Xiaomi Redmi Note 3 (Informazioni)

HDKAndrea

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Dove l'hai comprato

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

da un rivenditore italiano su ebay che lo spedisce direttamente dalla cina (compra-e-vai), quello che mi chiedevo è se c'è modo di tornare quindi alla versione stable normale! finora con android ho solo fatto root del sistema su un paio di dispositivi, mai flash o altro quindi non saprei bene come muovermi per tornare alla stable inglese!
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
da un rivenditore italiano su ebay che lo spedisce direttamente dalla cina (compra-e-vai), quello che mi chiedevo è se c'è modo di tornare quindi alla versione stable normale! finora con android ho solo fatto root del sistema su un paio di dispositivi, mai flash o altro quindi non saprei bene come muovermi per tornare alla stable inglese!
La procedura che ho postato e la guida normale di default. Non richiede né root né custom recovery. Mi sembra strana la versione che dispone. L'unica versione multilingua disponibile è la Sfinx basata su 7.0.16 LHNCNLJ e sviluppata dal team Miui Vietnam.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

HDKAndrea

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
La procedura che ho postato e la guida normale di default. Non richiede né root né custom recovery. Mi sembra strana la versione che dispone. L'unica versione multilingua disponibile è la Sfinx basata su 7.0.16 LHNCNLJ e sviluppata dal team Miui Vietnam.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

mi da LHFNYUN D:
 

HDKAndrea

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
il modello è il 3 però.
c'è modo di tornare alla versione originale?
 

baulese

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
se qualcuno interessato c'e' gia da qualche giorno la ultima weekly tradotta multi linguage sul forum ufficiale xiaomi questo è il link http://en.miui.com/thread-194174-1-1.html provata e va benissimo tutta in ita...
Ho capito, ma quando uscirà quella della community, quale procedimento bisogna fare? questa rom che consigli tu non credo che riceverà aggiornamenti.
 

F00b4r

Utente attivo
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
45
No, nessun aggiornamento per queste ROM.
Quando uscirà la ROM della community dovrai flashare il telefono di nuovo. Come, non è dato saperlo nel senso che ad ora, l'unico modo è usare il tool di mediatek (spTool). Se per allora si sarà riusciti a sbloccare il bootloader probabilmente la procedura passerà per una recovery custom (tipo la TWRP, ad esempio).

Il punto è che né lo sblocco del bootloader per tutti, né il rilascio pubblico di una developer ROM hanno un ETA definito: potrebbe essere domani come tra due mesi.
 

sodipo

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
44
Scusate se mi intrometto io non consiglio nulla ho solo detto per chi ha un po di pratica che uscita questa rom che funziona bene..Usare sp flash non è cosi complesso...poi se vi sembra troppo complesso....aspettate la rom ufficale ...nessun problema, per me...;)
 
  • Like
Reazioni: loader80

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
il modello è il 3 però.
c'è modo di tornare alla versione originale?
Prova a controllare in menu "info telefono/aggiornamenti" oppure dall'applicazione "aggiornamenti" se ci sono aggiornamenti OTA. Altrimenti dovrai procedere tramite SP Flash Tool. In tal caso informami perché ci sono un paio di cose da tenere presente.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Scusate se mi intrometto io non consiglio nulla ho solo detto per chi ha un po di pratica che uscita questa rom che funziona bene..Usare sp flash non è cosi complesso...poi se vi sembra troppo complesso....aspettate la rom ufficale ...nessun problema, per me...;)
Ho sentito parlare bene di questa ROM. Ma siccome non l'ho testata non posso dire nulla in merito agli aggiornamenti. Per quanto riguarda SP Flash Tool consiglio di usarla solo in caso estremo.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Volevo chiedervi se sapete dove compare dei ricambi per questo modello

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum qualche giorno fa mi è arrivato questo smartphone versione 3GB RAM ordinato con gruppo di acquisto da grossoshop, vengo da un LG G2 con kitkat tutto stock, ora mi ritrovo con la MIUI 77 STABILE 77.0.11.0 (LHNCNCJ) in lingua Italiano, caos totale....
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1 - Con questa ROM riceverò aggiornamenti in futuro?
2 - E' possibile eliminare alcune APP CINESI non funzionanti tipo il WEATHER?
3 - Devo effettuare registrazione allo XIAOMI ACCOUNT e MI CLOUD?
4 - Esiste una guida per utilizzare e configurare al meglio la MIUI 7 ? e' completamente diversa rispetto all'adroid kitkat di LG... mi sento un pece fuor d'acqua....
5 - Quali APP non dovrebbero mancare su questo REDMI NOTE 3 e quali da evitare assolutamente?
6 - Con il mio LG G2 avevo la funzione TOC TOC per risvegliare\spegnere lo schermo, sul REDMI NOTE 3 c'è qualcosa di simile?
7 - Se vado nelle impostazioni generali su CARATTERI e TEMI è tutto in CINESE è normale?
8 - Avete provato se funziona PREMIUM PLAY?
9 - Ho letto da qualche parte di una funzione nascosta nella miui per il risparmio batteria è il caso di attivarla?
10 - E' possibile attivare una funzione DO NOT DISTURB in determinate fasce orarie come su LG G2?
11 - la APP Security è valida?

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà rispondermi.

Un saluto a tutti.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum qualche giorno fa mi è arrivato questo smartphone versione 3GB RAM ordinato con gruppo di acquisto da grossoshop, vengo da un LG G2 con kitkat tutto stock, ora mi ritrovo con la MIUI 77 STABILE 77.0.11.0 (LHNCNCJ) in lingua Italiano, caos totale....
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1 - Con questa ROM riceverò aggiornamenti in futuro?
2 - E' possibile eliminare alcune APP CINESI non funzionanti tipo il WEATHER?
3 - Devo effettuare registrazione allo XIAOMI ACCOUNT e MI CLOUD?
4 - Esiste una guida per utilizzare e configurare al meglio la MIUI 7 ? e' completamente diversa rispetto all'adroid kitkat di LG... mi sento un pece fuor d'acqua....
5 - Quali APP non dovrebbero mancare su questo REDMI NOTE 3 e quali da evitare assolutamente?
6 - Con il mio LG G2 avevo la funzione TOC TOC per risvegliare\spegnere lo schermo, sul REDMI NOTE 3 c'è qualcosa di simile?
7 - Se vado nelle impostazioni generali su CARATTERI e TEMI è tutto in CINESE è normale?
8 - Avete provato se funziona PREMIUM PLAY?
9 - Ho letto da qualche parte di una funzione nascosta nella miui per il risparmio batteria è il caso di attivarla?
10 - E' possibile attivare una funzione DO NOT DISTURB in determinate fasce orarie come su LG G2?
11 - la APP Security è valida?

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà rispondermi.

Un saluto a tutti.
Ciao, una cosa alla volta.
A proposito di applicazioni puoi installare ciò che vuoi.
Avere la ROM in italiano suona strano in quanto quella ufficiale non è ancora pronta. Aspetta l'aggiornamento e prova.
Per quanto riguarda le gestures ne esistono una marea, ma sbloccare il dispositivo con l'impronta digitale è di gran lunga più sicuro, più veloce e più comodo.
Ormai non c'è dispositivo che non abbia l'impostazione delle ore di quiete, anzi scoprirai molto di più.
Potrai impostare i vari profili di gestione energetica che si commutano in automatico (in base all'orario oppure al livello di batteria).
Le app cinesi si disinstallano, il weather invece fa parte del sistema ed è il fiore all'occhiello (leggero preciso e veloce in aggiornamento completo dal disegno minimalista)
Dimenticherai presto il G2.
Buon divertimento


Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Ciao, una cosa alla volta.
A proposito di applicazioni puoi installare ciò che vuoi.
Avere la ROM in italiano suona strano in quanto quella ufficiale non è ancora pronta. Aspetta l'aggiornamento e prova.
Per quanto riguarda le gestures ne esistono una marea, ma sbloccare il dispositivo con l'impronta digitale è di gran lunga più sicuro, più veloce e più comodo.
Ormai non c'è dispositivo che non abbia l'impostazione delle ore di quiete, anzi scoprirai molto di più.
Potrai impostare i vari profili di gestione energetica che si commutano in automatico (in base all'orario oppure al livello di batteria).
Le app cinesi si disinstallano, il weather invece fa parte del sistema ed è il fiore all'occhiello (leggero preciso e veloce in aggiornamento completo dal disegno minimalista)
Dimenticherai presto il G2.
Buon divertimento



Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Grazie nobrand per la risposta, come chiedevo in precedenza non c'è una guida sulla MIUI 7 dove poter capire le funzioni ed impostazioni in modo da personalizzare ed ottimizzare il telefono?
 

loader80

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2013
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Scusate se mi intrometto io non consiglio nulla ho solo detto per chi ha un po di pratica che uscita questa rom che funziona bene..Usare sp flash non è cosi complesso...poi se vi sembra troppo complesso....aspettate la rom ufficale ...nessun problema, per me...;)
Mitico sodipo metodo per sblocco bootloader ????? senza rompermi con ste M...e di xiamoi?
 

eciv

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
35
Ragazzi anche io Sto scoprendo la miui con questo note 3, potete aiutarmi a risolvere il blocco del download delle apps se non Sono collegato con il WiFi?
Ho letto delle possibili soluzioni ma non sembrano piú valide con questa versione Della miui.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi anche io Sto scoprendo la miui con questo note 3, potete aiutarmi a risolvere il blocco del download delle apps se non Sono collegato con il WiFi?
Ho letto delle possibili soluzioni ma non sembrano piú valide con questa versione Della miui.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Hai già provato così? App download - tre punti in alto a destra - impostazioni - autorizzazione utilizzo dati e qui imposti il limite che più ti aggrada

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

eciv

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
35
Perfetto, avevo letto che questa soluzione nn era più valida, grazie mille!
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Perfetto, avevo letto che questa soluzione nn era più valida, grazie mille!
Cosa significa che non è più valida? Il blocco del download in rete dati è dovuto proprio al limite di 1M di default. Apri l'applicazione Download e nelle sue impostazioni aumenta questo limite

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954