mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
1- pirla voi che avete dato 400 euro ad un sito senza verificarne la reputazione
2- ha ragione l'utente, dovete metterli in mora
3- andate anche alla polizia postale con ricevuta e riferimenti vari dei pagamenti, indicando anche questo thread se serve.
 

dade58

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
31
1- pirla voi che avete dato 400 euro ad un sito senza verificarne la reputazione
2- ha ragione l'utente, dovete metterli in mora
3- andate anche alla polizia postale con ricevuta e riferimenti vari dei pagamenti, indicando anche questo thread se serve.
veramente le verifiche le avevo fatte, ma non era uscito questo Topic visto che il sito ha anche cambiato nome...
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
il fatto della chiusura o meno deve essere comunque chiaro al consumatore che intende effettuare un acquisto (codice del consumo). se a questo aggiungiamo il fatto della chiusura oltre i termini indicati,inserire date per la spedizione non veritiere e in più il fatto di non rispondere alle mail se non attraverso metodi poco consoni o sotto minaccia mi sembra più che sufficiente e siccome si parla di 400 euro e non 15 o 20 io sinceramente una segnalazione la farei tutto qui.

Vai tranquillo che i negozi non prolungano le ferie, vengono multati.
Se non ti hanno mai risposto al telefono o alla mail non vuol dire obbligatoriamente che siano chiusi, è solo indice di poca professionalità. Non è certo perseguibile perstesso o. Le segnalazioni le fai ai call center, alla polizia si denuncia. Se poi la controparte ti contro denuncia per pubblica diffamazione e danni d'immagine.. Auguri. È anche un reato penale.

Attento, non sto dicendo che hanno ragione, non lo penso, ti sto dicendo che hai fatto, a mio avviso, un incauto acquisto. Sapevi di preordinare di un prodotto con consegna prevista verso la seconda settimana di agosto. Le variabili sono tante nel tuo caso tra cui la poca reperibilità all'uscita, ritardi in consegna, ritardi in gestione dovuti anche alle festività. Per quello viene indicato "Prevista". In casi come questi ti suggerisco di dare un acconto e di saldare a merce disponibile all'evasione.
Se il venditore, che per legge è obbligato a procedere secondo contratto con almeno il 10% del valore pagato sottoforma d'acconto e di tenere la merce disponibile per anni 2, pena annullamento del contratto stesso, non accetta semplicemente scegline un altro. Tu caro amico hai pagato, di fatto, un acconto sul prodotto stesso per quello ti suggerivo e ti suggerisco la messa in mora via raccomandata, obbligando il venditore a tenere fede al contratto entro i termini o all'annullamento dello stesso con conseguente rimborso.
 

dade58

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
31
Vai tranquillo che i negozi non prolungano le ferie, vengono multati.
Se non ti hanno mai risposto al telefono o alla mail non vuol dire obbligatoriamente che siano chiusi, è solo indice di poca professionalità. Non è certo perseguibile perstesso o. Le segnalazioni le fai ai call center, alla polizia si denuncia. Se poi la controparte ti contro denuncia per pubblica diffamazione e danni d'immagine.. Auguri. È anche un reato penale.

Attento, non sto dicendo che hanno ragione, non lo penso, ti sto dicendo che hai fatto, a mio avviso, un incauto acquisto. Sapevi di preordinare di un prodotto con consegna prevista verso la seconda settimana di agosto. Le variabili sono tante nel tuo caso tra cui la poca reperibilità all'uscita, ritardi in consegna, ritardi in gestione dovuti anche alle festività. Per quello viene indicato "Prevista". In casi come questi ti suggerisco di dare un acconto e di saldare a merce disponibile all'evasione.
Se il venditore, che per legge è obbligato a procedere secondo contratto con almeno il 10% del valore pagato sottoforma d'acconto e di tenere la merce disponibile per anni 2, pena annullamento del contratto stesso, non accetta semplicemente scegline un altro. Tu caro amico hai pagato, di fatto, un acconto sul prodotto stesso per quello ti suggerivo e ti suggerisco la messa in mora via raccomandata, obbligando il venditore a tenere fede al contratto entro i termini o all'annullamento dello stesso con conseguente rimborso.
oramai hanno detto che lo annullano quindi aspetto le fatidiche 48h... Poi si vedrà il da farsi
 

