Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Per chi ha avuto le nuove funzioni sulla mappa per caso avete tutti smartphone xiaomi?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma dove dovrebbe comparire l'aggiornamento? Su mi home o dove c'è la mappa? Xò dove c'è la mappa non è per il firmware?
Su Mi Home nello stesso posto dove ti indica gli aggiornamenti dell'applicazione stessa. Non nella mappa dove si aggiorna il firmware. Non è un aggiornamento del robot, ma un aggiornamento del plugin dell'app che gestisce il robot.

Per capirsi. Apri l'applicazione Mi Home, in basso a destra c'è Profile, clicchi lì e poi su Settings. n alto c'è "Update plug.-ins" e "Check for updates". A me l'ha segnalato lì.


Per chi ha avuto le nuove funzioni sulla mappa per caso avete tutti smartphone xiaomi?

Mi sa che per ora l'ho ricevuto solo io... e confermo che ho uno Xiaomi.
 

memory_man

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
Ah, è arrivato pure a me...su un vecchiotto moto x. Domani proverò

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

DennyVT

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ho fatto la prova delle nuove funzioni.
In entrambe le funzioni il robot invece di ricrearsi la mappa con il laser durante l'uso, la riceve prima dal serve dal server (quella dell'ultima pulizia) poi:
  • funzione "GO": fa selezionare all'utente un punto sulla mappa ed il robot andrà in quel punto e da lì poi è possibile selezionare la pulizia spot
  • funzione "Zoned cleanup": fa selezionare una o più zone rettagolari/quadrate sulla mappa e poi attivando la pulizia il robot farà pulizia solo nelle zone selezionate per poi tornare alla base
Quindi direi che è un bel passo avanti nella gestione del robot che adesso può essere impostato anche per gestire singole zone. :)

A prescindere che anche se io ho aggiornato, le nuove funzioni non mi compaiono... Però vedendo lo screenshot si è perso il tasto per impostare la potenza aspirante o sbaglio?
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Su Mi Home nello stesso posto dove ti indica gli aggiornamenti dell'applicazione stessa. Non nella mappa dove si aggiorna il firmware. Non è un aggiornamento del robot, ma un aggiornamento del plugin dell'app che gestisce il robot.

Per capirsi. Apri l'applicazione Mi Home, in basso a destra c'è Profile, clicchi lì e poi su Settings. n alto c'è "Update plug.-ins" e "Check for updates". A me l'ha segnalato lì.




Mi sa che per ora l'ho ricevuto solo io... e confermo che ho uno Xiaomi.
Xò qui l'aggiornamento del plugin lo fa in automatico con il WiFi penso..... Non è come check for updates che spunta il pallino rosso e cliccando installa l'aggiornamento
 

Allegati

  • SmartSelectImage_2018-04-04-03-36-14.jpg
    SmartSelectImage_2018-04-04-03-36-14.jpg
    39,6 KB · Visite: 9

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
A prescindere che anche se io ho aggiornato, le nuove funzioni non mi compaiono... Però vedendo lo screenshot si è perso il tasto per impostare la potenza aspirante o sbaglio?
Infatti avevo notato anche io questa cosa....
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
io ho il mi2s e ho ricevuto l'aggiornamento. ho notato anch'io che è sparito il tasto per impostare la potenza dell'aspirazione
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Xò qui l'aggiornamento del plugin lo fa in automatico con il WiFi penso..... Non è come check for updates che spunta il pallino rosso e cliccando installa l'aggiornamento
A me è spuntato il pallino rosso e poi ho aggiornato, anche perché non ero sotto wi-fi.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A prescindere che anche se io ho aggiornato, le nuove funzioni non mi compaiono... Però vedendo lo screenshot si è perso il tasto per impostare la potenza aspirante o sbaglio?
Ma tu hai aggiornato il plug-in o l'applicazione? Perché sono due cose diverse.
Confermo che lì non c'è più la scelta delle potenza. Però non ho provato è possibile che la scelta sia richiesta premendo il pulsante di pulizia (la partenza del robot da lì non l'ho mai usata neanche prima).
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
con questa update è anche possibile zoomare di più la mappa.
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
uhm ma hai aggiornato anche il firmware del robot?
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
prova a scrivere i codici delle release di firmware e app così li confronto con i miei
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35

Allegati

  • SmartSelectImage_2018-04-04-12-10-36.jpg
    SmartSelectImage_2018-04-04-12-10-36.jpg
    48,1 KB · Visite: 6
  • SmartSelectImage_2018-04-04-12-10-10.jpg
    SmartSelectImage_2018-04-04-12-10-10.jpg
    27,5 KB · Visite: 6

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Tu hai smartphone xiaomi? Xkè sono sempre più convinto che x chi ha smartphone xiaomi arriva un software diverso
se ti consola anche a me il plugin nuovo non è arivato, e sono aggiornato alla ultima mihome e all'ultimo firmware del vacuum, sarà una release distribuita un po per volta si spera.
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
se ti consola anche a me il plugin nuovo non è arivato, e sono aggiornato alla ultima mihome e all'ultimo firmware del vacuum, sarà una release distribuita un po per volta si spera.
Allora non sono l'unico ahahahah
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Tu hai smartphone xiaomi? Xkè sono sempre più convinto che x chi ha smartphone xiaomi arriva un software diverso
sì sono uguali. ho il mi2s a sto punto penso tu abbia ragione
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN