Buongiorno a tutti!

gemini_5

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e felice possessore di uno Xiaomi Mi2s... ;) Oltre a salutarvi ne approfitto per chiedervi dove posso trovare una guida per l'aggiornamento della ROM e anche qualche consiglio su come effettuare il backup...grazie in anticipo!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

gemini_5

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ciao Herny e grazie per la risposta...però volevo chiederti non esiste un modo più semplice per aggiornare la Rom? (anche perchè questa operazione dovrebbe essere effettuata ogni settimana ed essendo principiante non vorrei fare danni). Io attualmente ho la versione MIUI 3.11.15 ora è uscita anche la versione 3.11.22 (anche se non ho capito se già è in italiano), ebbene ho visto che in sicurezza/updater mi trova l'aggiornamento e mi chiede se voglio installarla e poi mi dice se voglio fare il backup...posso procedere anche così? e poi se non erro mi chiede anche un account xiaomi...cosa devo fare mi devo prima registrare da PC a questo account per poter fare l'aggiornamento? aiuto ;)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ciao Herny e grazie per la risposta...però volevo chiederti non esiste un modo più semplice per aggiornare la Rom? (anche perchè questa operazione dovrebbe essere effettuata ogni settimana ed essendo principiante non vorrei fare danni). Io attualmente ho la versione MIUI 3.11.15 ora è uscita anche la versione 3.11.22 (anche se non ho capito se già è in italiano), ebbene ho visto che in sicurezza/updater mi trova l'aggiornamento e mi chiede se voglio installarla e poi mi dice se voglio fare il backup...posso procedere anche così? e poi se non erro mi chiede anche un account xiaomi...cosa devo fare mi devo prima registrare da PC a questo account per poter fare l'aggiornamento? aiuto ;)
segui questa videoguida,utilizza pero' la ns. full rom,consiglio di aspettare domani e carichi la 3.11.22
 

gemini_5

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S
Per l'installazione ho capito come fare...e per il backup? basta eseguirlo quando lo chiede durante l'installazione? e poi dopo aver aggiornato la Rom come si ripristina il backup? mi conviene anche copiarmi il backup sul pc? Grazie...
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Fare un backup e poi non copiarlo da qualche parte non ha molto senso, se il cell muore, o lo perdi, o te lo rubano, e hai i backup solo sul cell. cosa te ne fai? Io non ho mai usato la funzione di backup interna, ma da tempo uso, felicemente, Orange backup, l'utility creata dagli sviluppatori XDA.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S utilizzando Tapatalk.
 
Ultima modifica:

gemini_5

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ragazzi...ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...mi sta capitando una cosa strana quando mi scarico le app dal playstore...all'improvvsio mi da il seguente messaggio d'errore: "L' applicazione talkback si è bloccata in modo anomalo" e mi si blocca il cellulare...non risponde più ai miei comandi tanto che sono costretto a rimuovere la batteria per riavviarlo...cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ragazzi...ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...mi sta capitando una cosa strana quando mi scarico le app dal playstore...all'improvvsio mi da il seguente messaggio d'errore: "L' applicazione talkback si è bloccata in modo anomalo" e mi si blocca il cellulare...non risponde più ai miei comandi tanto che sono costretto a rimuovere la batteria per riavviarlo...cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie
DISATTIVA o ELIMINA
TalkBack è un servizio di accessibilità che aiuta gli utenti non vedenti e ipovedenti di interagire con i loro dispositivi più facilmente.
Questa applicazione aggiunge parlato, acustico e vibrazione per il tuo dispositivo. Si tratta di un'applicazione di sistema che è stato pre-installato sulla maggior parte dei dispositivi e viene aggiornato quando il servizio di accessibilità è migliorata.
Questa applicazione viene attivata solo se si attiva in modo esplicito su Accessibilità.
I passaggi per attivare Accessibilità:
1. Vai a Impostazioni
2. Selezionare Accessibilità
(Android 3.2 e precedenti)
3. Enable Accessibilità
4. Enable TalkBack

(Android 4.0)
3. Selezionare TalkBack e attivare l'interruttore
4. Selezionare indietro e consentire esplorare-by-touch

(Android 4.1 e superiori):
3. Selezionare TalkBack e attivare l'interruttore
 

gemini_5

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S
Grazie herny, ho seguito le tue istruzioni e ho risolto il problema...ma mi chiedo come mai questa funzione mi bloccava il telefono? bah... ;)
 

gemini_5

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S
a proposito henry...ho visto che quando si scrivono i messaggi non viene visualizzata l'icona del microfono per dettare il messaggio...tu come fai per dettare i messaggi? Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car