Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

Brembo73

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
51

Rickiboy

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Risolto col tuo messaggio Brembo, grazie mille !
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
ciao ragazzi
ho seguito la guida e mi sono bloccato ad 1 passaggio, dopo aver dato il comando per flashare la twrp, avvio il tablet metto la rom multi, spengo e entro in recovery ma mi va nella mirecovery e non nella twrp
cosa potrei fare? non sono esperto con queste cose >.< non va bene questa recovery per continuare la procedura?
 

jucass

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
ciao ragazzi
ho seguito la guida e mi sono bloccato ad 1 passaggio, dopo aver dato il comando per flashare la twrp, avvio il tablet metto la rom multi, spengo e entro in recovery ma mi va nella mirecovery e non nella twrp
cosa potrei fare? non sono esperto con queste cose >.< non va bene questa recovery per continuare la procedura?
Prova a digitare questo comando dopo aver flashato la twrp

fastboot boot twrp.img

...ovviamente rinomina la recovery "twrp"


Inviato dal mio Moto X
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
ok ragazzi ci sono riuscito, ho la multilingua!
quando flashate la twrp non avviate il tablet bensi andate direttamente in recovery tramite tasto power + up e da lì continuate con il procedimento della guida!

ringrazio jucass per l'avermi sopportato in questi ultimi giorni e ringrazio in particolare alberto gioia che mi ha detto l'intoppo!
 

Davidevi82

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti anche io stesso problema ma non riesco proprio a far partire la twrp. Seguo le istruzioni alla lettera, quando riavvio il tablet mi esce la schermata di errore... Quindi clicco vol+ e mi porta nella recovery originale... Dove sbaglio? Da fastboot mi dice di aver caricato quella modifica ma niente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
dopo che dai il comando per flashare la twrp, non avviare il tablet come dice la guida ma vai direttamente in recovery tramite vol up + power.
 

Davidevi82

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
non ci capisco niente, mi sembra di essere un idiota..... allora seguo tutto alla lettera installo la recovery se uso il comando "fastboot boot twrp.img" si riavvia e rimane nero lo schermo. Se invece riavvio tenendo premuto vol+ e power beh arriva alla solita schermata di errore, clicco vol+ e parte normalmente senza recovery........
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
allora, reflasha la twrp
dopo non dare il comando fastboot boot twrp.img bensi digita fasboot reboot
PRIMA però di dare quel comando tieni premuto il volume up e tienilo premuto mentre digiti quel comando e anche dopo averlo digitato per un bel po' (fin quando nn ti appare la twrp)
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
nel caso non funzionasse manco questo metodo segui esattamente questi passi:

arrivi a questo punto della guida
9 - carichiamo la TWRP sul tablet digitando nella finestra di comando: fastboot flash recovery twrp.img
tralasciamo il punto 10 che non c'entra con questo problema e passiamo al punto 11, bene a a questo punto ti dice di avviare il tablet normalmente (che prima era in fastboot), tu invece non farlo, devi bensi premere volume up + power fin quando non ti porta in twrp (tienili quindi premuti per molto tempo)
 

Davidevi82

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
finalmente riuscito, grazie ad entrambi per la pazienza :D
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
entrambi?????????
di niente ;) sono stato aiutato proprio come te se noti nei post precedenti e adesso è arrivato il momento di ricambiare u.u
 

Davidevi82

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
entrambi?????????
di niente ;) sono stato aiutato proprio come te se noti nei post precedenti e adesso è arrivato il momento di ricambiare u.u

:eek::eek::eek: ahaha sono veramente fuso questa sera cmq grazie, il problema penso fosse solo che non premevo bene il tasto vol+....il bello è che sono ore che impazzivo dietro a sta :mad::mad:cosa
 

alfiogarde

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Ciao. Ho mipad 2 con Rom Gearbest....che e' abominevole...anche per mia figlia... Quindi devo passare a xiaomi.eu . Prima di procedere vorrei chiedervi se i passi che andrò ad fare sono corretti:
1 - installare con fastboot la 7.2 stabile da miui.com (con comando flash all.bat)
2 - carico sul tablet la rom xiaomi.eu che poi installero' al punto 5
3 - rimuovere bootllocker da fastboot
4- installare Twrp da fastboot
5- installare xiaomi.eu rom da Twrp.
-Non eseguire nessun wipe

E' corretto?
Quale rom xiaomi.eu installare x avere il playstore e otg funzionante ?

Grazie

Sent by Xiaomi Redmi Note 2 - Alfio Gardenia
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
ragazzi avete provato a scaricare gli aggiornamenti della rom ed installarli con la TWRP ?
io ho la versione 6.5.5 sviluppatore , ma provando a scaricare i vari aggiornamenti ( ad oggi la 6.5.26 ) una volta installati e fatti i wipe cache e dalvik , al riavvio non mi funziona il market .... qualche suggerimento ? grazie .

dalla 6.5.12 in poi hanno rimosso le google apps dalle rom (di seguito la dichiarazione):

MIPAD 2 GOOGLE APPS REMOVED!
- We decided to remove Google apps from MiPAD 2 ROM due to unresolved ERROR 963..
- Install them separately after ROM installation via Google Installer or OpenGapps.org (x86_64 - 5.1 - pico) and update Google WebView

devi dunque scaricare sul mipad dal sito opengapps.org, appunto le gapps spuntando le opzioni x86_64 - 5.1 - pico
fatto questo le installi come hai installato la rom da recovery
si comsiglia wipe cache e davilk cache sia prima che dopo il flash
infine dopo aver avviato il tablet devi scaricare la versione giusta di android syatem web view (http://www.apkmirror.com/apk/google...-webview-50-0-2661-86-4-android-apk-download/ )
installata questa il playstore ti funzionera normalmente
 
  • Like
Reazioni: Alo78

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ciao.
Mi sta arrivando il tablet.
Ho letto la giuda per la multilingue.
Potete dirmi qual'è la rom migliore e se ora, dopo, si può flashare supersu per il root?
 

digleo

Utente attivo
Registrato
15 Maggio 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Puglia
Ciao.
Mi sta arrivando il tablet.
Ho letto la giuda per la multilingue.
Potete dirmi qual'è la rom migliore e se ora, dopo, si può flashare supersu per il root?
io ho la 6.5.26 di xiaomi.eu
mi trovo abbastanza bene a parte la bruttina gestione della ram (dopo un paio di minuti le app in background vengono chiuse silenziosamente)
problema risolvibile tramite la disattivazione di un apk (Whetstone.apk).
questo però è disattivabile solo con i permessi di root... io ancora non li ho sbloccati ma ci sono già diverse guide per averli
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ti ringrazio ma le trovo anche su questo forum le guide per il root?

Inviato con Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post