GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

cristii

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ho inserito i dati che ho trovato sulla scatola e a vedere il sito sembra che sia ok. Anche se devo dire il vero non ci capisco un gran che. Il codice IMEI ho verificato che quello che ho sulla scatola sia uguale a quello che mi da il telefono e corrisponde. Come faccio a postare la foto della scatola?. La sd deve essere formattata in qualche modo particolare?
 

cristii

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Nooooooo. NON parte più! Finalmente son riuscito a fare passo passo quello scritto a inizio post. Alla fine è apparso il pallino verde. Felicissimo accendo e.... ... Non da nessun segno di vita. Morto! non si accende nulla. Help me
 

andartfil

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Forse era un fake

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

sebweb

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ho acquistato a dicembre un HongMi da XiaomiShop.it e mi è arrivato con recovery in cinese (penso sia già CWM) Root e MIUI-3.11.29 in italiano...

Allego le info del terminale:
Modello: HM2013023
Versione Android: 4.2.1JOP40D
Versione MIUI:MIUI-3.11.29
Versione Kernel: 3.4.5
Versione Banda di base: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MF.V28,2013/08/21 19:35

Non ho grossi problemi (tranne i bug noti come il fruscio del microfono durante le riprese video, il blocco delle impostazioni per il settagio dei colori del Led di notifica, ecc...) però vorrei aggiornare la recovery (in inglese) e la rom ora che è uscita la versione 13 moddata da MIUI.it...

Ho letto le varie guide e vorrei chiedere se è possibile aggiornare la recovery partendo dalla mia situazione senza usare SP FLASH TOOL con il PC...
Chiedo questo perché ho già brikkato un Alcatel con procio MTK con SP Tool (temo che il problemi siano i driver MTK con il mio PC) e vorrei eviatre guai al mio HongMi..

Vi ringrazio per il supporto e l'aiuto che date ai Miuiers italiani...;)
 

sebweb

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52

andartfil

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Non so come mai. A me va alla pagina giusta. Prova con il collegamento del post 296

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Ti ringrazio per la risposta, però il link porta ad una pagine in cinese del sito Miui...
L'unico link nella pagina da te indicata porta ad un file mi fa scaricare un "DiscuzMobile.apk" che non penso sia una recovery...
Sicuro di aver allegato il collegamento giusto?



Il link è corretto devi solo cambiare la lingua al sito in alto a destra
 

sebweb

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Non so come mai. A me va alla pagina giusta. Prova con il collegamento del post 296

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
Il link del post 296 va...
Quindi consigli TWRP 2.5.00 recovery (sembra veramente di facile utilizzo) e root allegato nel thread linkato...
La posso installare dalla recovery in cinese che ho seguendo i passi di quest'altro thread??
http://xiaomi.eu/community/threads/xiaomi-hongmi-td-wcdma-cwm-root-guide.22095/
Poi dopo posso installare da questa nuova recovery l'ultima ROM stable13 tradotta e scaricata qui da MIUI.it...
 

andartfil

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
1) si
2) la versione di miui.it ogni volta che l'ho scaricata non me l'ha mai fatta installare perché risulta uno zip danneggiato. Ti consiglio quella di xiaomi.eu che potresti installare anche prima della recovery

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

alias86

Utente registrato
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao Ragazzi, navigo in cattive acque! Vi prego aiutatemi.

Ho provato ieri ad eseguire quanto descritto nel primo post. Dopo aver effettuato tutti i passi e dopo aver avuto il cerchio verde del programma stacco il cell dal PC e non parte più. Panico!

Cerco online e trovo la procedura di unbrick: Flasho una stable V5.0 stock e ora il cellulare è solo in inglese e cinese e non riesco a far nulla. Non riesco ad installare la multilanguage e non riesco a rootare con nessuna guida.

Posso flashare qualche altra versione? Grazie 1000!
 

alias86

Utente registrato
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ok, ci sono riuscito. Ora ho una v13 multilanguage, ma ho dei problemi (tipo non riesco a configurare la posta elettronica, mi crasha il client). Succede anche a voi?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ok, ci sono riuscito. Ora ho una v13 multilanguage, ma ho dei problemi (tipo non riesco a configurare la posta elettronica, mi crasha il client). Succede anche a voi?

Prova a fare un wipe cache e wipe dalvik cache
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao e grazie per la risposta. Sai che non riesco a fare la wipe delvik? Da recovery ho solo l'opzione wipe/factory e wipe cache.

Devi andare su advanced, li trovi la voce wipe dalvik cache
 

alias86

Utente registrato
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Devi andare su advanced, li trovi la voce wipe dalvik cache
Non c'è advanced :( io avvio con power e volume giu>esce un androidino con un punto esclamativo e con scritto nessun comando>power>mi esce la recovery ed ho:

Reboot system
Apply update from adb
Apply update from sdcard
Apply update from sdcard2
Apply update from cache
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Backup user data
Restore user data
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Non c'è advanced :( io avvio con power e volume giu>esce un androidino con un punto esclamativo e con scritto nessun comando>power>mi esce la recovery ed ho:

Reboot system
Apply update from adb
Apply update from sdcard
Apply update from sdcard2
Apply update from cache
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Backup user data
Restore user data

Per fare il wipe dalvik cache io mi riferivo alla recovery CWM (che ha la voce advanced) o recovery TWRP, da quello che capito non ce l'hai installata, hai la recovery stock.
Suppongo che non hai neanche il root, segui questa guida per installare la recovery TWRP e effettuare il root.
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=17437&extra=&highlight=root+hongmi&page=1
La recovery TWRP è una recovery touch e dovresti trovare un pulsante Wipe con tutti i wipe possibili compreso Dalvik cache
 
  • Like
Reazioni: alias86

alias86

Utente registrato
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Per fare il wipe dalvik cache io mi riferivo alla recovery CWM (che ha la voce advanced) o recovery TWRP, da quello che capito non ce l'hai installata, hai la recovery stock.
Suppongo che non hai neanche il root, segui questa guida per installare la recovery TWRP e effettuare il root.
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=17437&extra=&highlight=root+hongmi&page=1
La recovery TWRP è una recovery touch e dovresti trovare un pulsante Wipe con tutti i wipe possibili compreso Dalvik cache
Grazie, a parte qualcosina di diverso nell'installazione del superuser (non mi ha chiesto il fix del root) sono riuscito ad installare la recovery TWRP. Fatto i vari wipe (anche delvik) ma la posta continua a crashare... Succede solo a me?

vorrei tornare alla stable V5, ma questa di miui.it mi da errore in installazione e su miui.com la multilanguave V5 ha i link fuori uso :(
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Grazie, a parte qualcosina di diverso nell'installazione del superuser (non mi ha chiesto il fix del root) sono riuscito ad installare la recovery TWRP. Fatto i vari wipe (anche delvik) ma la posta continua a crashare... Succede solo a me?

vorrei tornare alla stable V5, ma questa di miui.it mi da errore in installazione e su miui.com la multilanguave V5 ha i link fuori uso :(

Ti ho messo in condivisione la multilingua V5 qui:
http://tinyurl.com/obxnq4a
 
  • Like
Reazioni: alias86

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post