Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Ciao a tutti e grazie a xCape per il lavoro.
Ho da mesi la smart home nella scatola, non sono mai riuscito a configurarla (in realtà ci ho provato molto poco), spero di riuscirci con il vostro aiuto.
Provo a scaricare questa versione e, se può servire, ho la versione 108/1730 originale scaricata dalla 3.3.4 en...
Se la vuoi condividere mi posso cimentare nella traduzione
 

pegaso99

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Scusate ma anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento del firmware del gateway del kit smart home, non arrivano più le notifiche quando l'allarme è attivo? Cioè quando l'allarme è attivo e ad esempio si passa davanti al sensore di movimento non arriva più la notifica push che quel sensore ha rilevato un movimento.
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Scusate ma anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento del firmware del gateway del kit smart home, non arrivano più le notifiche quando l'allarme è attivo? Cioè quando l'allarme è attivo e ad esempio si passa davanti al sensore di movimento non arriva più la notifica push che quel sensore ha rilevato un movimento.
Vero, adesso è diventata un opzione da scegliere. Devi cercare tra le "scene" quella della notifica. In pratica devi tradurre dal cinese perché sulle scene non si può intervenire con traduzioni.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

pegaso99

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Vero, adesso è diventata un opzione da scegliere. Devi cercare tra le "scene" quella della notifica. In pratica devi tradurre dal cinese perché sulle scene non si può intervenire con traduzioni.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Grazie Corolla. Ma a te funziona? Come l'hai configurato? Io ho tradotto dal cinese ed ho impostato che quando immediatamente qualcuno passa davanti al sensore dovrebbe notificarmi ma in realtà non succede. Se tu hai configurato e funziona potresti postarmi gli screenshot della tua configurazione di un'azione intelligente così vedo come si fa correttamente? Grazie ancora molte
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Grazie Corolla. Ma a te funziona? Come l'hai configurato? Io ho tradotto dal cinese ed ho impostato che quando immediatamente qualcuno passa davanti al sensore dovrebbe notificarmi ma in realtà non succede. Se tu hai configurato e funziona potresti postarmi gli screenshot della tua configurazione di un'azione intelligente così vedo come si fa correttamente? Grazie ancora molte
Screenshot_2016-01-05-09-29-39.png
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Grazie, avevo configurato così anch'io bma le notifiche non arrivano. Scusa ma il plug in tradotto in italiano dove lo hai trovato?
Ho l'applicazione principale tradotta da xCape e il plugin (quello più recente) l'ho scaricato da un sito spagnolo. Se vuoi te lo posto
 

pegaso99

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Ho l'applicazione principale tradotta da xCape e il plugin (quello più recente) l'ho scaricato da un sito spagnolo. Se vuoi te lo posto
Grazie. Se puoi postalo. Comunque grazie perché ora le notifiche push sembrano funzionare.
 

saudos

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato il kit ma ho un problema. Lo collego alla corrente ma non si accende e tramite l'app non me lo trova. Spero sia un problema dell'adattatore. Voi quale utilizzate? A me il venditore ha spedito questo:
image.jpg
 

andreag85

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato il kit ma ho un problema. Lo collego alla corrente ma non si accende e tramite l'app non me lo trova. Spero sia un problema dell'adattatore. Voi quale utilizzate? A me il venditore ha spedito questo:
Vedi l'allegato 5817
Io l'ho dovuto comprare a parte ma è molto simile a quello. Hai provato a inserire un'altra presa nell'adattatore? Dovrebbe prendere in ingresso anche le europee quello
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
3.4.2 caricata

aggiornati TUTTI i plug-ins alle ultime versioni per SmartHome 3.4.2
(leggi post successivo)
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Attenzione:
Dopo un lungo lavoro, dopo tante ore libere e notti (approfittando della pausa natalizia) sono riuscito a crearmi un programma per quasi auto-tradurre tutte le prossime versioni dei programmi Xiaomi che tengo aggiornati (plug-in compresi).

Dei programmi di cui posseggo l'apparecchio MI, le traduzioni sono quasi (dico quasi, ma in realtà potrei dire tutto) al 100% in italiano (ove possibile: sulle notifiche prelevate dai server Xiaomi non posso intervenire e rimarranno in cinese..).

Dei plug-in e dei programmi di cui non ho il dispositivo, le traduzioni sono , come sopra, quasi al 100%.
E qui dovreste intervenire voi che avete il Root (per i plugin) e il dispositivo.

Le stringhe di cui non conosco la funzione (che solo usando il dispositivo è chiara) sono state tradotte maccheronicamente attraverso Google Translator (quindi tutto ciò che poteva essere tradotto è stato tradotto, bene o male!).
Ad ogni G-traduzione ho assegnato un segnaposto (esempio: !30|Traduzione maccheronica )
Chi usa il dispositivo, farebbe cosa molto gradita se operasse le traduzioni in italiano "corretto": potrebbe mandarmi un messaggio privato (o scrivere qui) la traduzione corretta, indicando anche il segnaposto (esempio: 30|Traduzione corretta) , così da poter completare al meglio e al 100% ogni traduzione.

Grazie
xC
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.195
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Messa in evidenza.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
55
Attenzione:
Dopo un lungo lavoro, dopo tante ore libere e notti (approfittando della pausa natalizia) sono riuscito a crearmi un programma per quasi auto-tradurre tutte le prossime versioni dei programmi Xiaomi che tengo aggiornati (plug-in compresi).

Dei programmi di cui posseggo l'apparecchio MI, le traduzioni sono quasi (dico quasi, ma in realtà potrei dire tutto) al 100% in italiano (ove possibile: sulle notifiche prelevate dai server Xiaomi non posso intervenire e rimarranno in cinese..).

Dei plug-in e dei programmi di cui non ho il dispositivo, le traduzioni sono , come sopra, quasi al 100%.
E qui dovreste intervenire voi che avete il Root (per i plugin) e il dispositivo.

Le stringhe di cui non conosco la funzione (che solo usando il dispositivo è chiara) sono state tradotte maccheronicamente attraverso Google Translator (quindi tutto ciò che poteva essere tradotto è stato tradotto, bene o male!).
Ad ogni G-traduzione ho assegnato un segnaposto (esempio: !30|Traduzione maccheronica )
Chi usa il dispositivo, farebbe cosa molto gradita se operasse le traduzioni in italiano "corretto": potrebbe mandarmi un messaggio privato (o scrivere qui) la traduzione corretta, indicando anche il segnaposto (esempio: 30|Traduzione corretta) , così da poter completare al meglio e al 100% ogni traduzione.

Grazie
xC
Se hai bisogno....sono a disposizione...ma mi sa che mi mancano dei passaggi!!!!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
55
Si scusa...scritto in velocitá....intendevo cosa devo fare con i plugin...ho il root sul telefono...ma ho bisogno di sapere cosa devo fare x aiutarti/vi

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Al secondo post di questa discussione ci sono i file apk da copiare (non installare) nelle cartelle (Sempre indicate al secondo post). Il plug-in si attiva se hai il relativo dispositivo xiaomi, altrimenti no.
Se hai un dispositivo tra quelli elencati, copia il plug-in e semplicemente usalo. Se trovi sbagli, avvertimi :)
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
55
Ah ok...li sto giá usando da un bel pezzo!!! Procedo nei prossimi giorni con le eventuali segnalazioni...complimenti x il tuo lavorone!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
l'ultimo plug per la YI Ants Camera è il 1711 da mettere pero nella subdir 240? giusto?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.103
Ultimo iscritto
tris

Ultimi post