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Comunque per come ho capito la faccenda non sono truffatori, sono solo degli inetti non in grado di vendere quello che possono garantire e non oltre.
Secondo me avranno venduto un centinaio di mi4, il resto rimborseranno in qualche modo tramite paypal.
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Comunque per come ho capito la faccenda non sono truffatori, sono solo degli inetti non in grado di vendere quello che possono garantire e non oltre.
Secondo me avranno venduto un centinaio di mi4, il resto rimborseranno in qualche modo tramite paypal.

Truffatori forse no (anche se mi lascio il dubbio), ma furbi si. Comunque non hanno assolutamente venduto un centinaio di mi4, se va bene ne hanno venduti uno o due.
 

nicita77

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buongiorno a tutti,
sinceramente ho preacquistato il mi4 a fine luglio, pagamento tramite bonifico, mi son preoccupato solo quando dopo alla 4° email inviata non mi ha risposto nessuno, allora ho provato a telefonare e anche li sono 2 giorni che provo ma niente.. cosi vado in giro e trovo lamentele ovunque.. ho chiesto l'annullamento dell'ordine e la restituzione dei soldi, ancora nessuna risposta, spero almeno si degnino di rispondermi entro venerdi, o sarei costretto ad andare per vie legali.. tra le altre cose i bonifici vanno a File System altro non è che ekoore.com stesso indirizzo stessa partita iva ecc..

FILE SYSTEM - DI FERRARA MASSIMO, VIA CAVOUR, 66 81030 ORTA DI ATELLA (CE) 03366630618
ekoore.com - SEDE LEGALE: Via Cavour, 66 81030 Orta di Atella (CE) P.iva 03366630618
Mi Italia - Via Cavour, 66 - 81030 Orta di Atella (CE) - P. IVA: 03366630618

Purtroppo sono stato preso dall' entusiasmo leggendo un articolo di prevendita del mi4 da un noto sito android, che linkava proprio mi-italia.it :\ spero di non aver buttato via 400€, dovranno giustificare i soldi ricevuti tramite bonifico da me..
 
Ultima modifica:

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
...tra le altre cose i bonifici vanno a File System altro non è che ekoore.com stesso indirizzo stessa partita iva ecc..

FILE SYSTEM - DI FERRARA MASSIMO, VIA CAVOUR, 66 81030 ORTA DI ATELLA (CE) 03366630618
ekoore.com - SEDE LEGALE: Via Cavour, 66 81030 Orta di Atella (CE) P.iva 03366630618
Mi Italia - Via Cavour, 66 - 81030 Orta di Atella (CE) - P. IVA: 03366630618

E' l'indirizzo del negozio fisico. Davo un'occhiata alla loro pagina fb, e' piena di lamentele e loro non si fanno sentire da settimane ne via mail/tel e ne ovviamente via fb. Mah, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.
 

nicita77

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
diciamo che ad agosto sono stati chiusi per ferie 2 settimane e avranno centinaia di email da evadere, però è lecito preoccuparsi se dopo 5/6 giorni lavorativi non ti rispondono ne al telefono ne via email... diciamo che molti lamentano le stesse cose, diciamo che hanno cambiato sito da poco, diciamo che mettevano evasioni dal 26 agosto e invece erano chiusi fino al 27 ecc.. ecc..
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
diciamo che ad agosto sono stati chiusi per ferie 2 settimane e avranno centinaia di email da evadere, però è lecito preoccuparsi se dopo 5/6 giorni lavorativi non ti rispondono ne al telefono ne via email... diciamo che molti lamentano le stesse cose, diciamo che hanno cambiato sito da poco, diciamo che mettevano evasioni dal 26 agosto e invece erano chiusi fino al 27 ecc.. ecc..
Chiuso per ferie un negozio online? State scherzando. Mai sentito
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Buongiorno a tutti,
sinceramente ho preacquistato il mi4 a fine luglio, pagamento tramite bonifico, mi son preoccupato solo quando dopo alla 4° email inviata non mi ha risposto nessuno, allora ho provato a telefonare e anche li sono 2 giorni che provo ma niente.. cosi vado in giro e trovo lamentele ovunque.. ho chiesto l'annullamento dell'ordine e la restituzione dei soldi, ancora nessuna risposta, spero almeno si degnino di rispondermi entro venerdi, o sarei costretto ad andare per vie legali.. tra le altre cose i bonifici vanno a File System altro non è che ekoore.com stesso indirizzo stessa partita iva ecc..

