Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Boh magari il plugin lo stanno rilasciando a lotti... a me è arrivato che avevo ancora la 5.1.22.
Domani magari provo a vedere cosa fanno, stasera sicuro non riesco...
Magari voi che siete utenti xiaomi anche su smartphone vi mandano prima le anticipazioni ihihihihih
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io ho la stessa versione del Plug in ma non ho questa immagine della mappa ... E il mi home ha la tua versione 5.1.25.....boooo
La versione del plugin non la so... io vedo solo la versione del firmware e dell'app. L'aggiornamento del plugin avvenuto stamattina non riportava nessuna versione specifica...
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
La versione del plugin non la so... io vedo solo la versione del firmware e dell'app. L'aggiornamento del plugin avvenuto stamattina non riportava nessuna versione specifica...
Allora perdona la mia ignoranza ... Ma qual è sto plugin?
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Allora queste le informazioni, mentre allegato l'immagine con le nuove funzioni.
- Sistema Android (su Xiaomi Mi5 con MIUI 9)
- App MiHome 5.1.22 (ma rimane anche sulla 5.1.25 che mi è appena arrivata come aggiornamento)
- Xiaomi Mi Vacumm 1 con firmware 3.3.9_003194
- Server Xiaomi China Mainland
Vedi l'allegato 12846
confermo.. anche a me aggiornamento alla 5.1.25 e vedo le stesse opzioni di paul. e confermo anche che con il precedente aggiornamento del firmware del robot mi è partito alle 4 di notte facendoci fare un balzo dal letto non indifferente grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. ora per sicurezza faccio sync timezone una volta al giorno :D
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
confermo.. anche a me aggiornamento alla 5.1.25 e vedo le stesse opzioni di paul. e confermo anche che con il precedente aggiornamento del firmware del robot mi è partito alle 4 di notte facendoci fare un balzo dal letto non indifferente grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. ora per sicurezza faccio sync timezone una volta al giorno :D
Ma voi avete la versione ufficiale di mi home o qualche versione tradotta in italiano tramite root sia dell'app che del plugin?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ma voi avete la versione ufficiale di mi home o qualche versione tradotta in italiano tramite root sia dell'app che del plugin?
la 5.1.25 è uscita oggi è difficile già avere quella modificata, che si renderà inutile visto che hanno aggiunto pure l'italiano come lingua, ma si sono dimenticati di tradurre quasi tutti i plugin o sono inglese o rimangono in cinese
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
la 5.1.25 è uscita oggi è difficile già avere quella modificata, che si renderà inutile visto che hanno aggiunto pure l'italiano come lingua, ma si sono dimenticati di tradurre quasi tutti i plugin o sono inglese o rimangono in cinese
Mi devi perdonare... Ma qual'è il plugin? Puoi fare uno screenshot se ti è possibile?
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
la 5.1.25 è uscita oggi è difficile già avere quella modificata, che si renderà inutile visto che hanno aggiunto pure l'italiano come lingua, ma si sono dimenticati di tradurre quasi tutti i plugin o sono inglese o rimangono in cinese
Anche perché l'aggiornamento mi è arrivato ma non è cambiato nulla
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
prendo in prestito lo shot di paulo, per plugin si intende il programmino che si installa nella mihome e che gestisce i vari device questo è quello del vacuum(aspirapolver robot)
index.php
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
prendo in prestito lo shot di paulo, per plugin si intende il programmino che si installa nella mihome e che gestisce i vari device questo è quello del vacuum(aspirapolver robot)
index.php
Intendi dire quello che si installa automaticamente installando mi home?
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
prendo in prestito lo shot di paulo, per plugin si intende il programmino che si installa nella mihome e che gestisce i vari device questo è quello del vacuum(aspirapolver robot)
index.php
Questa?
 

Allegati

  • SmartSelectImage_2018-04-03-16-45-51.jpg
    SmartSelectImage_2018-04-03-16-45-51.jpg
    23,3 KB · Visite: 11

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Ma voi avete la versione ufficiale di mi home o qualche versione tradotta in italiano tramite root sia dell'app che del plugin?
sì ho la versione ufficiale in inglese su android 5.0.2 e miui global 9.2
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi devi perdonare... Ma qual'è il plugin? Puoi fare uno screenshot se ti è possibile?
vedi quello che ha risposto cacio.

Io l'aggiornamento del plugin l'ho trovato nella stessa pagina dove viene solitamente indicato l'eventuale aggiornamento dell'applicazione Mi Home (mentre il firmware si aggiorna dal menù specifico entrando nel robot, cioè i tre puntini in altro a destra della mappa). Quando sono entrato aspettandomi di trovare il solito aggiornamento dell'app invece ho trovato indicato un aggiornamento per il Vacuum con cotanto di immagine del robot stesso. Devo dire che è la prima volta che mi succede perché non l'avevo mai visto prima.

Comunque per rispondere ad una domanda sopra io uso l'app ufficiale scaricata dal Play Store la prima volta, ma la aggiorno direttamente dall'app stessa quando me lo segnala in quanto arrivano prima del rilascio sul sul Play Store.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho fatto la prova delle nuove funzioni.
In entrambe le funzioni il robot invece di ricrearsi la mappa con il laser durante l'uso, la riceve prima dal serve dal server (quella dell'ultima pulizia) poi:
  • funzione "GO": fa selezionare all'utente un punto sulla mappa ed il robot andrà in quel punto e da lì poi è possibile selezionare la pulizia spot
  • funzione "Zoned cleanup": fa selezionare una o più zone rettagolari/quadrate sulla mappa e poi attivando la pulizia il robot farà pulizia solo nelle zone selezionate per poi tornare alla base
Quindi direi che è un bel passo avanti nella gestione del robot che adesso può essere impostato anche per gestire singole zone. :)
 

Messinese88

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Ho fatto la prova delle nuove funzioni.
In entrambe le funzioni il robot invece di ricrearsi la mappa con il laser durante l'uso, la riceve prima dal serve dal server (quella dell'ultima pulizia) poi:
  • funzione "GO": fa selezionare all'utente un punto sulla mappa ed il robot andrà in quel punto e da lì poi è possibile selezionare la pulizia spot
  • funzione "Zoned cleanup": fa selezionare una o più zone rettagolari/quadrate sulla mappa e poi attivando la pulizia il robot farà pulizia solo nelle zone selezionate per poi tornare alla base
Quindi direi che è un bel passo avanti nella gestione del robot che adesso può essere impostato anche per gestire singole zone. :)
Decisamente un bel passo avanti.... Anche se a me nonostante l'aggiornamento non è cambiato nulla
 

memory_man

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
Di che plugin parlate?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post