mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

Barlom

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Sola una nota sul tracking: SDA spesso aggiorna il tracking con ritardo. Mi è capitato più volte di avere un tracking SDA che se il pacco arriva dall'estero, esempio pacchi Amazon, non si aggiorna sino alla sera del giorno in cui il pacco è in Italia. Se poi il pacco cquando è sul territorio italico arriva a casa proprio il secondo giorno di fatto diventa quasi inutile.
Questo indipendentemente dalla validità o meno di questo sito, di cui si è ampiamente parlato in precedenza.
Qui la questione è semplicemente diversa. Qui con la scusa di errori/e finte incomprensioni si sfrutta la buona fede dell'acquirente. Oltretutto il signore in questione dichiara che il suo e-commerce è ufficiale Xiaomi. No dico, basta giustificazioni, dobbiamo segnalare in massa la malafede di questa società, altrimenti rimaniamo i soliti caproni che si accontentano di un semitruffatore da strapazzo.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Qui la questione è semplicemente diversa. Qui con la scusa di errori/e finte incomprensioni si sfrutta la buona fede dell'acquirente. Oltretutto il signore in questione dichiara che il suo e-commerce è ufficiale Xiaomi. No dico, basta giustificazioni, dobbiamo segnalare in massa la malafede di questa società, altrimenti rimaniamo i soliti caproni che si accontentano di un semitruffatore da strapazzo.
Come ti dicevo concordo in toto. La mia era solo una nota sul tracking SDA che può essere dato in anticipo e risultare inesistente sul sito SDA stesso anche per giorni (es. Amazon per quello che mi spedisce da Uk o Germania se mi da un tracking SDA non c'è verso di controllarlo siano a quando non entra nel sistema SDA italiano, quindi magari dopo qualche giorno dall'effettiva spedizione).
 
  • Like
Reazioni: Barlom

Francesco 75

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao a tutti, premetto che non avevo fatto le dovute ricerche sul venditore.
Cmq ho comprato mi4 venerdì alle 14.00 e alle 17:00 risulta spedito con numero di traccia di SDA. Sul sito SDA il numero risulta inesistente....paura! Ma magari nel we non aggiornano?
La chicca qs mattina.......IL SITI LEGATI AL VENDITORE SONO SPARITI! Doppia paura!!!
Qualcuno ha notizie in merito?
 

Armando

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E' vero, è sparito il sito! Non è un buon segno...
 

marior

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Purtroppo ci sono caduto anch'io. 25 anni di acquisti online .. dovevo essere più accorto nel verificare. Ho acquistato uno smartphone venerdì sul sito mi-italia. Il sospetto mi è venuto subito dopo, quando mi hanno mandato la mail di conferma dell'acquisto, con un link che non portava da nessuna parte.
Questa mattina il top: il sito non esiste più. L'unica fortuna, se così si vuol dire, l'aver pagato con PAYPAL. Credete si possano recuperare i soldi con PAYPAL?
Grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Diciamo che hai certamente una garanzia in più per recuperare i soldi.

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: marior

Armando

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
@Francesco 75 Mi spiace per il tuo acquisto, ma il fatto di aver pagato con PayPal ti tutela. Se avessi pagato con bonifico bancario, ad esempio, non avresti più nessuna possibilità di recuperare il tuo denaro. Purtroppo bisogna stare molto attenti in rete.
 

marior

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Penso che domani contatterò PAYPAL e sento un parere da un amico poliziotto.
Grazie.
 

marior

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
No. Ho ricevuto una mail di conferma dell'ordine. Mi comunicavano che una volta spedito il pacco avrei ricevuto un'altra mail con un link per tracciare l'ordine. Nient'altro. Attendo domani per vedere se si rifanno vivi. Io ho mandato un paio di mail al loro indirizzo chiedendo informazioni e minacciando azioni. Domani vediamo. Buona notte
 

Francesco 75

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
@marior
contatta il sig. Massimo Ferrara a qs num 081 8916498

la mia situazione:
il numero di traccia è attivo dal momento del ritiro del corriere...cioè oggi e domani dovrebbero consegnare

ah, il sito è tornato on line e mi hanno detto che era in manutenzione
 
  • Like
Reazioni: marior

marior

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Grazie Francesco 75.
Dal sito mi hanno mandato una mail dicendomi che hanno pronto il telefono per la spedizione. Stiamo a vedere!
 

Barlom

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Mi raccomando sollecitate con l'intimazione di azioni legali, e aprite subito una contestazione su Paypal. Occhio, il Sig.Ferrara è un furbetto.
 
  • Like
Reazioni: marior

marior

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Un breve aggiornamento: per mail mi hanno detto che domani spediscono lo smartphone. Mah, vediamo.
 

Francesco 75

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Invece a me hanno spedito
ho la conferma del numero di traccia del corriere... Potrebbe arrivare domani al max mercoledì
 

Armando

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Meno male che il sito è tornato in linea, e che tutto sembra si stia mettendo per il meglio. Non so che futuro potrà avere questo shop, con questo modo di fare.
 

marior

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Lieto fine!
Il telefono è arrivato, devo dire in tempi extra-rapidi.
Ringrazio tutti per il sostegno e la solidarietà; certo la coincidenza dell'oscuramento del sito a poche ore dall'ordine non è stata piacevole. Però il telefono è molto bello. Devo imparare a conoscerlo e mi sposterò in un'altra sezione del forum per avere informazioni da qualcuno più esperto di me.
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666