redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sono misure esterne quelle pubblicate...magari è adattabile ma anche no...
quando ho preso il terminale , il mese scorso, avevo ordinato anche una cover nillkin flip misurava 15,2mm. ovviamente non va ed essendo rigida non si puo' fare nulla per adattarla



Forse non ho capito bene la tua domanda ma se vai sulla pagina degli aggiornamenti dedicata allo special edition:
http://en.miui.com/download-301.html#449
e clicchi su older versions, ci sono le ultime 5 versioni firmware e i changelogs



Concordo con @wkmaurom, è una situazione soggettiva e non si puo' generalizzare...se da un lato è vero che le prestazioni lte sugli 800Mhz non differiscono molto da quelle umts è anche vero che ogni zona è coperta in modo diverso o che le necessità di ogni singolo utente siano differenti...è possibile che in zone rurali o di costa (o anche solo di periferia) ci sia solo la 800Mhz e considerando che lo sviluppo delle reti umts è ovviamente abbandonato a favore di quelle lte direi che non avere la banda 20 lte è problematico ad oggi per chi ha wind ma anche per chi ha tim o voda...

Sono d'accordo con te che sicuramente è meglio avere la banda 20 ma ormai leggendo vari forum sembra che sia la caratteristica principale per scegliere un telefono, tralasciando magari cose secondo me più importante tipo materiali, batteria, fotocamera, segnale telefonico, GPS, supporto, ecc..sicuramente non è il caso del vostro terminale essendo xiaomi.
Concludo dicendo che col mio senza banda 20 e operatore tim sono praticamente sempre in 4G pur abitando in campagna, e anche quando navigo in H+ non noto molta differenza.
Dopo varie prove naturalmente la velocità del 4g a casa mia è molto inferiore del 4g di grandi città come Milano.
Buona a tutti.



Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: onoff

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sta diventando una caratteristica principale perchè tutti gli operatori tranne la tre usano antenne lte 800mhz, soprattutto in periferia dove il 4g è da poco arivato, installano queste tipo di antenne che hanno maggior copertura e penetrazione a discapito naturalmente della velocità.
Pertanto dato che lte sarà il futuro e anche le chiamate in volte non vedo perchè acquistare un telefono zoppo.

Perché ad oggi con un cellulare in 3G fai tutto quello che fai sotto copertura lte.

Poi ti ripeto che io per l'acquisto di un telefono guardo prima altre cose, poi se c'è anche la banda 20 tanto meglio, opinione personale.


Inviato da Redmi 3 pro
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Beh sicuramente tra i due meglio quello con banda 20, il mio era un discorso generale.

Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Beh sicuramente tra i due meglio quello con banda 20, il mio era un discorso generale.

Inviato da Redmi 3 pro
Beh è tutto molto personale. Se uno ha un vincolo con un operatore che ha una scarsa copertura e sovraccarico del 3G, il 4G ad 800MHz è indispensabile. Con il 3G non potevo neanche controllare mail...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Beh è tutto molto personale. Se uno ha un vincolo con un operatore che ha una scarsa copertura e sovraccarico del 3G, il 4G ad 800MHz è indispensabile. Con il 3G non potevo neanche controllare mail...
Nel tuo caso purtroppo avrai sempre problemi allora perché dove non c'è lte farai fatica anche in 3G se il tuo operatore ha scarsa copertura, se non ho capito male.

Siamo d'accordo che avere tutte le frequenze è un plus, il mio discorso era un'altro.
 
Ultima modifica:

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Io ho Vodafone. Girando molto posso dire che ha una copertura eccellente in generale. Nella mia zona, come ho già detto, può capitare di essere non raggiungibile. Ho però configurato la mia segreteria: in questi casi mi dirotta le telefonate su una linea TIM.
 

Hellboy88

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Napoli con tim : se metto 3g in pratica rinuncio a tutto ,poca copertura ed estremamente lento.
 

tichetta

Utente attivo
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
52
Salve a tutti ero intenzionato ad acquistare lo xiaomi redmi note 3 versione internazionale per mia moglie da gearbest ma la lingua italiana e play store è inclusa?Grazie aspetto vostre notizie.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti ero intenzionato ad acquistare lo xiaomi redmi note 3 versione internazionale per mia moglie da gearbest ma la lingua italiana e play store è inclusa?Grazie aspetto vostre notizie.
Chiedi a gearbest

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tichetta

Utente attivo
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
52
Chiesto ma non risponde sul forum volevo informazione da qualcuno che l'aveva acquistato se era inclusa lingua italiana e play store.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non tutti i telefoni sono spediti con la stessa rom.assicurati che il rivenditore ti spedisca il telefono con rom ufficiale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Chiesto ma non risponde sul forum volevo informazione da qualcuno che l'aveva acquistato se era inclusa lingua italiana e play store.

