Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

ilrusso

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Località
San Benedetto del Tronto
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Procedo alla modifica del post in giornata... ma datemi un'ulteriore informazione.
Io i comandi fastboot li avviavo normalmente senza essere entrato in nessuna cartella adb... possibile? Ad ogni modo, il percorso sella cartella adb di cui parlate, quale è?

@Nero , è impossibile che i comandi facevi non dalla cartella ADB tools , perche seguendo la tua guida all'inizio , cmd non mi faceva fare nessun comando .
 

ilrusso

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Località
San Benedetto del Tronto
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
ah ok. vabbè non mi addentro, tanto senza fare advance cmq mi fa i tre che mi servono!
vi aggiornerò sui progressi.
grazie per questi chiarimenti.

io l'ho fatto solo per non rischiare , non si sa mai faceva wipe system !!! preferisco procedere con cautela .
 

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
seguita la guida e installata la multi grazie . ora il play store ha trovato aggiornamenti , scarica android system webview ma non riesce ad installarlo , a qualcuno di voi e capitato ? mi consigliate qualche passaggio da fare ? grazie
hai messo android nativo o quel passaggio l'hai saltato?
 

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Messo android nativo . ora sto provando varie cose ma niente da fare , il play store non mi aggiorna ne installa le app ( errore 963) . cancellato i dati e la cash del play store , reinstallata dalla twrp la ROM EU facendo prima e dopo i wipe ma niente da fare . qualche idea ?

magari puoi provare ad aggiornare ad una ufficiale e vedere cosa succede. tanto orai i passaggi sai come li devi fare...
 

Brembo73

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
51
Sono anch'io incasinato, dopo aver sbloccato il bootloader, non c'è più verso di farlo vedere al PC, all'avvio ho il messaggio di warning quindi penso proprio che lo sblocco sia andato a buon fine ... ma ora ho il fatidico problema del Play Store, provato a reinstallare l'ultima DEV CH/ENG, resettare e mettere anche la stable, ma il problema persiste !
Ho seguito svariate guide, ma ormai sono tre giorni che ci provo senza venirne a una ! :-(

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Brembo73

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
51
Segui la guida nel post precedente . anch'io avevo quel problema è con l'ultima dev non funzionava .
Sì, ma il mio problema è un po' più complesso, perché non c'è proprio più verso di far vedere il Pad al PC ...
 

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Si. Se invece lo fai da twrp, alla fine devi fare wipe cache e dalvik. Il procedimento è uguale. Uno vale l'altro

Inviato dal mio Moto X
 
  • Like
Reazioni: Alo78

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
ok grazie . guardando nel sito xiaomi .eu sono usciti aggiornamenti , sono arrivati alla versione
xiaomi.eu_multi_latte_6.5.5_v7-5.1.zip .
io nel tablet ho la
xiaomi.eu_multi_latte_6.4.7_v7-5.1.zip , come mai non mi è arrivato nessun aggiornamento ? come funziona ? giusto per capire grazie .
Non so bene. Perché c'è scritto che le weekly non le mettono più sui server degli ota perché richiede troppo tempo per l'upload. Però alcune volte ti vengono segnalati gli aggiornamenti senza che vai tu a controllare. In definitiva se vuoi le ultime versioni, ogni venerdì, a scanso di problemi, le dovresti trovare sul forum eu

Inviato dal mio Moto X
 
  • Like
Reazioni: Alo78

Brembo73

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
51
Finalmente ci sono riuscito !!! :D
Dopo aver provato inutilmente con due PC e Win 10 64 bit ... stamattina ho tentato con Win 7 64 bit, dopo aver installato i driver Intel+ADB, sono riuscito al primo tentativo ad installare la TWRP ed infine passare alla ultima DEV europea che elimina anche l'odioso warning all'avvio per il bootloader bloccato ! :cool:

