Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

nhyko

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
50
salve a tutti , avrei bisogno di un'informazione. non so quante rom ho installato sul mipad 2 per far funzionare questo benedetto otg... a oggi ancora nulla!!! c'è gentilmente un utente che puô indicarmi se ha risolto questo problema segundo questa guida?
 

alfiogarde

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
salve a tutti , avrei bisogno di un'informazione. non so quante rom ho installato sul mipad 2 per far funzionare questo benedetto otg... a oggi ancora nulla!!! c'è gentilmente un utente che puô indicarmi se ha risolto questo problema segundo questa guida?
Ciao. Se qualcuno ti risponde, anche su altri forum, mi faresti sapere la risposta? Grazie

Sent by Xiaomi Redmi Note 2 - Alfio Gardenia
 

alfiogarde

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
salve a tutti , avrei bisogno di un'informazione. non so quante rom ho installato sul mipad 2 per far funzionare questo benedetto otg... a oggi ancora nulla!!! c'è gentilmente un utente che puô indicarmi se ha risolto questo problema segundo questa guida?
Ciao. Se qualcuno ti risponde, anche su altri forum, mi faresti sapere la risposta? Grazie

Sent by Xiaomi Redmi Note 2 - Alfio Gardenia
 

alfiogarde

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
salve a tutti , avrei bisogno di un'informazione. non so quante rom ho installato sul mipad 2 per far funzionare questo benedetto otg... a oggi ancora nulla!!! c'è gentilmente un utente che puô indicarmi se ha risolto questo problema segundo questa guida?
Ciao. Se qualcuno ti risponde, anche su altri forum, mi faresti sapere la risposta? Grazie

Sent by Xiaomi Redmi Note 2 - Alfio Gardenia
 

alfiogarde

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
salve a tutti , avrei bisogno di un'informazione. non so quante rom ho installato sul mipad 2 per far funzionare questo benedetto otg... a oggi ancora nulla!!! c'è gentilmente un utente che puô indicarmi se ha risolto questo problema segundo questa guida?
Ciao. Se qualcuno ti risponde, anche su altri forum, mi faresti sapere la risposta? Grazie

Sent by Xiaomi Redmi Note 2 - Alfio Gardenia
 

nhyko

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
50
ho eseguito la procedura descritta. installato il tutto l' otg ha funzionato solo al primo avvio, dopo aver spento il tab e riacceso l'otg ha smesso di funzionare... non so più che fare. c'è qualkuno a cui l'otg funziona regolarmente? grazie in anticipo delle risposte
 

Brembo73

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
51
Ultima modifica:

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
Io con l'OTG non ho alcun problema, hai provato con l'ultima versione Stable uscita ieri : https://www.androidfilehost.com/?fid=24591020540823138 ???
io ho la xiaomi.eu developer rom, ho notato che è uscita questa versione della stable di xiaomi.eu (https://www.androidfilehost.com/?fid=24591020540823138)
vorrei sapere come passare da una developer xiaomi.eu a una stable xiaomi.eu. è lo stesso procedimento da una developer ad un altra? (ovvero andare dalla recovery twrp, wipe cache e davilk, installare la rom, reboot e fine?)
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Volevo chiedere, cortesemente, la rom 7.5.2 stable del sito en.miui.com, che trovo linkata al punto 1 del primo post di questo thread, è la versione global?

Dato che è arrivato da GEARBEST con la 7.3.9 global stable, posso installare questa 7.5.2 usando semplicemente Updater ,senza perdere nulla di dati e impostazioni?
 
Ultima modifica:

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
Volevo chiedere, cortesemente, la rom 7.5.2 stable del sito en.miui.com, che trovo linkata al punto 1 del primo post di questo thread, è la versione global?

