Miui V6 entro gennaio.....

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
ciao a tutti!
Novità sul rilascio?
Io attualmente sto usando da poco più di un mese una rom multi language V6 su base kitkat (5.2.13) presa su xiaomi.eu e mi trovo benissimo per il consumo batteria, meno bene ad esempio per gli sms, i caratteri sono enormi (non so se è un problema solo mio).
Attendevo la miui v6 ufficiale su base lollipop, ma mi consigliereste quindi di passare alla smiui?
Grazie a tutti!

Ormai uso la smiui da un paio di mesi, mi trovo benissimo. Però a volte fanno aggiornamenti inutili che peggiorano la rom. Soddisfatto, come voto do 8.5 alla rom.
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Ormai uso la smiui da un paio di mesi, mi trovo benissimo. Però a volte fanno aggiornamenti inutili che peggiorano la rom. Soddisfatto, come voto do 8.5 alla rom.

Si può flashare da mi-recovery mantenendo la Miui v5 sull'altro system?
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
non credo, perchè la v5 è su base 4.1 mentre la smiui e su 4.4, dovresti attivare il trual dual boot dalla recovery cwm ;)
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Nono devi per forza attivare il dualboot in questo caso

non credo, perchè la v5 è su base 4.1 mentre la smiui e su 4.4, dovresti attivare il trual dual boot dalla recovery cwm ;)
Oppure usare il Grub4Android, anche se è in beta

ciao a tutti!
Novità sul rilascio?
Io attualmente sto usando da poco più di un mese una rom multi language V6 su base kitkat (5.2.13) presa su xiaomi.eu e mi trovo benissimo per il consumo batteria, meno bene ad esempio per gli sms, i caratteri sono enormi (non so se è un problema solo mio).
Attendevo la miui v6 ufficiale su base lollipop, ma mi consigliereste quindi di passare alla smiui?
Grazie a tutti!

Per gli sms:
Scarica la ROM di miui.com (oppure la smiui basata su di essa). Aprila come zip e salvari il file mms.apk nella cartella system/priv-apps
Con un file manager abilitato al root explorer (esempio, ES File Explorer) vai nella cartella di root, poi system e poi priv-apps, qui mettici quel file apk sostituendo quello pre-esistente.
Ora dovresti avere l'app dei messaggi in inglese, ma con i caratteri normali.
Ricorda che quando cambi ROM (o la aggiorni) devi ricambiare il file mms.apk

Ti consiglio anche io di passare alla smiui, ha molti tweak utili :D
 

frusaglia

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
40
SkiFire grazie della dritta, proverò appena possibile!
Per il momento sono in attesa della ROM ufficiale su base lollipop, se dovesse tardare ancora molto forse proverò la smiui. Alla fine però mi trovo bene anche con la ROM che ho preso su miuiandroid.com, onestamente non ho capito quali vantaggi avrei rispetto ad ora.
 

frusaglia

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
40
Oppure usare il Grub4Android, anche se è in beta



Per gli sms:
Scarica la ROM di miui.com (oppure la smiui basata su di essa). Aprila come zip e salvari il file mms.apk nella cartella system/priv-apps
Con un file manager abilitato al root explorer (esempio, ES File Explorer) vai nella cartella di root, poi system e poi priv-apps, qui mettici quel file apk sostituendo quello pre-esistente.
Ora dovresti avere l'app dei messaggi in inglese, ma con i caratteri normali.
Ricorda che quando cambi ROM (o la aggiorni) devi ricambiare il file mms.apk

Ti consiglio anche io di passare alla smiui, ha molti tweak utili :D

Preso il file Mms.apk dalla ROM sMiUI_v6_5.2.13_aries, sovrascritto nel dispositivo in system\priv-app (la mia cartella root è vuota :(). Il risultato è che sparisce l'app dei messaggi, provando a reinstallarla poi crasha all'avvio...
Dove sbaglio? Altre idee?
Grazie ancora
 

frusaglia

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
40

ho dato ad ES File Explorer i permessi di root, all'interno del file manager ho impostato ON su "root explorer" ma la cartella root rimane vuota (anche visualizzando i file nascosti). Non ho familiarità con i file manager, in genere mi limito a flashare ROM...sicuramente mi perdo qualcosa, scusate! :eek:
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
prova con rom toolbox al cui interno ci sta un file manager root molto efficace.
 

frusaglia

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
40
prova con rom toolbox al cui interno ci sta un file manager root molto efficace.
alla fine la cartella root del dispositivo continua ad essere vuota, sostituendo il file Mms.apk in system\priv-app il risultato è il medesimo: sparisce l'app messaggi e devo reinstallare la ROM per riaverla.
Grazie a tutti ma meglio lasciar perdere, tanto continua ad esserci qualcosa che non capisco...o_O
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Mah guarda con mio incredibile stupore ho trovato questa novità, che tra l'altro nella discussione viene descritto
Se poi invece vai nei download ti accorgerai che la MIUI 6 è disponibile solo per Xiaomi Mi 4, Redmi 2, Mi Pad, Mi Note, Redmi Note, Mi 3, Mi 2/2S, e quì casca l'asino.
Ora se sia Lollipop o meno onestamente non lo vedo.... :(

Speriamo bene!
 

frusaglia

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
40
Se poi invece vai nei download ti accorgerai che la MIUI 6 è disponibile solo per Xiaomi Mi 4, Redmi 2, Mi Pad, Mi Note, Redmi Note, Mi 3, Mi 2/2S, e quì casca l'asino.
Ora se sia Lollipop o meno onestamente non lo vedo.... :(

Speriamo bene!

In realtà la miui 6 è da un pezzo che è disponibile per mi2s, se vai in download nella sezione "Mi 2/2S Special Edition" trovi la ROM, solo che dovrebbe essere la versione basata su kitkat che poi non è mai uscita ufficialmente
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il supporto ufficiale sul mi2 e morto. Le rom adesso sono su base ivan, cioè aosp + hack del kernel per farle andare con kitkat e con lollipop, quando esce. Il kernel è sempre quello di jb. Non hanno avuto il coraggio di chiamarle rom ufficiali, per cui ecco la dicitura special edition. Ed ecco spiegata la sparizione del dolby, del doppio microfono etc etc. Risultato ottenuto: il mi2 xiaomi diventa un porting come un telefono di una marca qualsiasi...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

odino360

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
34
Nessuna novità quindi... In pratica abbiamo un pezzo di plastica inutile x quanto riguarda gli aggiornamenti
 

odino360

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
34
Beh è uno schifo. Spero che si risolva tutto, comunque la possibilità che cambino le cose esiste ?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666