FILE SYSTEM - DI FERRARA MASSIMO, VIA CAVOUR, 66 81030 ORTA DI ATELLA (CE) 03366630618
ekoore.com - SEDE LEGALE: Via Cavour, 66 81030 Orta di Atella (CE) P.iva 03366630618
Mi Italia - Via Cavour, 66 - 81030 Orta di Atella (CE) - P. IVA: 03366630618

Purtroppo sono stato preso dall' entusiasmo leggendo un articolo di prevendita del mi4 da un noto sito android, che linkava proprio mi-italia.it :\ spero di non aver buttato via 400€, dovranno giustificare i soldi ricevuti tramite bonifico da me..

Anche la tua esperienza non va altro che a confermare il negozio non affidabile
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Chiuso per ferie un negozio online? State scherzando. Mai sentito
In linea generale può anche starci se il negozio online è la vetrina di vendita su internet di un negozio fisico. Ad esempio ci sono negozi fisici che vendono anche online, ma che quando chiudono per ferie logicamente non evadono gli ordini ricevuti online (es dove ho preso il casco online è un negozio fisico di accessori moto di Livorno). Anche se hanno la decenza di indicare sempre la cosa sul sito chiaramente.

Tornando in argomento questa è un'ulteriore conferma di un negozio non professionale che, nonostate abbia cambiato nome per tentare di rilanciarsi dopo le prime esperienze negative, non è riuscito ad imparare dai propri errori lasciando immutata anzi peggiorando ulteriormente la sua esperienza con gli acquirenti...
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Tornando in argomento questa è un'ulteriore conferma di un negozio non professionale che, nonostate abbia cambiato nome per tentare di rilanciarsi dopo le prime esperienze negative, non è riuscito ad imparare dai propri errori lasciando immutata anzi peggiorando ulteriormente la sua esperienza con gli acquirenti...

e continuano a cancellare i post critici da fb
 

dade58

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
31
e continuano a cancellare i post critici da fb
confermo... Sono veramente schifato... A una ragazza hanno annullato l'ordine però... A me ancora nulla.... Io sinceramente mi sto veramente Stufando.... Ma si può a essere a questo livello nel 2014?! mbah

Edit: dopo innumerevoli cancellazioni di commenti, hanno disabilitato la possibilità di scrivere qualunque cosa sulla pagina e commentare i link... Ho esaurito gli epiteti

Edit 2:mi hanno solo bannato come non detto
 
Ultima modifica:

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
confermo... Sono veramente schifato... A una ragazza hanno annullato l'ordine però... A me ancora nulla.... Io sinceramente mi sto veramente Stufando.... Ma si può a essere a questo livello nel 2014?! mbah

Edit: dopo innumerevoli cancellazioni di commenti, hanno disabilitato la possibilità di scrivere qualunque cosa sulla pagina e commentare i link... Ho esaurito gli epiteti

Edit 2:mi hanno solo bannato come non detto

Si esatto, cancellano tutti i post che a loro non vanno a genio e banano gli utenti che li hanno scritti. Sono davvero vergognosi.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Scusate, ma a me sembra incredibile, quando questi sono saltati fuori, era aprile, nel primo thread che li riguardava, io ed altri più esperti di me (tipo Smartass) , ci si raccomandava di star lontani da quel sito. E invece ecco qua, lamentele, gente arrabbiata, paura di non riprendere i soldi.. . Mah...

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.
 
Ultima modifica:

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Quando il pesce puzza dalla testa....
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post