Grazie 1000 a tutti ! :p
 

Rickiboy

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ciao a tutti. Ho seguito la guida perfettamente , arrivando ad avere tutto perfetto, tranne l'errore 963 del play. Ho così preso la guida in inglese che avete linkato ed ho provveduto a seguirla credo in toto.
Ora mi trovo però con Android stock in cinese, e non riesco più a fare nulla nemmeno flashare twrp perché il PC col quale ho fatto tutte le procedure nn mi riconosce più il mipad. Ho installato tutti i driver, ma cmq nulla, appena lo collego mi dice che non lo riconosce. Come posso fare ? Ora mi trovo con un mipad con Android cinese :(
 

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti. Ho seguito la guida perfettamente , arrivando ad avere tutto perfetto, tranne l'errore 963 del play. Ho così preso la guida in inglese che avete linkato ed ho provveduto a seguirla credo in toto.
Ora mi trovo però con Android stock in cinese, e non riesco più a fare nulla nemmeno flashare twrp perché il PC col quale ho fatto tutte le procedure nn mi riconosce più il mipad. Ho installato tutti i driver, ma cmq nulla, appena lo collego mi dice che non lo riconosce. Come posso fare ? Ora mi trovo con un mipad con Android cinese :(
Se metti in fastboot non riesci a flashare la twrp?

Inviato dal mio Moto X
 

Rickiboy

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ok, adesso dopo vari riavvii, il PC mi vede il tablet. Ora il dubbio è: devo ignorare la guida su questo forum ora è seguire quella in inglese? Quindi nn devo mettere la Stable miui e poi la dev etc etc ?
 

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Ok, adesso dopo vari riavvii, il PC mi vede il tablet. Ora il dubbio è: devo ignorare la guida su questo forum ora è seguire quella in inglese? Quindi nn devo mettere la Stable miui e poi la dev etc etc ?
La dev ti serviva per fare lo sblocco. Adesso metti la twrp e monta la versione eu o ita da lì

Inviato dal mio Moto X
 

Rickiboy

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ho prova oa mettere la TWRP della guida in inglese. Sul prompt mi dava fatto, ma quando riavvio con Power + vol + mi va in Mi Ricoveri, nessuna traccia della TWRP.
Con calma domani riproverò ( a casa ho un mac -.-),
ma quale TWRP devo installare ? quella del sito o quella linciata in questa guida ? Scusate le domande stupide ma sembrava tutto in discesa, finché non ho trovato il 963 Error.
 

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Ho prova oa mettere la TWRP della guida in inglese. Sul prompt mi dava fatto, ma quando riavvio con Power + vol + mi va in Mi Ricoveri, nessuna traccia della TWRP.
Con calma domani riproverò ( a casa ho un mac -.-),
ma quale TWRP devo installare ? quella del sito o quella linciata in questa guida ? Scusate le domande stupide ma sembrava tutto in discesa, finché non ho trovato il 963 Error.
Vanno bene entrambe. Prendine una a piacere. C'è un comando particolare che da fastboot ti lancia direttamente la twrp:

fastboot boot twrp.img

www.miuinews.com/redmi-3-pro-installare-la-rom-multilingua-italiana-xiaomi-eu.html © MIUI News - La nuova generazione di cinafonini
http://www.miuinews.com/redmi-3-pro-installare-la-rom-multilingua-italiana-xiaomi-eu.html

Inviato dal mio Moto X
 

Rickiboy

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
ok proverò, probabilmente nel falsare TWRP qualcosa non è andato bene, e quindi non l'ha messo.
Provo e vi faccio sapere ! grazie
 
  • Like
Reazioni: jucass

Rickiboy

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
ma è possibile che rimettendo Android stock in cinese si riblocchi il bootloader ?
Stamattina ho provato 3 volte a flashare la TWRP , niente, solita scehrmata con le 3 opzioni arancioni . disperazione.

C'è un modo per resettare tutto e ricominciare qualsiasi cosa ? altrimenti lo butto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666