GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

alias86

Utente registrato
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ti ho messo in condivisione la multilingua V5 qui:
http://tinyurl.com/obxnq4a
Sei grande! Grazie 1000!!!!

Confermo che con la multi V5 che mi hai condiviso tutto è tornato perfetto!!!

Strano però che la V13 mi abbia dato problemi. Non solo con la posta, crashavano un po' di cose... comunque l'importante è aver risolto.
 
Ultima modifica:

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Io ho qualche problema con l'installazione della recovery.
Ho seguito la guida in prima pagina passo-passo, ma quando premo il pulsante "Firmware -> Upgrade" si avvia la procedura, ma rimane tutto invariato .. non succede nulla.
 
  • Like
Reazioni: bandaccia

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Hai seguito passo passo le indicazioni in particolar modo quando dice?
  • Rimuovere la batteria dal cellulare
  • Collegare il cellulare al pc, tramite usb
Se hai fatto tutto come descritto può anche darsi che il telefono non viene visto tramite i comandi adb e di conseguenza la procedura non funziona, leggi qui per risolvere http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-red-rice/355623-xiaomi-red-rice-wcdma-103.html#post5591458

Come mai devi installare la recovery miui touch ? ti consiglio la TWRP leggi qui su come installarla
http://en.miui.com/thread-17437-1-1.html
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Stavo installando questa perchè seguivo la guida..
Comunque ho notato che i permessi di root sono diabilitati, non sarà questo il motivo per cui non riesco a fare l'aggiornamento?
Ricordo che la MIUI permetteva già di serie di abilitare i permessi di root, ma sul RedNote non è possibile.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
I permessi di root sono disabilitati di default nelle release stabili, l'aggiornamento di cui parli non richiede il root.

Inviato dal mio V975m Core4 utilizzando Tapatalk
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Quindi pur essendo un aggiornamento Stable, devo installare una recovery modificata per installarlo?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Se devi installare una ROM ufficiale stabile o meno lo puoi fare da recovery stock.
La recovery modificata generalmente serve per installazioni custom, backup completo, tweak e altre operazioni non previsti dalla stock.
Scusa, per curiosità non ho capito che dispositivo possiedi che firmware hai attualmente e cosa devi installare

Inviato dal mio V975m Core4 utilizzando Tapatalk
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Ciao,
ho un RedMi Note, con versione 17.0. Quando provo ad installare la 23.0 che è l'aggiornamento che mi chiede di fare in continuazione fa tutta la procedura, ma alla riaccensione mi trovo sempre con la 17.0.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Hai provato da recovery?
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Ho solo avviato la recovery, ma quando ho visto che era in cinese ho lasciato perdere.. non ci capisco nulla di cinese.
 

Cesco75

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Salve a tutti,sono nuovo. Ho acquistato un hongmi 1s. Volevo sapere se seguo la GUIDA RECOVERY/RIPRISTINO,il cellulare torna nuovo di fabbrica? ma le google apps e la lingua in italiano saranno presenti? Grazie
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Salve a tutti,sono nuovo. Ho acquistato un hongmi 1s. Volevo sapere se seguo la GUIDA RECOVERY/RIPRISTINO,il cellulare torna nuovo di fabbrica? ma le google apps e la lingua in italiano saranno presenti? Grazie

Quella guida si riferisce alla versione hongmi 1 precedente alla tua e non è valida per l'hongm1 1s
 

sbaragnus

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Salve mi è arrivato il nuovo redmi Note
la rom che c'è sul sito quindi è installabile
dalla memoria del telefono ?
Come faccio a verificare che la mia recovery
sia predisposta per questo devo leggere una versione ?
Esiste una guida passo passo (a prova di utonto ) per il note ?
la nuova rom ha installato oltre a l'italiano anche
il palay store di google ?

Grazie per l'aiuto
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ciao a tutti,
da circa una settimana mi sto dilettando con il nuovo giocattolino e devo dire che mi prende bene anche se ha un pò di cosette da cambiare e customizzare ma per quello aspetto la V.6 e poi magari applico un pò di esperienza maturata nei mesi di porting sullo Zopo ZP910 ;-)

Ma non è questo il problema ... ho installato la TWRP e sto riscontrando un pò di errori dopo il flash da recovery che mi dice che non può applicare i permessi ...
Abbastanza strana come cosa e mi accade solo con le MIUI global, miuiandroid e miui italia mentre con le ROM stock in cinese va liscia come l'olio anche se poi non ci capisco nulla perchè tutte le rom sono solo in cinese ;-)

Sulle MIUI "ufficiali" ho questo errore ma se riavvio e lascio partire il sistema non ricevo nessun errore ... ho provato a riavviare subito dopo e lanciare un fix permission da recovery ma ancora nessun problema ...
Ho confrontato gli script con quelli che usavo io per lo Zopo e sono molto simili quindi non riesco a capire da cosa può esser dato.

Adesso ho la miui ita da 2 giorni e nessun FC o errore ...

Se non fosse così vicina la V.6 mi metterei a modificare la rom ma per curiosità volevo capire se a qualcun altro è capitata la stessa cosa ...

Poi venerdì vediamo cosa succede ...
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
@Stalingrad è successo anche a me.
Ho provato a flashare la stable 17 da recovery e la prima volta è andata a buon fine. Per motivi di testing ho dovuto fare un FULL WIPE e nel riflashare la ROM mi diceva FALLITO e anche io ho riscontrato un problema nei PERMESSI. Ho fatto diversi tentativi ma sempre con lo stesso risultato. Grazie a @ale8530 ho trovato la soluzione. Ho riflashato la STABLE 16 ho fatto un FULL WIPE(tutto da TWRP) e poi ho avviato il terminale e ho flashato la STABLE 17 da UPDATER ed è filato tutto liscio come l'olio :)
 

wolverine510

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato uno Xiaomi Hongmi 1S, prima di iniziare a utilizzarlo volevo installare la ROM in lingua italiana, l'ho scaricata, l'ho copiata sulla SD, ho avviato il cell in recovery mode, ho fatto i due wipe (cache e data, dalvik non c'è), al momento di far partire update.zip mi dice che non trova il file e non va avanti, cosa devo fare?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Prova a copiare il file nella memoria del telefono
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Buongiorno a tutti
La guida di inizio post è valida anche per Hongmi Note Pro?
Sapete dirmi se esiste una procedura stabile da telefono? oppure devo usare il PC?

Qual'è al via più performante?

Grazie.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666