Xiaomi Redmi Note 3 (Informazioni)

baulese

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Dato che ho intenzione di comprare il mio primo prodotto Xiaomi; ovvero Redmi Note 3, volevo sapere delle informazioni.
Per prima cosa non ho ben capito se è disponibile o no in italia (su amazon c'è, ma non mi è chiaro se è internazionale).
Poi da quanto ho letto in giro, i rivenditori italiani mettendo la rom multilingua non ufficiale in qualche modo limitano il device, ma in che modo?
Il play store è installato? la rom italiana ufficiale esiste? che tipo di procedura bisogna seguire? o è tutto già configurato? Gli aggiornamenti della MIUI come vanno effettuati? c'è una app sul cellulare? Vorrei dei chiarimenti su tutto ciò che riguarda questo dispositivo, e vorrei sapere in che modo differisce dai normali android (se ci sono cose che non si possono fare, permessi da sbloccare, Ecc.) Grazie.
 

dade58

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
31
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Dato che ho intenzione di comprare il mio primo prodotto Xiaomi; ovvero Redmi Note 3, volevo sapere delle informazioni.
Per prima cosa non ho ben capito se è disponibile o no in italia (su amazon c'è, ma non mi è chiaro se è internazionale).

Non esiste una versione internazionale o meno, il device arriva dalla cina ed è venduto solo li. Su amazon lo vendono dei rivenditori cinesi che hanno lo shop appunto su amazon. Forse conviene affidarsi ad altri per l'acquisto (che costa pure meno).

Poi da quanto ho letto in giro, i rivenditori italiani mettendo la rom multilingua non ufficiale in qualche modo limitano il device, ma in che modo?

Al momento più che caricare applicazioni cinesi non fanno poichè il bootloader è ancora bloccato quindi a meno che non lo sblocchino loro ecc (che forse è anche meglio) per il momento ti arriva come mamma l'ha fatto più qualche altra app. magari fai un ripristino e sei apposto.

Il play store è installato? la rom italiana ufficiale esiste? che tipo di procedura bisogna seguire? o è tutto già configurato? Gli aggiornamenti della MIUI come vanno effettuati? c'è una app sul cellulare?

dipende da dove lo acquisti ma in genere lo devi installare tu (per il momento), è molto semplice. La rom "ufficiale" italiana uscirà nei prossimi giorni in teoria. Per la procedura, verrà pubblicata una guida quando la rom sarà disponibile. gli aggiornamenti futuri li potrai ricevere via ota o scaricando un pacchetto flashabile dall'app.


Vorrei dei chiarimenti su tutto ciò che riguarda questo dispositivo, e vorrei sapere in che modo differisce dai normali android (se ci sono cose che non si possono fare, permessi da sbloccare, Ecc.) Grazie.

Puoi fare tutto.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Non esiste una versione internazionale o meno, il device arriva dalla cina ed è venduto solo li. Su amazon lo vendono dei rivenditori cinesi che hanno lo shop appunto su amazon. Forse conviene affidarsi ad altri per l'acquisto (che costa pure meno).



Al momento più che caricare applicazioni cinesi non fanno poichè il bootloader è ancora bloccato quindi a meno che non lo sblocchino loro ecc (che forse è anche meglio) per il momento ti arriva come mamma l'ha fatto più qualche altra app. magari fai un ripristino e sei apposto.



dipende da dove lo acquisti ma in genere lo devi installare tu (per il momento), è molto semplice. La rom "ufficiale" italiana uscirà nei prossimi giorni in teoria. Per la procedura, verrà pubblicata una guida quando la rom sarà disponibile. gli aggiornamenti futuri li potrai ricevere via ota o scaricando un pacchetto flashabile dall'app.




Puoi fare tutto.
Sul sito di mi-italia puoi acquistarlo dal distributore ufficiale italiano senza dogana con consegna in 24 ore. Il telefono è veramente una meraviglia. Il play store e altre google apps potrai installarle da altre fonti. Per il root usa GeniusRoot e segui la guida su en.miui.com.
Dopo averlo comprato rimpiangerai di non averlo fatto prima


Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

dade58

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
31
per lo shop ti consiglio di guardare la classifica degli shop per farti un idea. io ho acquistato da uno shop grosso (dai che capisci qual'è) e il telefono è arrivatio in 2 giorni....e informati bene sugli shop prima di acquistare ;)
 

FrancescoD

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Distributori ufficiali italiani non esistono....tantomeno mi-italia..
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Non so se sei sarcastico, ma rivenditori Xiaomi ufficiali in europa non esistono.
Evitiamo di fare disinformazione
Io l'ho ordinato giovedì sera 4/12 (c'erano solo 10 pezzi argento), spedito venerdì mattina da Caserta ed è arrivato lunedì mattina con fattura italiana e 24 mesi di garanzia italiana. In tre giorni hanno esaurito le scorte.
Dopo questo cosa significa "ufficiale"?


Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Vedo che il link non lo hai letto

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Io l'ho ordinato giovedì sera 4/12 (c'erano solo 10 pezzi argento), spedito venerdì mattina da Caserta ed è arrivato lunedì mattina con fattura italiana e 24 mesi di garanzia italiana. In tre giorni hanno esaurito le scorte.
Dopo questo cosa significa "ufficiale"?


Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Ufficiale si intende avere centri Xiaomi sul suolo italiano.
Quel sito non fa altro che vendere il terminale e darti la garanzia come fanno gli altri shop online in Italia che vendono questi prodotti.
Xiaomi non distribuisce il terminale al di fuori della Cina.
La ROM ufficiale in italiano non esiste.
Ci sono team che si occupano della traduzione ma non ufficiali.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Vedo che il link non lo hai letto

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Chi è Xiaomi Mi Italia?

Noi di Xiaomi Mi Italia siamo nati avendo l'obiettivo di portare il marchio Xiaomi in Italia.

Penso che questa frase sia abbastanza evidente sul fatto dell'ufficialità...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

baulese

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Ah quindi non esistono versioni internazionali (I) e cinesi come avviene con altri smartphone dei quali non so se posso citare il nome. Questo xiaomi è venduto solo in cina? quindi le traduzioni sono sempre fatte a parte? come vi trovate ad oggi? vale la pena aspettare il rilascio della rom ita o prenderlo adesso?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Sarebbe come comprare qualsiasi telefono in qualsiasi negozio di elettronica in Italia. Non credo che per un Samsung ci si debba recare al fornitore.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ah quindi non esistono versioni internazionali (I) e cinesi come avviene con altri smartphone dei quali non so se posso citare il nome. Questo xiaomi è venduto solo in cina? quindi le traduzioni sono sempre fatte a parte? come vi trovate ad oggi? vale la pena aspettare il rilascio della rom ita o prenderlo adesso?
Xiaomi per ogni modello mette a disposizione 2 ROM, una cinese (in cinese e inglese) e una global (implementata degli altri pacchetti di lingue disponibili). Attualmente per il Redmi Note 3 è disponibile soltanto la versione cinese. Se la global esce prima della traduzione italiana, il pacchetto italiano si può installare in un secondo momento.
Per il momento è sprovvisto anche di recovery stock.
Non so cosa consigliarti. Personalmente l'ho comprato soltanto perché il Doogee F5 (con rivestimento in metallo liquido) era esaurito negli store italiani. Altri dispositivi cinesi con Lollipop dispongono già l'italiano (mio figlio ne ha uno)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Scusami colpa mia. Lo avevo scambiato con un altro venditore che spedisce da Caserta ma ha un altra partita iva e vende su amazon eBay. Non prendere in considerazione mi-italia.it.
L'avevo ordinato su amazon convinto che si trattasse della stessa azienda (perché offriva le stesse condizioni).
Cambio consiglio, mi sono trovato bene con le.ali su amazon.
 
Ultima modifica:

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Compreresti un telefono da Mediaworld nonostante si tratti di una filiale di un venditore tedesco (Mediamarkt) che non è distributore ufficiale di nessun marchio.
Baulese chiedeva proprio un venditore italiano e non un grossista.
Gli altri shop online (gearbest, grossoshop, fastcardtech, ecc...) dichiarano di spedire dalla Cina o almeno da un magazzino in Europa.
Altrimenti su Amazon o EBay c'è un venditore italiano (le.ali) che offre le stesse condizioni. E' lo stesso venditore.
So che te la sei presa con lui in un post dell'anno scorso ma non posso cambiare la mia esperienza. Mi ha pure chiamato prima di spedire.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Guarda io mi riferivo solo alla questione store ufficiale.
Io con lo store in questione non ho mai avuto a ché fare e non ho alcuna esperienza a riguardo.
Ho comprato il mio Redmi note 2 da grossoshop, in caso di rottura lo mandano in un loro centro convenzionato per la riparazione, come fa mi.it

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Guarda io mi riferivo solo alla questione store ufficiale.
Io con lo store in questione non ho mai avuto a ché fare e non ho alcuna esperienza a riguardo.
Ho comprato il mio Redmi note 2 da grossoshop, in caso di rottura lo mandano in un loro centro convenzionato per la riparazione, come fa mi.it

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Comunque l'azienda che gestisce il sito mi-italia.it è:
FILE SYSTEM DI FERRARA MASSIMO
e risulta correttamente iscritta al registro imprese e all'agenzia delle entrate
ma chiedo scusa, io l'ho comprato da le.ali srl sempre con 24 mesi di garanzia e con iva dichiarata.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ufficiale si intende avere centri Xiaomi sul suolo italiano.
Quel sito non fa altro che vendere il terminale e darti la garanzia come fanno gli altri shop online in Italia che vendono questi prodotti.
Xiaomi non distribuisce il terminale al di fuori della Cina.
La ROM ufficiale in italiano non esiste.
Ci sono team che si occupano della traduzione ma non ufficiali.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

E non ci sono centri xiaomi in italia quindi non è ufficiale.


Chi è Xiaomi Mi Italia?

Noi di Xiaomi Mi Italia siamo nati avendo l'obiettivo di portare il marchio Xiaomi in Italia.

Penso che questa frase sia abbastanza evidente sul fatto dell'ufficialità...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ma non è comunque autorizzato da xiaomi pertanto non è ufficiale.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
E non ci sono centri xiaomi in italia quindi non è ufficiale.




Ma non è comunque autorizzato da xiaomi pertanto non è ufficiale.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666