GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
No la guida è per hongmi 1
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
News: aggiornamento effettuato con MIUI 17.0.0 e android 4.2.2 HM 2013023.

Esiste una rom piu' aggiornata ?
Se si devo seguire sempre la procedura , copiare su sd e poi da recovery upgradare?
 
Ultima modifica:

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Scusate nessuno puo' rispondermi ?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Per hongmi 1 è l'ultimo disponibile, la procedura per eventuali aggiorn è uguale da rcovery o da updater
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Buon giorno e grazie della risposta.Con l'occasione vorrei porti alcune domande:
ho capito che la mia rom è una Stable 17.0 ma gli aggiornamenti settimanali (tipo 4.8.22 del sito) non sonoprevisti per RR?
con l'aggiornamento ho un problemino che cerco di spiegare, i contatti della rubrica non si sincronizzano con quelli di Whatapp,
cioè se Pippo mi scrive un msg. su Whatapp mi appare con il suo numero e non come Pippo , ho notato che nella scheda di Pippo
prima avevo oltre ai suoi numeri un campo con scritto Connessioni e poi icona di Whatapp con numero, ora non piu.
Ho provato a creare utenti su account google, poi su sim e poi su telefono,niete
Ho disinstallato e rinstallato Whatapp,niente
Ho forzato mille volte la sincroizzazione
Cosa potrei fare?

p.s.
la guida della prima pagina è a prova di "Rokko" , grazie al team.

rocco
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Io provo a mettere questa 4.8.27 FULL con la procedura recovery touch
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Caro edyros2003 ho provato ad entrare in recovery miui touch ma non và.
Mi esce l'omino android con la pancia aperta credo che sia la recovery di fabbrica in questo caso cosa devo fare per aggiornare alla 4.8.27 FULL?
Seguo di nuovo la procedura del primo post dal punto iniziale ?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Caro edyros2003 ho provato ad entrare in recovery miui touch ma non và.
Mi esce l'omino android con la pancia aperta credo che sia la recovery di fabbrica in questo caso cosa devo fare per aggiornare alla 4.8.27 FULL?
Seguo di nuovo la procedura del primo post dal punto iniziale ?

Devi installare la recovery TWRP, procedi cosi:

- Abilita il root se non l'hai ancora fatto
- con un file manager di root tipo "root browser" https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.root.browserfree&hl=it
vai nella cartella /system e rinomina il file recovery-from-boot.p , altrimenti al riavvio ti rimette la recovery stock
- ti scarichi la recovery TWRP da qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=17437&extra=&highlight=root+hongmi&page=1
per installarla hai due alternative
1 segui la guida presente qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=17437&extra=&highlight=root+hongmi&page=1
2 Oppure installi l'app Mobileuncle MTK Tools https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it
estrai dal file zip della twrp scaricato HM1W-TWRP-2.5.0.0-stas2z.zip il file recovery.img e lo copi nella root della sdcard
lanci Mobileuncle MTK Tools e vai in "Recovery Update" ti comparirà nell'elenco recovery.img lo selezioni e procedi con l'installazione,
alla fine ti chiederà se riavviare in recovery e rispondi si se vuoi procedere con l'aggiornamento altrimenti lo puoi fare dopo sempre da
Mobileuncle MTK Tools con l'opzione della schermata iniziale "Into Recovery Mode"

Per l'aggiornamento della ROM ultimate non installare la 4.8.27 FULL in quanto si pianta al riavvio, installa la 4.8.22 FULL e poi l'upgrade da 4.8.22 a 4.8.27
Procedi cosi:
- Copia i due file della ROM (full 48.22 e upgrade da 4.8.22 a 4.8.27) su SDCARD
- Fai un backup dei dati in quanto te li cancella.
- Riavvia in recovery TWRP , dalla schermata iniziale seleziona Wipe e quindi procedi con factory reset quindi vai su advanced e selezioni system e procedi con il wipe
- Ritorna alla schermata iniziale e vai su install, scegli il file zip della FULL, appena finito senza riavviare rifai la procedura con il file zip dell'upgrade a 4.8.27
- Riavvia, aspetta con pazienza che compaia la schermata iniziale in quanto la prima volta il riavvio è più lungo, a un certo punto partirà un wizard per le scelte iniziali
(lingua, wifi, etc)