ciao,come ti hanno detto su altri forum, da ogni venditore potrebbe arrivare con una rom differente (ovvio vale per tutti i terminali), da GB pare arrivino con la miui 7 official stable e poi chiede di aggiornare alla ultima versione stable appena acceso il tel. Se avessi dato almeno un'occhiatina ai post precedenti (;)) o ad altri thread su qs o altri forum sapresti che la questione GB è stata affrontata piu`volte e che la official stable presenta solo inglese e cinese (come tutte le stable ufficiali) e ha già ovviamente gplay. Per avere la lingua italiana, come noto, c'e' da installare la global developer (con aggiornamenti ota piu' frequenti, occhio dovrai scaricare la versione per special edition). È un'operazione semplicissima (download + semplice update da apk). Ovviamente ha già il play store. Se apri un ticket su GB comunque ti rispondono in 24h massimo (non le domande generiche sulla pagina prodotto). Per averlo semplicemente e perfettamente funzionante non è necessario nè root nè sblocco bootloader (che ufficialmente pare non sia possibile). E' un gran terminale così come è e permette già parecchie modifiche cosiì. Per il root credo sia sufficiente flashare twrp ma al momento io non ne sento il bisogno (per la prima volta).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: wkmaurom

tichetta

Utente attivo
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
52
ciao,come ti hanno detto su altri forum, da ogni venditore potrebbe arrivare con una rom differente (ovvio vale per tutti i terminali), da GB pare arrivino con la miui 7 official stable e poi chiede di aggiornare alla ultima versione stable appena acceso il tel. Se avessi dato almeno un'occhiatina ai post precedenti (;)) o ad altri thread su qs o altri forum sapresti che la questione GB è stata affrontata piu`volte e che la official stable presenta solo inglese e cinese (come tutte le stable ufficiali) e ha già ovviamente gplay. Per avere la lingua italiana, come noto, c'e' da installare la global developer (con aggiornamenti ota piu' frequenti, occhio dovrai scaricare la versione per special edition). È un'operazione semplicissima (download + semplice update da apk). Ovviamente ha già il play store. Se apri un ticket su GB comunque ti rispondono in 24h massimo (non le domande generiche sulla pagina prodotto). Per averlo semplicemente e perfettamente funzionante non è necessario nè root nè sblocco bootloader (che ufficialmente pare non sia possibile). E' un gran terminale così come è e permette già parecchie modifiche cosiì. Per il root credo sia sufficiente flashare twrp ma al momento io non ne sento il bisogno (per la prima volta).
Grazie per la risposta esaustiva mi ha risposto Gearbest adesso mi ha detto che monta la miui 8 internazionale ufficiale con play store ma senza italiano perciò da questa posso installare la global devolper?
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Grazie per la risposta esaustiva mi ha risposto Gearbest adesso mi ha detto che monta la miui 8 internazionale ufficiale con play store ma senza italiano perciò da questa posso installare la global devolper?

si ;)
 

whatanight

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro - Special Edition
@tichetta io l'ho comprato da Gearbest un paio settimane fà. E' arrivato con rom global stable 7.3.9.0. Mi ha subito proposto l'aggiornamento OTA alla 7.5.2.0 entrambe su base Lollipop 5.1 (Ora sono arrivati alla V8.0.4.0 che è' su base Marshmallow 6).
Il playstore era incluso, ma la lingua italiana tra le tante disponibili NON c'era (almeno fino alle 7.5.30, nell'ultima ROM non so).

Il problema è facilmente risolvibile senza sbattimenti particolari, ti basta scaricare dal loro sito l'ultima Global developer, copiarla in una directory del dispositivo e installarla semplicemente tramite l'applicazione "updater" che trovi già installata nel telefono.
Niente procedimenti complicati, senza flashare nulla via ADB o recovery.
La Global developer ha il playstore, la lingua italiana e supporta gli aggiornamenti OTA settimanali.
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Grazie per la risposta esaustiva mi ha risposto Gearbest adesso mi ha detto che monta la miui 8 internazionale ufficiale con play store ma senza italiano perciò da questa posso installare la global devolper?
Altra soluzione potrebbe essere il mantenere la stock Stable id installare morelocate 2. In questo forum trovi delle indicazioni esaurienti. Ti rimarrebbero in Inglese solo le Impostazioni.
Però, come giustamente diceva giannicoter, dovresti pretendere solo ROM originali.
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Volevo avvisarvi che sono uscito dalla DEV ed ho installato l'ultima Stable la 8.0.4.0.
Rispetto alla 7.5.2.0 è possibile finalmente localizzare l'Italia come paese. Il navigatore Google Maps e TomTom mi avevano dato problemi con la localizzazione in Francia (la più vicina all'Italia). All'apertura delle App menzionate il GPS indugiava spesso a lungo su suolo francese. La lingua Italiana come sapevamo non è presente. Con morelocale 2 ho effettuato la traduzione di PlayStore ed App.
Per ora sto ripristinando il backup e non posso dire altro.
 
  • Like
Reazioni: onoff

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Volevo avvisarvi che sono uscito dalla DEV ed ho installato l'ultima Stable la 8.0.4.0.
Rispetto alla 7.5.2.0 è possibile finalmente localizzare l'Italia come paese. Il navigatore Google Maps e TomTom mi avevano dato problemi con la localizzazione in Francia (la più vicina all'Italia). All'apertura delle App menzionate il GPS indugiava spesso a lungo su suolo francese. La lingua Italiana come sapevamo non è presente. Con morelocale 2 ho effettuato la traduzione di PlayStore ed App.
Per ora sto ripristinando il backup e non posso dire altro.

facci sapere piu' notizie e paragoni con la developer quando avrai testato per bene ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa