Miui V6 entro gennaio.....

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Beh è uno schifo. Spero che si risolva tutto, comunque la possibilità che cambino le cose esiste ?
A quest'ora direi proprio di no. Ora è già qualcosa se fanno il contentino della ROM 5.0, il vero upgrade andava fatto con Kit Kat.
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
al momento no, altrimenti fortinho e gli altri ce lo avrebbero detto. a meno che xiaomi non ci ripensi. i suoi clienti potrebbero pensare chei loro nuovi telefoni in futuro facciano la fine del mi2s...ma del resto anche gli altri brand hanno problemi simili con i loro vecchi terminali..o no?
 

paolo203

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Di solito il supporto degli aggiornamenti dura 18 mese (credo), sono 20 mesi dal uscita mi2s quindi è già tanto se lo aggiorneranno lollipop.
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
per quale terminale?
 

paolo203

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
i nexus hanno 18 mesi di supporto aggiornamenti
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
e allora è come dico io no? dopo un pò o te lo tieni com'è o necompri uno più aggiornato. quindi xiaomi è in linea con altri marchi famosi e allora di che ci lamentiamo se gli altri non fanno meglio?
il peccato è invece che nel prossimo futuro non si intravede l'uscita di un nuovo modello con le dimensioni del mi2s
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Preso il file Mms.apk dalla ROM sMiUI_v6_5.2.13_aries, sovrascritto nel dispositivo in system\priv-app (la mia cartella root è vuota :(). Il risultato è che sparisce l'app dei messaggi, provando a reinstallarla poi crasha all'avvio...
Dove sbaglio? Altre idee?
Grazie ancora

Succede anche a me. Devi eliminare quello presente e successivamente incollare quello della miui di miui.com
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
il mi2s è nato con il 4.1 ed è morto li, infatti non c'è stato nessun aggiornamento da xiaomi, se non erro è uscito ad aprile 2013 quindi ipoteticamente doveva essere supportato fino a settembre 2014 per arrivare a 18 mesi, lollipop è stato presentato ad ottobre, quindi almeno a kitkat doveva essere aggiornato.... secondo me si è comportata veramente una "chiavica", io personalmente non sono tanto sicuro che il mio prossimo smartphone sia xiaomi, pur trovandomi bene ;)
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
il mi2s è nato con il 4.1 ed è morto li, infatti non c'è stato nessun aggiornamento da xiaomi, se non erro è uscito ad aprile 2013 quindi ipoteticamente doveva essere supportato fino a settembre 2014 per arrivare a 18 mesi, lollipop è stato presentato ad ottobre, quindi almeno a kitkat doveva essere aggiornato.... secondo me si è comportata veramente una "chiavica", io personalmente non sono tanto sicuro che il mio prossimo smartphone sia xiaomi, pur trovandomi bene ;)
La penso uguale. Telefono con pochi difetti, ma il supporto da parte della Xiaomi è stato penoso.
 
  • Like
Reazioni: biondo1990

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
ok quindi tutti soddisfatti del telefono ma non del comportamento di xiaomi riguardo agli aggiornamenti, ripeto il mio dubbio che in futuro faranno lo stesso com Mi 3/4 e successivi
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Bhe si, penso proprio di si.
Gli aggiornamenti sono soprattutto sulla interfaccia.
Oltretutto il peggio di xiaomi è che usa codice gpl, lo caccia nel suo, e oltre a non pubblicare i sorgenti gpl, non da nemmeno uno straccio di riconoscimento.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Insalla link2sd, ci disinstalli l'app di sistema,installa app del .com, poi con link2sd metti quella installata come app di sistema e riavvii.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk.
 

odino360

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
34
Fortinho anche Sony non ha aggiornato il kernel x i suoi xperia, alka fine che problema c'è? Hai qualche novità sulla ROM?
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Fortinho anche Sony non ha aggiornato il kernel x i suoi xperia, alka fine che problema c'è? Hai qualche novità sulla ROM?
Non è solo il kernel.
In pratica nelle ROM "aggiornate" che vengono rilasciate dalla Xiaomi sono presenti dei tweak necessari che può fare "chiunque" per far girare Kit Kat o Lollipop, ed è anche (o forse soprattutto) per questo che vanno na me*da.. Come forse ho già scritto, è come se io, del tutto esterno alla Xiaomi, prendessi la MIUI V5 Jelly Bean e ci lavorassi sopra per farci girare la MIUI 6 col cambio di versione Android. È questo il problema grosso.. se il kernel fosse rimasto il 3.4 (è raro ovunque vedere il 3.10) andrebbe bene, ma non toccare niente di niente mi sembra irrispettoso.
Comunque non la sto più provando la MIUI 6 Beta, ma da quello che so ancora oggi la gestione dell'autonomia è una barzelletta (salti di percentuale assurdi, drain eccetera), oltre a qualche bug.
 

ilfavi

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
48
Terminale
Sony Xperia Z3 Compact
Non è solo il kernel.
In pratica nelle ROM "aggiornate" che vengono rilasciate dalla Xiaomi sono presenti dei tweak necessari che può fare "chiunque" per far girare Kit Kat o Lollipop, ed è anche (o forse soprattutto) per questo che vanno na me*da.. Come forse ho già scritto, è come se io, del tutto esterno alla Xiaomi, prendessi la MIUI V5 Jelly Bean e ci lavorassi sopra per farci girare la MIUI 6 col cambio di versione Android. È questo il problema grosso.. se il kernel fosse rimasto il 3.4 (è raro ovunque vedere il 3.10) andrebbe bene, ma non toccare niente di niente mi sembra irrispettoso.
Comunque non la sto più provando la MIUI 6 Beta, ma da quello che so ancora oggi la gestione dell'autonomia è una barzelletta (salti di percentuale assurdi, drain eccetera), oltre a qualche bug.
Scusa la domanda da principiante: il tuo discorso vale per tutte le rom o solo per miui? Voglio dire anche CM11 o 12 sono fondate su questo accrocchio oppure no?
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Scusa la domanda da principiante: il tuo discorso vale per tutte le rom o solo per miui? Voglio dire anche CM11 o 12 sono fondate su questo accrocchio oppure no?
Il problema si estende anche alle Custom ROM come Cyanogen e compagnia bella, perché non ci sono nuove sorgenti da cui attingere per compilare roba nuova.
 
  • Like
Reazioni: ilfavi

ilfavi

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
48
Terminale
Sony Xperia Z3 Compact
e allora V5 JB fino alla fine ;)
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao ragazzi, anch'io mi trovo nella vostra situazione, ossia innamorato di questo fantastico telefono, ma molto deluso dal supporto software.. insomma questo mi2s ha nonostante i suoi 2 anni un hardware all'avanguardia, ma quando si parlava di aggiornarlo ne parlano come se fosse un galaxy ace..

Ero rimasto molto deluso dalle varie rom che si trovavano.. invece venerdi ho avuto un'ottima sorpresa.. l'ultima versione si "Smiui" è fantastica.
parlo della versione 5.3.6. se avete possibilità provatela perchè va veramente bene.. diciamo sono tornate delle app in cinese ma non sono quelli i problemi (almeno per me visto che tanto non le uso). naturalmente si parla ancora di android KK.. e non lollipop..
 
  • Like
Reazioni: biondo1990

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666