e lasciatela aperta, così potere vedere se è solo la notifica a sparire o se si risolve il problema definitivamente.[/QUOTE]

Ho provato anche questa procedura ma niente da fare, il bug da me persiste
 

Realshaoran

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
35
[QUOTE="forse ho trovato il modo per risolvere questo bug, ho letto su una pagina che per risolvere questo bug, bisogna fare questi passaggi :

Impostazioni - permessi - avvio automatico - premete sui 3 puntini in alto a destra - mostra app di sistema - file Explorer e selezionate l'opzione dell'avvio automatico.

Ho provato a riavviare il cellulare e non mi è apparsa la notifica. Ora vedo se appare nelle prossime ore. Per monitorare gli accessi della micro sd scaricate sdcard monitor dal playstore e avviatela e lasciatela aperta, così potere vedere se è solo la notifica a sparire o se si risolve il problema definitivamente.

Ho provato anche questa procedura ma niente da fare, il bug da me persiste[/QUOTE]

Inizialmente sembra che funzionasse questa cosa,poi però questa notte l'ho messo a caricare e questa mattina avevo la notifica, ho controllato i logo e si è disconnessa 3 volte durante la notte. Adesso ho riflashato l'ultima global originale con mi flash, formattato la sd dal cellulare, vediamo se si ripresenta il problema... ma mi sa tanto che è un problema hardware a questo punto. Cioè non è possibile che ad alcuni note si presenta ed alcuni no. Se è un bug si dovrebbe presentare a tutti.
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Tieni conto che il mio è un Redmi 4 Pro... Sto difetto si presenta nel medesimo modo su terminali diversi, e la natura della disconnessione (che a me capita sempre quando il telefono è "a riposo") mi fa pensare che sia qualche processo che viene killato, o qualche funzione di pulizia che viene attivata ad un tot di distanza dall'ultima accensione schermo... Guarda sono così stufo che a breve cambierò device
 

Realshaoran

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
35
Tieni conto che il mio è un Redmi 4 Pro... Sto difetto si presenta nel medesimo modo su terminali diversi, e la natura della disconnessione (che a me capita sempre quando il telefono è "a riposo") mi fa pensare che sia qualche processo che viene killato, o qualche funzione di pulizia che viene attivata ad un tot di distanza dall'ultima accensione schermo... Guarda sono così stufo che a breve cambierò device
Io fino a un mese fa avevo un redmi 4 pro con la miui it, quel problema non mi si era mai presentato, ma proprio mai. Ho voluto fare il cambio per la b20 e lo schermo più grande ma me ne sto pentendo.
 

Stebo

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Località
Bolzano
Terminale
Redmi Note 2 Prime - MiPad 1 - Redmi 4 Pro
Allucinante... A saperlo te lo compravo io il tuo 4 pro :)
 

unoqualunque

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Non basta!
Provate a cambiare l'impostazione di risparmio energia.
1) Menu batteria e prestazioni
2) Scegli applicazioni
3) Cercate "Gestore file"
4) Ed infine scegliete "Nessuna restrizione".

A quel punto l'applicazione non dovrebbe andare più in "sleep".
A me, per ora ha risolto.
Redmi Note 4 Global 9.6.20.
Fatemi sapere se è utile anche a voi.
N. B.
La stessa procedura si usa anche per applicazioni come Google Orologio e tutte quelle che non devono andare in sleep, quando non mantiene l'ora e non vanno di conseguenza le sveglie.

[QUOTE="forse ho trovato il modo per risolvere questo bug, ho letto su una pagina che per risolvere questo bug, bisogna fare questi passaggi :

Impostazioni - permessi - avvio automatico - premete sui 3 puntini in alto a destra - mostra app di sistema - file Explorer e selezionate l'opzione dell'avvio automatico.

Ho provato a riavviare il cellulare e non mi è apparsa la notifica. Ora vedo se appare nelle prossime ore. Per monitorare gli accessi della micro sd scaricate sdcard monitor dal playstore e avviatela e lasciatela aperta, così potere vedere se è solo la notifica a sparire o se si risolve il problema definitivamente.

Ho provato anche questa procedura ma niente da fare, il bug da me persiste[/QUOTE].
 
Ultima modifica:

unoqualunque

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Screenshot del menu
 

Allegati

  • Screenshot_2018-09-02-15-11-34-841_com.miui.powerkeeper.png
    Screenshot_2018-09-02-15-11-34-841_com.miui.powerkeeper.png
    110,4 KB · Visite: 11

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666