Xiaomi MI 2s

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Ho appena acquistato un telefono Xiaomi mi2s da ibuygou, ricevuto mercoledì scorso. Seguendo le varie guide ho installato la ROM 3.11.15 in italiano. Appena iniziato l'utilizzo mi sono accorto che l'audio giunge contemporaneamente dall'auricolare e dall'altoparlante posteriore. Quindi i vicini ascolano quello che dico io e il mio interlocutore. La stessa cosa avviene anche con la cuffia inserita. Oggi ho installato l'aggiornamento multipack 3-11-22 continuando a riscontrare lo stesso problema. Malgrado le varie ricerche non sono riuscito a trovare come disattivare l'altoparlante. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

freelander

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Località
ferrara
Terminale
xiaomi mi4c 3/32
guarda per quello che ti posso consigliare aspetta lunedi che esce la miui 3.11.22 full ita la scarichi nella sezione download formatta tutto con un full wipe e rimetti su la miui sia in partizione 1 che 2.
 
  • Like
Reazioni: herny

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
ti ringrazio per la risposta. Per procedere senza fare casini (non vorrei buttare il telefono nel cestino) avrei bisogno di una guida passo-passo. Puoi segnalarmi qualche link?
Ti informo che ho fatto altre verifiche. Quado ricevo una chiamata si attiva anche l'icona dell'altoparlante. Se clicco sopra si attiva il viva voce a volume molto superiore e molto disturbato (forse ci sono dei ritorni di eco a causa della vicinanza del telefono chiamante). In ogni caso rimane il problema del doppio audio con viva voce disattivata, che non capisco se dovuto a un problema hardware o software.
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
ti ringrazio per la risposta. Per procedere senza fare casini (non vorrei buttare il telefono nel cestino) avrei bisogno di una guida passo-passo. Puoi segnalarmi qualche link?
Ti informo che ho fatto altre verifiche. Quado ricevo una chiamata si attiva anche l'icona dell'altoparlante. Se clicco sopra si attiva il viva voce a volume molto superiore e molto disturbato (forse ci sono dei ritorni di eco a causa della vicinanza del telefono chiamante). In ogni caso rimane il problema del doppio audio con viva voce disattivata, che non capisco se dovuto a un problema hardware o software.
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/come-aggiornare-o-flashare-il-mi2.111/

Imparate ad usare il tasto " cerca "
 
  • Like
Reazioni: ale8530

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Il link lo avevo già visto però mi sembrava una procedura un po’ po’ datata e non priva di rischi. Anche alla luce degli ulteriori sviluppi sulle ROM. In ogni caso ho bisogno di leggerla bene ed, eventualmente chiedere ulteriori delucidazioni prima di procedere.

Mi rimane comunque il dubbio se il doppio audio possa dipendere da un problema hardware o software. Su quest’ultimo quesito mi piacerebbe sentire dei pareri da esperti

Se fosse upn problema hardware pensate che con l'aggiornamento della ROM abbia perso la garanzia?
Si può ripristinare alle condizioni di fabbrica prima di un eventuale ritorno in Cina?
 

freelander

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Località
ferrara
Terminale
xiaomi mi4c 3/32
Penso che aggiornare la ROM non comporti perdita di garanzia anche perché stiamo parlando di ROM ufficiali e non di modding. Per mandarlo in Cina in garanzia pensaci perché la spedizione ed eventuale dogana sono a tuo carico. Io prima proverei e poi puoi decidere il da farsi. Comunque se non vuoi fare recovery ( in rete puoi trovare tante guide ed è semplicissimo) puoi sempre tentare di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica dalle impostazioni scaricare la ROM da miui sezione download e se vai su YouTube e scrivi "video guida xiaomi" la segui. La guida parla di italuanpack ma se tu scarichi la full ITA è già compresa. Fatto ciò non so se riuscirai a risolvere il problema ma a me che avevo il microfono che non funzionava mi ha risolto
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
se vai su YouTube e scrivi "video guida xiaomi" la segui. La guida parla di italuanpack ma se tu scarichi la full ITA è già compresa. Fatto ciò non so se riuscirai a risolvere il problema ma a me che avevo il microfono che non funzionava mi ha risolto
[
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
grazie di nuovo per la pazienza.
Per datata intendevo che dai link proposti magari si scaricano file superati.
La procedura indicata l'avevo seguita per fare la prima installazione con il file 3.11.15 full ITA, che ho eseguito una sola volta. Andava forse fatta due volte per aggiornare entrambe le partizioni? Adesso me la riguardo di nuovo se per caso ho trascurato qualche passaggio, poi, se lunedì è disponibile la versione 3.11.22 full ITA la scarico e tento la reinstallazione.
Devo installare una sola volta (come ho fatto in precedenza con updater) o devo farlo due volte magari usando una diversa procedura (Recovry)?
Mi sembra di avere capito che con la procedura recovery sia presente l'opzione full wipe. E' rischiosa?
 

freelander

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Località
ferrara
Terminale
xiaomi mi4c 3/32
Rischiosa direi di no a parte il fatto che ti cancella tutte le applicazioni . Anche io ho fatto un full wipe e tutti gli altri wipe e poi mi sono installato la ROM tramite updater e quando si e' riavviato ho reinstallato la ROM. Da recovery la ROM si installa sempre in partizione 1 e da quello che leggo ogni 3/4 aggiornamenti e' consigliabile fare un wipe e cercare di mettere sempre la stessa rom
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Be, se ogni 4-5 aggiornamenti occorre ripetere la procedura forse, se tutto funziona, è meglio non fare gli aggiornamenti o, comunque, farli a distanza di molto tempo.
 