FAI ATTENZIONE che ad un certo punto ti chiederà di attivare la SIM o le SIM ai messaggi cloud con l'invio di due sms con costo di 0.85 euro circa ognuno,
annulla la richiesta e per fare in modo che non compaia più questa richiesta basta rinominare il file /system/app/XiaomiServiceFramework.apk

Un tutorial sull'uso della recovery TWRP con le varie schermate lo trovi qui http://www.addictivetips.com/android/what-is-twrp-how-to-install-use-it-on-android-devices-guide/
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Sei gentilissimo,
procedento ad abilitare il root tu mi dici :
vai nella cartella /system e rinomina il file recovery-from-boot.p , altrimenti al riavvio ti rimette la recovery stock

lo rinomino esempio pippo.p ?????
dall'interno del telefono o collegato via usb lo faccio dal pc??

una volta passato questo step seguiro il punto 2 mi sembra + facile ed ho già preparato e scaricato tutto su sd

Purtroppo per te ti terrò aggiornato

Grazie
Rocco
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Sei gentilissimo,
procedento ad abilitare il root tu mi dici :
vai nella cartella /system e rinomina il file recovery-from-boot.p , altrimenti al riavvio ti rimette la recovery stock

lo rinomino esempio pippo.p ?????
dall'interno del telefono o collegato via usb lo faccio dal pc??

una volta passato questo step seguiro il punto 2 mi sembra + facile ed ho già preparato e scaricato tutto su sd

Purtroppo per te ti terrò aggiornato

Grazie
Rocco

Il file recovery-from-boot.p lo devi rinominare dal telefono perché la partizione dove è installato android e quindi "system" non la vedi via usb.

per quanto riguarda il nome io lo chiamerei recovery-from-boot.p.bak per ricordarsi in futuro cosa è, al limite puoi anche cancellarlo.
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Aiuto!!!
ho fatto tutto quello che mi hai indicato,sono andato spedito , ho fatto il reeboot ora il telefomo e con il logo mi fisso da circa 20 minuti
Lo devo buttare?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Hai installato la versione 4.8.22 e poi l'aggiornamento alla 4.8.27?
Prova a reinstallare solo la 4.8.22.
Procedi così :
Togli la la batteria e poi la rimetti
Vai in recovery TWRP premendo Volum Giu + tasto Accensione fino a quando ti compare un menu con tre voci di cui la prima
recovery, selezionala e premi volume SU per confermare, ti compare la recovery
a questo punti prova a fare gli stessi passi escluso lo zip dell'aggiornamento alla 4.8.27
Inizia con wipe, factory reset wipe system e quindi installa la 4.8.22, quando finisce fai anche un wipe cashe/dalvik (tasto che ti compare a sinistra appena finito l'installazione) quindi riavvia.

Se i problemi persistono e hai ancora lo zip della stabile 17 sull'sdcard installa questo con la stessa procedura.

Per il futuro premi di un aggiornamento di una ROM fai un backup della ROM attuale da TWRP ->backup così è facile tornare indietro con
la funzione restore.
 
Ultima modifica:

