Xiaomi Redmi Note 3 (Informazioni)

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Quindi: mi arriva il cellulare, resetto per togliere le app spazzatura, installo play store e aspetto la rom ita? Oppure per installare la rom italiana cancella tutti i dati?


Se potete anche spiegarmi gentilmente a cosa serve sbloccare queste cose: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/sblocco-bootloader-redmi-note-3.12637/
No no. Non serve resettare Il telefono è già pronto all'uso. Al primo avvio selezioni la lingua inglese e imposti i dati che chiede (oppure skip).
Dopo tutte le app cinesi di terze parti le puoi disinstallare. Controlla gli aggiornamenti o dal telefono oppure sul sito en.miui.com. Quando sarà disponibile la ROM global oppure il pacchetto italiano lo flashi in automatico o in modalità manuale direttamente dal telefono. Il nuovo software sovrascrive il sistema non i dati. Anzi con l'account mi tutti i dati vengono salvati in cloud compreso le password e vengono ripristinati anche in caso di una formattazione totale (ho già sperimentato). Dopo aver riformattato il sistema, già al primo avvio mi sono trovato collegato ad una rete che usavo 4 anni fa.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: baulese

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
No no. Non serve resettare Il telefono è già pronto all'uso. Al primo avvio selezioni la lingua inglese e imposti i dati che chiede (oppure skip).
Dopo tutte le app cinesi di terze parti le puoi disinstallare. Controlla gli aggiornamenti o dal telefono oppure sul sito en.miui.com. Quando sarà disponibile la ROM global oppure il pacchetto italiano lo flashi in automatico o in modalità manuale direttamente dal telefono. Il nuovo software sovrascrive il sistema non i dati. Anzi con l'account mi tutti i dati vengono salvati in cloud compreso le password e vengono ripristinati anche in caso di una formattazione totale (ho già sperimentato). Dopo aver riformattato il sistema, già al primo avvio mi sono trovato collegato ad una rete che usavo 4 anni fa.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Lo sblocco del bootloader è il primo passo per smanettare nel sistema. I produttori bloccano il bootloader per evitare le manomissioni ma concedono lo sblocco invalidando così la garanzia.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Stavo parlando con un altro utente proprio di questa cosa, se leggi i primi post capisci quello che volevo dire

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Non serve litigare. La discussione dovrebbe fornire una risposta a chi ha posto la domanda.
Se conoscete un venditore italiano segnalate. Ufficiale o non è una discussione da bambini.
A me sembrava il contrario xD

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~


Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Non serve litigare. La discussione dovrebbe fornire una risposta a chi ha posto la domanda.
Se conoscete un venditore italiano segnalate. Ufficiale o non è una discussione da bambini.



Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Ma infatti io ho solo risposto.
Nessuno vuole litigare

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: nobrand

baulese

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Lo sblocco del bootloader è il primo passo per smanettare nel sistema. I produttori bloccano il bootloader per evitare le manomissioni ma concedono lo sblocco invalidando così la garanzia.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Grazie per le info di sopra, per "smanettare nel sistema" cosa intendi? personalizzazione?
Non ho capito perché questo topic è sfociato in una diatriba tra di voi, vi sarei grato se al posto di "scannarvi" mi aiutaste a capire la situazione.
 
  • Like
Reazioni: nobrand

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Fuorviare il topic non ha alcun senso. E non contribuirò a questo. Sono qui per aiutare.
Certo anche la personalizzazione fa parte dello "smanettare" ma lo sblocco del bootloader porta molto oltre. Ti permette di modificare i parametri del sistema (in gergo "tweaks") come overclockare il processore, diminuire la richiesta di RAM, installare ROM non ufficiali e sperimentare nuove funzionalità future. Sono quasi 6 anni che con questi metodi ho prolungato la vita a dei dispositivi che non reggevano più gli standard attuali.
Ho due Redmi Note 3 ma conoscendo la pericolosità di queste operazioni in un campo poco battuto come quello dei cinafonini sto effettuando queste modifiche soltanto su uno. L'altro per il momento mia moglie lo sta usando come lo ha ricevuto. Le ho installato il play store, tastiera google, YouTube, gmail e google maps da fonti esterne. Per farle funzionare serve installare anche altri componenti ma ti farò sapere.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ah dimenticavo, funziona che è una meraviglia nonostante il processore Helio x10 (il più scarso degli octa-core). Se puoi ancora pazientare, il 21 gennaio dovrebbe uscire Xiaomi Mi5 equipaggiato con Helio x20 (il miglior processore attualmente disponibile)
 

baulese

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Ah dimenticavo, funziona che è una meraviglia nonostante il processore Helio x10 (il più scarso degli octa-core). Se puoi ancora pazientare, il 21 gennaio dovrebbe uscire Xiaomi Mi5 equipaggiato con Helio x20 (il miglior processore attualmente disponibile)
Grazie, un altra cosa: ma all'interno dello scatolo non sono presenti le cuffie vero? invece per l'alimentatore devo prendere un adattatore per prese cinesi?
Per quanto riguarda il mi5 il prezzo è troppo alto aimè.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Grazie, un altra cosa: ma all'interno dello scatolo non sono presenti le cuffie vero? invece per l'alimentatore devo prendere un adattatore per prese cinesi?
Per quanto riguarda il mi5 il prezzo è troppo alto aimè.
Non so se i dispositivi spediti dalla Cina sono provvisti di attacco europeo ma chiunque l'abbia comprato lo usa e lo carica normalmente. Il mio aveva già l'adattatore nella confezione. In alternativa si può comprare un adattatore da 2A.
Invece le cuffie non ci sono. Non so se esistono ancora produttori che continuano ad includerle nella confezione.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

HDKAndrea

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
ciao a tutti!
nuovo del mondo xiaomi ma già molto soddisfatto!

ho ricevuto oggi il mio redmi note 3 e presenta al suo interno una versione con la lingua italiana e play store, che restano installati anche riportando il telefono ai valori di fabbrica!

vuol dire che è stata flashata in precedenza, e che non posso usufruire dei vari aggiornamenti?
se sì, c'è modo di poterlo riportare in lingua inglese con la miui originale?

Grazie mille!
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
come versione mi da la 7.0.99.11 per ora
mmm...strano, ma hai scaricato la rom da quel link? prova ad aspettare un po', magari si aggiorna... altrimenti aspetta altri consigli

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

baulese

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Se lo smartphone mi arriva con ROM italiana "pezzottata" cosa devo fare poi per mettere la futura rom che rilasceranno? Devo ripristinare alle impostazioni di fabbrica e settarlo in inglese?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
ciao a tutti!
nuovo del mondo xiaomi ma già molto soddisfatto!

ho ricevuto oggi il mio redmi note 3 e presenta al suo interno una versione con la lingua italiana e play store, che restano installati anche riportando il telefono ai valori di fabbrica!

vuol dire che è stata flashata in precedenza, e che non posso usufruire dei vari aggiornamenti?
se sì, c'è modo di poterlo riportare in lingua inglese con la miui originale?

Grazie mille!
Dove l'hai comprato

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
come versione mi da la 7.0.99.11 per ora
L'ultima versione è la 7.0.16.0. Puoi scaricarla da en.miui.com. La metti nella memoria interna nella cartella download ed_rom. Se non c'è la crei e poi vai nelle impostazioni del telefono e cerca gli aggiornamenti. Clicca in alto a destra e seleziona l'installazione dalla scheda specificando il percorso del file.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post