Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
se hai la SmartHome 3.4.2 si. Dovresti farlo prima scaricare dall'app e poi sostituirlo
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Ho la smartHome 3.4.2 installata, e l'ho messo ora...non trovo le cartelle ... le ho create ma non credo funzioni. Ad ogni modo dalla Smarthome vedo il mio MiBand 1s e le 2 Ants camera.

:)
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Prova a cancellare la cartella 117 e far riscaricare il plugin
Altrimenti ti metto in traduzione il vecchio plugin
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
55
A me funziona perfettamente

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiornato plug-in amplifier (cambiato da 1066 a 1683.apk)
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Scusate io non ho capito come installare la 3.4.2 + plugin 1730.apk.

La 3.4.2 è ok. Poi accedo al gateway smarthome e scarica 1730.apk (2,83MB) Da quel momento tutta la parte smarthome è in cinese.
Se sovrascrivo install\mpk\108\1730.apk con quello tradotto in italiano (2,79MB) rimane sempre in cinese.

Dove sbaglio?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
55
Verifica bene la posizione della cartella...poi chiudi l'app...ho notato che anche a me alcune volte non prende l'italiano..ma poi va!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
L'app crea dei dex dei plug-in fintanto che è aperta, quindi se sostituite il plug-in dovete o riavviare o terminare l'app smart home da gestione applicazioni
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Niente ragazzi.. Sto uscendo pazzo... Chiudo l'app da gestione applicazioni, sovrascrivo il 1730.apk, riavvio il cell e... rimane in cinese...
Se guardò in \install\mpk\108\1730.apk trovò quello da 2,83 MB anziché quello da 2,79 MB che ho messo io... Come se riscaricasse quello originale...
Eppure nell'app ho tolto il flag "Scarica automaticamente nuovi aggiornamenti"

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Palomino

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao a tutti, io ho installato il mi home in oggetto e funziona. L'ho installato su mio redmi note 2 con android quindi 5.1. Tutta la parte che riguarda le condizioni "se"" allora" per i vari dispositivi gateway compreso è in cinese, e quindi inutilizzabile. Credo che quindi vadano installate le plug-in. Ma purtroppo nn esiste la cartela indicata data etc... Ma non trovo nel mio dispositivo neppure nulla di simile. Non è che qualcuno saprebbe dirmi cosa fare. Vvi ringrazio!
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Installa "Root browser" ed abilita il Root per questa app, così da poter vedere le cartelle indicate.
Se poi ti funziona fammi sapere perché io copio il plugin tradotto in italiano e poi lo trovo sovrascritto da quello originale in cinese, quindi è come se non fosse tradotto.
Con la versione precedente 3.3.4 e plugin 1099.apk invece era tutto ok

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Palomino

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao Alexxo, grazie per la dritta. Avevo provato ad impostare l'app Mi Home con l'accesso alla root dai permessi ma non si riusciva. Ho fatto quello che hai detto tu e scaricato "Root Browser" ed abilitato il root per essa. Vedo ora tutte le directory che vengono citate nel post. Grazie.
Ho rinominato il vecchio apk come old1730.apk e copiato dentro il nuovo file della plug-in 1730.apk. Ho spento e riacceso il telefono. Molte delle scritte sono in italiano ma tutte le voci (dalla principale clicco sul gateway poi in alto vado su dispositivi (terza voce) e ne prendo uno a caso (un sensore di movimento), mi viene in altro a sx il titolo "Mio Scenario" poi a dx il titolo "!217|Rivista" poi di tutto quello che c'è sotto ho un !331|Raccomandare non selezionabile, penso sia il titolo ma tutti i comandi per le regole etc.) sono ancora in cinese.
Non so se è a questo che ti riferivi sul fatto che comunque la parte più importante è ancora in cinese.
Ti allego un immagine.

Grazie e Saluti.

Palomino
 

Allegati

  • Screenshot_2016-01-18-08-54-05_com.xiaomi.smarthome.png
    Screenshot_2016-01-18-08-54-05_com.xiaomi.smarthome.png
    135 KB · Visite: 23

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao palomino.
Allora: le parti con un posizionatore (!{numero}![traduzione] - come !331|Raccomandare non selezionabile ) sono, come chiarito pochi post più sopra, "temporanee", nel senso che, non avendo il dispositivo non posso "capire" a cosa servono e di conseguenza tradurle al meglio ( o bene). Qui per favore dovreste aiutarmi voi che li avete ..
Per quanto alle configurazioni degli scenari: purtroppo gli scenari sono DINAMICI (ossia vengono impostati da Xiaomi direttamente) e risiedono sui server Xiaomi (quindi in cinese). Fintantoché non verranno impelementati nelle app non potro' tradurli .. sorry..
 

Palomino

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao xCape,

grazie mille per il tuo intervento e GRAZIE MILLE per il tuo grande Lavoro!
Si avevo già intuito per i tag. Quindi tutta quella parte, diciamo quella più importante, dato che poi serve a dettare le regole e cioè cosa succede facendo cosa rimane in cinese e quindi inutilizzabile. Per intenderci è proprio l'immagine allegata sopra, ok?
Grazie ancora.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
per ora, purtroppo, gli scenari rimangono in cinese.
Sta a Xiaomi ravvedersi (magari con l'uscita dei suoi device negli USA/UK diventeranno quantomeno in inglese).. stiamo a vedere..
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
comunque sia.. dalla tua immagine..

1. Se viene suonato il campanello
2. Abilita Plug 220v se rilevato movimento
3. Abilita se un contatto magnetico viene aperto
4. Disattiva plug quando si lascia casa
5.Disattiva USB dopo aver lasciato casa
6. Attiva depuratore d'aria alla chiusura di un contatto magnetico


ciao
 

Palomino

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
GRANDE!

Ma perdonami, come hai fatto a tradurli o_O.

Ciao

P.S. No perché se almeno esistesse una pagina in cui ad una serie di geroglifici ci si può associare un valore in italiano, è vero che lo si fa a mano ma almeno si riesce ad usare il programma. Che ne dici?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
conosco un po' il cinese :p

ps.
PER I NON ROOT.. TROVATO IL MODO DI SOSTITUIRE I PLUGINS!! .. APPENA RIESCO A FARE UN PROGRAMMINO PER SEMPLIFICARE LA VITA SARA' TUTTO VOSTRO.

STAY TUNED
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso del kit smart home e mi sono scontrato come tutti con lo scoglio della lingua.
Ho seguito le vostre indicazione e, con i permessi di root del mio Huawei Y550, ho sostituito il file 1730.apk tradotto a quello originale.
Il problema è che ogni volta che riavvio il programma dopo la sostituzione sembra che l'applicazione ricarichi (o meglio, scarichi) i plug-in originali e le scritte rimangono in cinese, come succede ad Alexxo.
Ho disabilitato l'aggiornamento automatico dei plug-in ma nulla, tutte le scritte rimangono in cinese.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
ciao miscio.
Una domanda. Il plug-in (anche solo per una volta) lo riesci a vedere in italiano? O sempre e solo cinese?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car