freelander

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Località
ferrara
Terminale
xiaomi mi4c 3/32
Si infatti se il tel. va bene non occorre aggiornare per me sono solo cose per chi ha voglia di smanettare.
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Mi sto convincendo di procedere con recovery utilizzndo l'ultima ROM full ITA (3.11.22) che uscirà lunedì, facendo anche il wipe. Per le applicazioni vedrò di scaricare di volta in volta quelle poche che mi servono.
Spero di risolvere altrimenti aspetterò l'eventuale apertura di un centro assistenza in Italia. Tanto penso che tra spedizione, dogana e quant'altro potrebbe venir fuori, forse mi conviene pagare la riparazione.
Adesso vado a fare due passi altrimenti avrò problemi più seri con la moglie.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora io guardo i changelog degli aggiornamenti e poi decido se farlo o meno, diciamo che solitamente aggiorno 1 volta la mese di media. Comunque ho sempre fatto tutto da Updater senza mai fare full wipe e quindi senza perdere nulla. Se si vuole aggiornare entrambe le partizioni bisogna ripetere l'aggiornameno con l'Updater 2 volte in quanto viene sempre aggiornata la partizione inattiva (che diventa attiva dopo l'aggiornamento).
 

freelander

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Località
ferrara
Terminale
xiaomi mi4c 3/32
ESCO anche io adesso con la moglie. Io il full wipe lo fatto solo all'inizio e non so se ne farò degli altri penso di fare dei wipe normali cioè quelli che non cancellano le applicazioni. Tienici informati
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Allora io guardo i changelog degli aggiornamenti e poi decido se farlo o meno, diciamo che solitamente aggiorno 1 volta la mese di media. Comunque ho sempre fatto tutto da Updater senza mai fare full wipe e quindi senza perdere nulla. Se si vuole aggiornare entrambe le partizioni bisogna ripetere l'aggiornameno con l'Updater 2 volte in quanto viene sempre aggiornata la partizione inattiva (che diventa attiva dopo l'aggiornamento).

Quindi, per aggiornare senza complicarsi la vita potrei eseguire l'updater copiando il file miui_ITA_aries-3-11-22.zip nella memoria del telefono (senza rinominarlo) e, dopo il riavvio rieseguire l'updater ottenendo l'aggiornamento di entrambe le partizioni? Dai vari commenti che ho letto pensavo che questa procedura fosse prevista solo con Recovery.
Io ho già fatto due updater, il primo con la versione miui_ITA_aries-3.11.15 e, qualche giorno dopo, con la versione miuiandroid_multi_aries_3.11.22_jb-4.1.zip. Nell'uso del telefono mi sembra attiva solo la versione multi. Avrò imbroccato la stessa partizione in entrambi i casi? Un'altra cosa. Quando collego il telefono al PC vedo una Unità CD (*:) XIAOMI, con all'interno un setup.exe e altri file, e un'altra chiamata MI2 con sotto una directory chiamata Archivio interno con numerose sottocartelle. I file di aggiornamento li avevo copiati dentro Archivio interno. Nel forum si parla spesso di SDcard o qualcosa di silmile. Penso che sia la stessa cosa.
Per ultimo, dopo l'aggiornamento i file si possono eliminare dalla memoria del telefono ?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
No aggiornando con l'updater aggiorni sempre e solo una partizione per volta, quella la momento inattiva (che poi diventa attiva).
Facendo un esempio:
1 - Telefono attivo in partizione 1 con MIUI 3.11.15
2 - Aggiorni con Updater a MIUI 3.11.22, il telefono aggiorna la partizione 2 e si riavvia in partizione due
3 - A questo punto hai il telefono attivo in partizione 2 con MIUI 3.11.22 e partizione 1 spenta con MIUI 3.11.15
4 - Se riaggiorni con Updater sempre usando la MIUI 3.11.22, il telefono aggiorerà la partizion1 e si riavvierà in partizione 1
5 - A questo punto hai attiva partizione 1 con MIUI 3.11.22 e spenta la partizione 2 anch'essa con MIUI 3.11.22

Per questo se vuoi aggiornare entrambe devi lanciare l'Updater due volte di fila.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Dunque:
ho fatto un primo tentativo di aggiornare con recovery e wipe della cache ma non sono riuscito a capire come installare sulla partizione 2 dopo il primo step. Ho riavviato in partizione due, ma al riavvio in recovery continuava a propormi di installare sulla partizione 1.
Sono quindi passato all'aggiornamento con updater eseguendo due cicli per aggiornare entrambe le partizioni. Con mia sorpresa ho notato che dopo il primo aggiornamento nella scelta della lingua mi ritrovavo solo italiano (oltre al cinese e inglese). Al successivo aggiornamento mi ritrovavo tutte le lingue. Ho ripetuto due volte l'aggiornamento (utilizzando sempre la ROM full ITA 3.11.22) e, ad ogni aggiornamento mi ritrovo presenti tutte le lingue. Significa che l'ultima ROM in italiano contiene tutte le lingue o qualcosa non ha funzionato ?
Finito l'aggiornamento posso eliminare il file dalla memoria?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il file puoi eliminarlo. Sul fatto che ci siano tutte le lingue non so, ma essendo la base la multilingua ci può stare visto che qui aggiornano solo l'italiano le altre rimangono.
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Come si fa a vedere che miui monta la partizione 1 e viceversa?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954