redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hellboy88

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Mi linki in PM questi forum esteri ? Anche io ho questo problema di non poco conto e non so come risolvere
 

BuckRoger

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
124
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
Dai uno sguardo a questo thread: http://en.miui.com/thread-208294-1-1.html.
Se riesci a trovare qualcosa di interessante avvertici qui.
Per chi come me sta molto al telefono non è accettabile. Come non lo è mettere in commercio un telefono, tra l'altro anche rivisitato per il mercato europeo, con un difetto di questo tipo nel 2016.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dai uno sguardo a questo thread: http://en.miui.com/thread-208294-1-1.html.
Se riesci a trovare qualcosa di interessante avvertici qui.
Per chi come me sta molto al telefono non è accettabile. Come non lo è mettere in commercio un telefono, tra l'altro anche rivisitato per il mercato europeo, con un difetto di questo tipo nel 2016.

Non esiste nessun telefono Xiaomi per il mercato europeo...hai preso un abbaglio.
 
  • Like
Reazioni: onoff

BuckRoger

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
124
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
A comprarlo sicuramente. :)
A parte le battute spero sia risolvibile. Se però fosse un problema software, noto da tempo, mi pare strano non sia stato considerato e risolto nelle varie release. Se è un problema hardware ovviamente game-over.
 

salvogam

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Come risolvere redmi note 3 Problema microfono:
Fase 1: Vai a impostazioni di Google (non telefono impostazione)
Fase 2: Toccare Ricerca & Now
Fase 3: Toccare la voce. Dopo che il rubinetto sul rilevamento "Ok Google"
Fase 4: fuori il rilevamento "Ok Google".
 

BuckRoger

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
124
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
Fatto, ma niente, tu hai risolto così? Anche se funzionasse si deve disabilitare necessariamente la funzione di Google.
Ho provato anche a disabilitare VoltTe sotto il menù di utilizzo dati e sim come diceva un altro utente.
Invece vorrei approfondire la questione Engineering Mode se riuscissi a trovare il modo di accedere...
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Fatto, ma niente, tu hai risolto così? Anche se funzionasse si deve disabilitare necessariamente la funzione di Google.
Ho provato anche a disabilitare VoltTe sotto il menù di utilizzo dati e sim come diceva un altro utente.
Invece vorrei approfondire la questione Engineering Mode se riuscissi a trovare il modo di accedere...
Io con la stable da un paio di gg. e con le DEV per quasi 2 mesi
non ho trovato nessuno lamentarsi per questo problema. Uso molto il telefono con auricolari bluetooth.
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Dai uno sguardo a questo thread: http://en.miui.com/thread-208294-1-1.html.
Se riesci a trovare qualcosa di interessante avvertici qui.
Per chi come me sta molto al telefono non è accettabile. Come non lo è mettere in commercio un telefono, tra l'altro anche rivisitato per il mercato europeo, con un difetto di questo tipo nel 2016.


ciao, scusa se ho risposto stringato prima ma ero di fretta...se cerchi gli interventi dell'utente 'gugle' (lo sto citando un po' troppo spesso) ad inizio thread o nel resto del forum trovi proprio questo argomento...e permettimelo, ma piuttosto non capisco come nel 2016 possiate ancora essere affezionati alle cuffiette a filo ;) io non le uso da almeno un decennio visto che ci ho trascinato telefoni a terra uscendo dall'auto piu' di una volta e visto che il bluetooth è un'alternativa che ritengo migliore...e non solo per l'auto. Ma considerando che in diversi fanno questa domanda suppongo che sia io a pensare male... da quello che so il problema è che inserendo le cuffie succede qualcosa col secondo microfono, quello ambientale che dovrebbe cancellare il rumore di fondo. Non so se si attiva al posto di quello dell'auricolare o se il sw di cancellazione agisce in modo errato. C'e' chi dice che ha risolto tappando il secondo microfono. Io preferisco le mie cuffie BT ;)
 

BuckRoger

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
124
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
Con auricolari bluetooth non ho provato, non ce li ho e francamente non mi interessa avere un'altra cosa da dover ricaricare (come dici non siamo pochi...). Uso degli auricolari Piston 3 che sono una bomba per sentire musica e per telefonare. Sarai d'accordo con me che se sei un grande produttore di telefoni oggi non puoi concedere svarioni su una funzionalità così basilare.
Quello che dici del microfono soppressione rumori l'ho visto segnalato per il Redmi Note 3 con Mediatek dove addirittura ci sono stati casi di volume basso percepito dal ricevente senza uso di auricolari cioè da il mic principale. Tappare il secondo mic per risolvere mi fa sorridere :)
Ad ogni modo su miui.com lo danno come problema aperto quindi mi sa che per adesso non c'e' speranza.
Per il momento vi ringrazio per i vostri pareri.
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
:) io volevo solo aiutare, sembri piccato...mica voglio difendere nessuno, figurati poi una multinazionale (qualsiasi essa sia)...quello che ti sto dicendo è che ciò che per te pare un problema inaccettabile ad altri manco li tange in quanto non usano l'auricolare a filo (e siamo in molti anche noi), pur se di ottima fattura come i tuoi...e se a te non va di caricare un altro apparecchio a me pare assurdo usare ancora i fili per parlare al telefono, per quello che mi riguarda lo faccio a casa per ascoltare in alta fedeltà dei file flac con delle cuffie akg e preamp da cuffia valvolare...
ma tornando al problema, quell'utente di cui ti parlavo ha il RN3 pro quindi non mediatek ma snapdragon...il tappare il secondo microfono era ovviamente un riferimento al malfunzionamento mica una soluzione definitiva...ciao ;)
 

BuckRoger

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
124
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
Non sono stato scortese dai, sto solo confrontato la mia esigenza con la tua. Sono piccato per il problema quello si, ma il termine forse non è proprio questo... :mad:
Più discutiamo i problemi e più facciamo massa critica per indurre miglioramenti.
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Non sono stato scortese dai, sto solo confrontato la mia esigenza con la tua. Sono piccato per il problema quello si, ma il termine forse non è proprio questo... :mad:
Più discutiamo i problemi e più facciamo massa critica per indurre miglioramenti.

Non ho detto scortese infatti, ho detto piccato ;) e non sono d'accordo neppure sul fare su queste pagine massa critica per i miglioramenti...stiamo parlando di Xiaomi e MIUI che quasi settimanalmente emettono aggiornamenti sul canale developer, mica delle altre marche cinesi che emettono un aggiornamento ogni 6 mesi e smettono di aggiornare non appena fanno uscire un terminale nuovo...se vuoi segnalare un bug c'e' inoltre sul terminale un'ottima apk che ti permette di farlo senza fare massa critica su un forum italiano ;)
 

BuckRoger

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
124
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
Questo problema è presente da mesi e c'era anche su altri modelli con o senza aggiornamenti frequenti. Poi sempre se permetti e forse risultando anche piccato io esprimo la mia opinione senza insultare nessuno e con il massimo rispetto per tutti.
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Nella mia limitata esperienza io posso solo dire che come affidabilità e funzioni tutte le grandi marche si equivalgono. Samsung, Apple, Huawei, Xiaomi ed altri non mi risulta costruiscano terminali perfetti. Tutti hanno i loro bei difetti. Se ne conosceste uno perfetto...beh fatelo conoscere anche a me. Per quanto mi riguarda posso dire che negli ultimi tempi sono passato da iPhone a Samsung ed ho acquistato il RN3SE quasi per sfizio. E adesso sono talmente tanto soddisfatto dello XIAOMI che vorrei acquistarne un altro come muletto.
 

capomastro75

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Straquoto!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Questo problema è presente da mesi e c'era anche su altri modelli con o senza aggiornamenti frequenti. Poi sempre se permetti e forse risultando anche piccato io esprimo la mia opinione senza insultare nessuno e con il massimo rispetto per tutti.

buck rogers ma perchè insisti con sta storia che sei stato educato? ma chi ha mai detto il contrario? :) dai...non andare in puzza (come dicono a roma) :) io dal mio lato ho solo risposto, altrettanto educatamente, e ho speso il mio tempo per darti qualche informazione, qualche risposta a cio' che chiedevi farcendole di faccine serene per farti capire il tono sereno dei miei interventi :) Se il RN3P SE non è il telefono che fa per te per via dell'auricolare a filo non è colpa mia...chiudiamola qui ;) ed abbi buon tempo! ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Appunto, appurato che siamo tutti bravi, buoni e soprattutto amici, gradirei non vedere più post come gli utlimi due o tre. Rientriamo in topic e buona continuazione a tutti con tanta serenità ;)
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
xiaomi.eu per la prima volta rilascia la weekly per il kate (come ha fatto non l'ha ancora scritto, visto che mi pare non ci sia la china ma solo la global)

ho visto anche io...curioso come fatto :cool:

Non ha senso infatti rilasciare quella rom visto che la china dev non esiste,noi cmq non lo supporteremo!

Ma torniamo a cose davvero interessanti come questa inaspettata (e per me buona) notizia...e come dice giustamente aries, come avranno fatto senza la china? per chi non lo so sa, come me, in che differenzia nello specifico la rom di xiaomi.eu da una stable o una dev ufficiale? e cosa la differenzia (per gli atri terminali ovviamente) da una miui.it?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Miui.it e xiaomi.eu derivano direttamente dalla china developer infatti sono settimanali. La xiaomi.eu fa anche le stabili e vien da se da dove nascono. Le differenze fra settimanali e stabili lo dice la parola stessa, la stabile nasce dopo varie settimanali corrette dai bug. Le global developer sono altra linea di sviluppo alle quali sono state tolte molte app cinesi con aggiunta del play store e lingua italiana (nel nostro caso) ma solo nella developer

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Miui.it e xiaomi.eu derivano direttamente dalla china developer infatti sono settimanali. La xiaomi.eu fa anche le stabili e vien da se da dove nascono. Le differenze fra settimanali e stabili lo dice la parola stessa, la stabile nasce dopo varie settimanali corrette dai bug. Le global developer sono altra linea di sviluppo alle quali sono state tolte molte app cinesi con aggiunta del play store e lingua italiana (nel nostro caso) ma solo nella developer

grazie per la risposta Angelo, si delle differenze tra dev e stable ufficiale e della frequenza degli aggiornamenti sono a conoscenza.
Non essendo fino ad oggi presenti per kate una rom xiaomi.eu o miui.it non ho mai preso in considerazione di sbloccare il bootloader o installare twrp.
Quali sono i punti forza e le differenze importanti per decidere di mollare la global dev ufficiale e passare a una xiaomi.eu weekly?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car