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
@Rokko
Dimenticavo di dirti che se non riesci a venirne fuori e non ti trovi più lo zip della stabile 17 puoi sempre copiarlo da PC, togliendo la microsd dal telefono e collegandola direttamente al PC.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
@Rokko
Una altra cosa che volevo dirti è che anche a me è successo la stessa cosa dopo aver installato la stabile 17 che modifica il kernel
rispetto alle versioni precedenti e crea problemi con le installazioni di altre ROM. Ho risolto con un restore della versione 16 stabile e reinstallazione della ultimate.
Quindi se continui ad avere problemi potresti reinstallare la stabile 16 e partire da questa per installare la ultimate
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Allora caro edyros, come da follower ho fatto tutto , il telefono è vivo ed ha installato la 4.8.22.
E' tutto come dici tu provando a mettere la 4.8.27 il RR si incarta ma anche mettendo la stabile 17.
Ora provo a trovare la stabile 16 , la metto e poi rimetto la 4.8.22 e poi la 4.8.27.
Sai con la 4.8.22 non funziona il tethering
rileggendo il post da te segnalato per la rom ,dice che per passare dalla 4.8.22 alla 4.8.27
From 4.8.22 to 4.8.27 - https://yadi.sk/d/XhuHd0jBaXN2V
Ma non basta che io gli sparo 4.8.27 ???
Ma tutte queste rom sono su base androdi 4.2 ?
Ma 4.8.22 significa che è uscita il 22 Agosto 2014 ?
Per non romperti + sul link che mi ha consigliato trovo man man gli aggiornamenti ?
Per tua info il problema della sincornizzazione tra contatti della rubrica e contatti di Whatapp ho risolto,
basta abilitare i permessi di Whatapp.
Grazie di tutto e sopratutto la pazienza.
Rocco
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Allora caro edyros, come da follower ho fatto tutto , il telefono è vivo ed ha installato la 4.8.22.
E' tutto come dici tu provando a mettere la 4.8.27 il RR si incarta ma anche mettendo la stabile 17.
Ora provo a trovare la stabile 16 , la metto e poi rimetto la 4.8.22 e poi la 4.8.27.
Sai con la 4.8.22 non funziona il tethering
rileggendo il post da te segnalato per la rom ,dice che per passare dalla 4.8.22 alla 4.8.27
From 4.8.22 to 4.8.27 - https://yadi.sk/d/XhuHd0jBaXN2V
Ma non basta che io gli sparo 4.8.27 ???
Ma tutte queste rom sono su base androdi 4.2 ?
Ma 4.8.22 significa che è uscita il 22 Agosto 2014 ?
Per non romperti + sul link che mi ha consigliato trovo man man gli aggiornamenti ?
Per tua info il problema della sincornizzazione tra contatti della rubrica e contatti di Whatapp ho risolto,
basta abilitare i permessi di Whatapp.
Grazie di tutto e sopratutto la pazienza.
Rocco
- Come ti aveva detto l'installazione diretta della full 4.8.27 non funziona devi prima installare la 4.8.22 e poi l'upgrade da 4.8.22 to 4.8.27
- Per far funzionare il tethering devi installare l'app ISWAT Tether Unlocker https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tetherunlocker&hl=it
l'avevo scritto qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/ultimate-miui.3588/#post-45615
- Le rom sono basate su android 4.2.2
- 4.8.22 dovrebbe essere la data di rilascio
- Gli aggiornamenti li trovi al link che ti ho indicato

Altra anomalia che ho trovato con la versione 4.8.27 oltre al fatto che non si riesce ad installare la full rom, il backup fatto con la recovery TWRP
non funziona nel senso che quando provi il restore fallisce quando tenta di ripristinare la system, invece con la recovery CWM funziona.
La CWM la trovi qui http://d-h.st/EoM per installarla procedura è uguale alla TWRP.
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Relativamente all'hongmi note pro... Ho scaricato l'ultima stable dal telefono e messa nella SD card rinominandola update.zip quindi l'ho installata con la recovery standard.
Tutto da telefono.
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Il telefono mi dice che non ho i permessi di root, bohh e non mi fà sbloccare il thetering.
Quindi il file : 4.8.22 to 4.8.27 - https://yadi.sk/d/XhuHd0jBaXN2V è l'upgrade ?
Allora si ho fatto una ......zzata io dopo aver messo la 4.8.22 ho sparato la 4.8.27 full.
ora riprovo
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Il telefono mi dice che non ho i permessi di root, bohh e non mi fà sbloccare il thetering.
Quindi il file : 4.8.22 to 4.8.27 - https://yadi.sk/d/XhuHd0jBaXN2V è l'upgrade ?
Allora si ho fatto una ......zzata io dopo aver messo la 4.8.22 ho sparato la 4.8.27 full.
ora riprovo

Il root è già integrato lo devi abilitare da Sicurezza -> permessi
Il file 4.8.22 to 4.8.27 - è solo l'upgrade
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor