Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
[Update 02.01.2016_2]
Guida aggiornata alla versione 2.1 (integrato il primo passaggio già riportato nella versione 1.0). Leggi
La ROM ITA per Redmi Note 3 è in test


[Update 02.01.2016_1]

Pubblicata guida definitiva con tutti i dettagli per sblocco bootloader. Leggi

[Update 19.12.2015_2]

Stiamo aspettando a rilasciare la guida perché ha poco senso per gli utenti avere in mano una guida senza i file necessari per portare a termine la procedura, ed ovviamente non possiamo pubblicare le beta interne. Oltre a questo c'è anche un problema di recovery, perché come sapete Xiaomi grazie alle chiavi private di firma non consente più l'installazione di custom ROM da Mi Recovery. Ciliegina sulla torta, i permessi root sono disabilitati di default (come nelle ultime versioni per Mi 3 e Mi 4 e probabilmente come sarà sui terminali futuri), ma avendoli ripristinati su altre ROM dovremmo essere in grado di fare altrettanto per questa, condizionale sempre d'obbligo.
Riepilogo delle problematiche:
- Blocco Mi Account
risolto
- Blocco bootoloader: risolto
- Mancanza ROM developer (pubblica): risolto con versione fastboot developer beta (privata)
- Blocco chiave privata firma: risolto
- Blocco permessi root: in attesa
- Mancanza custom recovery: risolto sperimentalmente, servirà una custom recovery specifica per RN3


[Update 19.12.2015_1]

I lavori proseguono: prima versione MIUI ITA (su base developer beta)
Screenshot_2015-12-18-23-56-13_com.android.settings.png


[Update 18.12.2015]

Bootloader sbloccato. Già che c'eravamo abbiamo anche tradotto il tool :)
Mi-Unlocker_IT5_2.jpg

[Update 15.12.2015]

A partire dalla versione 5.12.10 il tool ufficiale per lo sblocco del bootloader su Redmi Note 3 fornito da Xiaomi (leggi articolo e guida) sembra funzionare, mentre con le versioni precedenti creava problemi a molti utenti. Abbiamo ricevuto il feedback da un nostro collega, tra un paio di giorni saremo in grado di testare direttamente. Stay tuned.

[Update 13.12.2015]
Redmi Note 3: rilasciati strumento e guida per l’unlock del bootloader > Leggi


Abbiamo aperto questo thread per fornirvi un aggiornamento continuo sulla situazione ed un punto di riferimento in cui postare le vostre domande e i vostri dubbi, nella speranza di potervi aiutare al meglio.
Per iniziare vi riportiamo quanto scritto nell'articolo pubblicato su Miui.it relativo alle prime notizie sull'arrivo dello sblocco del bootloader per Xiaomi Remdi Note 3.

Abbiamo notato un grande subbuglio sull'argomento quindi abbiamo deciso di pubblicare un breve articolo per fare un po' di chiarezza ed aggiornare gli utenti sulla situazione attuale e su quello che sarà il futuro di questo Xiaomi Redmi Note 3, in termini di software.

Appena arrivati i primi sample, si è subito notata un'anomalia rispetto agli altri terminali Xiaomi, ovvero la messa in commercio (come anche il nuovissimo Mi Pad 2) con il bootloader bloccato, chi è pratico di modding Android sa già di cosa stiamo parlando, mentre per chi non ne ha idea ci limitiamo a dire che si tratta di un limite imposto dalla casa produttrice a causa del quale non possibile installare custom ROM (quindi nessuna ROM che non provenga direttamente dal produttore stesso), perciò impossibile installare anche la nostra versione italiana.


Ovviamente questa notizia ha fatto sobbalzare utenti e modder in tutto il mondo, in alcuni casi sono stati anche annullati ordini su vari shop per la paura degli utenti di ritrovarsi con un tablet nuovo ma senza la possibilità di installare ROM diverse dall'originale, attualmente disponibile solo in inglese e cinese.

Fortunatamente arrivano notizie confortanti da Xiaomi, sembra infatti che a breve sarà disponibile una versione Developer con bootloader sbloccato o addirittura verrà rilasciato un tool per eseguire la procedura di unlock del bootloader, ancora non è chiaro quale delle due soluzioni verrà intrapresa o se lo saranno entrambe. Certo è che l'utente potrà avere un Redmi Note 3 senza le restrizioni di cui sopra. Il rilascio che riporterà quindi tutto al normale status non ha riferimenti temporali precisi, ovviamente speriamo che già da questo Venerdì sia disponibile.


Continueremo a seguire costantemente l'argomento, anche perché finché non ci sarà un metodo per sbloccare il bootloader non potremo effettuare i test della nostra ROM ITA su Redmi Note 3 e proseguire quindi con los viluppo e conseguente rilascio. Siamo fiduciosi e le ultime notizie sembrano darci ragione, nel frattempo Xiaomi sconsiglia di tentare aggiornamenti della ROM con MI Suite o utilizzare strumenti di terze parti per lo sblocco del bootloader, cercate di pazientare ancora un po' e continuate a seguire le informazioni che vi forniremo.
 
Ultima modifica:

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
anch'io....appena arrivato!!!!
 

vigorsolair

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Località
Salento
Terminale
OnePlus 2 - Xiaomi Redmi Note 3
sono in trepida attesa... della ROM, il telefono è già tra le mie mani

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: teto

albertofer

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
anche io in ho il redmi note 3 in arrivo e da utente abbastanza "impedito" sono discretamente in ansia :(
 

thepredator

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
seguo,mi e arrivato oggi e con un po di pazienza evitero di fare alcun tipo di aggiornamento non ufficiale
 

Ultimo85

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
38
seguo,telefono gia in mio possesso,attendo trepidante la versione ita
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
quindi per ora niente play store??? :eek::eek::eek:
 

Dnroby

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Qualcuno ha avuto problemi con la dogana o spese aggiuntive? Lo consigliate come dispositivo?
Ultima domanda, per chi come me ha wind, l'unica restrizione è che manca il 4G? Significa comu che il 3G non ha problemi o me risente?
Attualmente utilizzo un samsung S4.
Grazie e saluti.
 

vigorsolair

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Località
Salento
Terminale
OnePlus 2 - Xiaomi Redmi Note 3
Appena arrivato ed installato OTA 7.0.16.0 Stable. Sembrerebbe una beta che viene distribuita non a tutti.. Nel changelog si parla di bug fix di sistema.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
raga, cmq io non riesco ad accedere all account google....soluzioni?
 

Ca0s

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
raga, cmq io non riesco ad accedere all account google....soluzioni?
Hai provato le guide che ci sono online ?? Devi scaricare un apk che ti permette di installare le app google

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
Hai provato le guide che ci sono online ?? Devi scaricare un apk che ti permette di installare le app google

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
si ho provato, ma non va...non riesco ad aggiornare il play service
 

Ca0s

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
si ho provato, ma non va...non riesco ad aggiornare il play service
Mi sembra strano prova a svuotare la cache del play service o a rifare la procedura installando prima il play store..... Domanda stupida l'ora e data sono impostati correttamente ??

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696