Pertanto, dato che al momento monto la 7.3.9 global stable, posso installarla usando updater senza perdere nulla di dati e impostazioni?
non esiste ancora una global stable ufficiale per lo xiaomi mipad 2 o.o
comunque quella linkata al punto 1 è la china stable ed ha solamente l'inglese e il cinese e puoi installarla da updater senza perdere niente.
se vuoi il multilingua (quindi italiano etc) devi scaricarla dal sito xiaomi.eu che però non fa rom ufficiali, modifica quelle ufficiali per aggiungergli appunto altre lingue e funzioni
e ti serve però una recovery modificata (twrp) per poter installare le rom xiaomi.eu
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
non esiste ancora una global stable ufficiale per lo xiaomi mipad 2 o.o
comunque quella linkata al punto 1 è la china stable ed ha solamente l'inglese e il cinese e puoi installarla da updater senza perdere niente.
se vuoi il multilingua (quindi italiano etc) devi scaricarla dal sito xiaomi.eu che però non fa rom ufficiali, modifica quelle ufficiali per aggiungergli appunto altre lingue e funzioni
e ti serve però una recovery modificata (twrp) per poter installare le rom xiaomi.eu

Grazie Digleo.
La 7.3.9 stable, allora forse moddata da Gearbest, che ho ha un sacco di lingue, ma non l'italiano (lo uso in portoghese). Ha anche il playstore installato.
Quindi perderei portoghese e playstore?
 
Ultima modifica:

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
Grazie Diego.
La 7.3.9 che ho io ha un sacco di lingue anche se non l'italiano (lo uso in portoghese) e il playstore installato.
Quindi perderei portoghese e playstore?
ti è arrivato direttamente con quella rom? perché se si dovrebbe essere una di quelle rom cucinate dai rivenditori e nella maggior parte dei casi fanno cagare
comunque si, se passi alla china stable perdi sia play store che portoghese
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
ti è arrivato direttamente con quella rom? perché se si dovrebbe essere una di quelle rom cucinate dai rivenditori e nella maggior parte dei casi fanno cagare
comunque si, se passi alla china stable perdi sia play store che portoghese

Si, arrivato con quella rom che non è affatto male, a parte il problema della batteria (ho un mi4 con la miui 8 eu)
Se dici che non esiste la 7.3.9 global stable allora di sicuro hanno cucinato la china stable aggiungendo solo un pacco di lingue e playstore.

Quindi per sbloccare bootloader e twrp va bene quella che ho già oppure devo passare per l'installazione della 7.5.2 china stable?
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
Si, arrivato con quella rom che non è affatto male, a parte il problema della batteria (ho un mi4 con la miui 8 eu)
Se dici che non esiste la 7.3.9 global stable allora di sicuro hanno cucinato la china stable aggiungendo solo un pacco di lingue e playstore.

Quindi per sbloccare bootloader e twrp va bene quella che ho già oppure devo passare per l'installazione della 7.5.2 china stable?
devi passare per la china stable, è semplicissimo via updater
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
È vero, ho letto la guida. Secondo te tra quanto uscirà la miui 8 per il mipad2 ?

Inviato con Tapatalk
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
È vero, ho letto la guida. Secondo te tra quanto uscirà la miui 8 per il mipad2 ?

Inviato con Tapatalk
ho letto ad agosto
comunque puoi installare nella chinastable more locale che ti fa avere l'italiano nelle app, però non lo avendo mai provato non ti so dire altro (lo conosco perche l'ho sentito nella recensione del galeazzi, lui usava questo metodo)
cmq potresti pure avere un problemino fastidioso con google play (errore 963) che è abbastanza a sfortuna come errore però se lo becchi devi seguire una procedurs non dico difficile ma rompiballe
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Problema del playstore anche con la versione eu ?

Inviato con Tapatalk
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
si il problema del playstore dovrebbe colpire tutte le rom e sarebbe causato proprio dalla rom cucinata dal rivenditore
pero ad alcuni non capita questo errore mentre ad altri si
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
In effetti al momento non mi da problemi

Inviato con Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post