redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
ho notato un paio di cose sul mio note3se:

battendo con il dito sul retro della scocca, nella zona della cam e sull'antenna o appoggiandolo su un piano sento come se ci fosse qualcosa all'interno non ancorato che batte sulla scocca e fa un ticchettio
risulta anche a voi o è solo un mio problema?
67af682e_o.jpeg


La barra di plastica inferiore sembra piu' piena al tocco di quella superiore, che sembra un po' piu' vuota, ma da comunque una sensazione di forte solidità e non mi sembra ci sia nulla disancorato all'interno.


Relativamente al sensore delle impronte posso dirti solo che funziona alla grande. Unico difetto e' quello che non funziona se abbini al lettore impronte (come sicurezza) una sequenza, se abbinato invece ad un pin il lettore di impronte torna a funzionare molto bene. Non credo sia pero' un problema della MIUI perchè credo di averlo riscontrato anche su altro terminale di altra marca con Marshmallow e ROM proprietaria.

Non ricordo se, disattivato, una volta sfiorato possa accendere lo schermo o meno ma mi sembra che velociraptor lo confermi...
 
Ultima modifica:

ivan1

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
La barra di plastica inferiore sembra piu' piena al tocco di quella superiore, che sembra un po' piu' vuota, ma da comunque una sensazione di forte solidità e non mi sembra ci sia nulla disancorato all'interno.

purtroppo credo che sia prorpio un difetto solo del mio telefono e come hai descritto tu sembra proprio ci sia qualcosa di disancorato all'interno all'altezza della cam.


riguardo al lettore

io non ho configurato il lettore di impronte, ho solo messo una sequenza.
se sfioro il lettore di impronte(anche leggermente) si accende la schermata di sblocco non so sia un bug ma la trovo un po' anomala come cosa perchè dovrebbe essere totalmente disattivato.
ad esempio mi capita di metterlo nel borsello e 1 su 3 mi si accende lo schermo perchè sfioro il lettore.
poi neanche io conosco bene la miui e il mio primo xiaomi...
 
Ultima modifica:

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
io non ho configurato il lettore di impronte, ho solo messo una sequenza.
se sfioro il lettore di impronte(anche leggermente) si accende la schermata di sblocco non so sia un bug ma la trovo un po' anomala come cosa perchè dovrebbe essere totalmente disattivato.
ad esempio mi capita di metterlo nel borsello e 1 su 3 mi si accende lo schermo perchè sfioro il lettore.
poi neanche io conosco bene la miui e il mio primo xiaomi...


ivan, allora configuralo... :) e il tuo schermo si accenderà solo quando vorrai...del resto se hai preso un tel col sensore di impronte sarà per usarlo :) :)
 

lzwfkv

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
53
La barra di plastica inferiore sembra piu' piena al tocco di quella superiore, che sembra un po' piu' vuota, ma da comunque una sensazione di forte solidità e non mi sembra ci sia nulla disancorato all'interno.


Relativamente al sensore delle impronte posso dirti solo che funziona alla grande. Unico difetto e' quello che non funziona se abbini al lettore impronte (come sicurezza) una sequenza, se abbinato invece ad un pin il lettore di impronte torna a funzionare molto bene. Non credo sia pero' un problema della MIUI perchè credo di averlo riscontrato anche su altro terminale di altra marca con Marshmallow e ROM proprietaria.

Non ricordo se, disattivato, una volta sfiorato possa accendere lo schermo o meno ma mi sembra che velociraptor lo confermi...
Il mancato abbinamento della sequenza al lettore di impronte, invece è proprio un bug (minore), soprattutto se te lo da come opzione che poi non si attiva.
Io ho il mio vecchio tel., in attesa che mi arrivi il kate da gb, che si comporta esattamente al contrario, mi associa una sequenza ma fallisce con il pin, quindi l'opzione della sequenza è una combinazione prevista ma non funzionante.
 
  • Like
Reazioni: onoff e gugle

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Il mancato abbinamento della sequenza al lettore di impronte, invece è proprio un bug (minore), soprattutto se te lo da come opzione che poi non si attiva.
Io ho il mio vecchio tel., in attesa che mi arrivi il kate da gb, che si comporta esattamente al contrario, mi associa una sequenza ma fallisce con il pin, quindi l'opzione della sequenza è una combinazione prevista ma non funzionante.

In realtà mi ha sempre dato l'opzione per cambiare tipo di 'sicurezza' ma non funzionavano le impronte digitali con la 'sequenza', questo l'ultima volta che avevo provato, forse con fw precedente (non la 6.9.29)...
Ho appena riprovato, per curiosità, ed ora sembra funzionare regolarmente. O hanno sistemato con l'ultima release o le impronte e la sequenza sono incompatibili solo in fase di attivazione della sicurezza in questione...
quale sarebbe il tuo vecchio tel in attesa del kate?
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Faccio un copia incolla da altro forum sul perché ho venduto il Samsung S7 edge. Magari a qualcuno potrebbe interessare: Infatti si perde in familiarità; si perde in manualità. Il Samsung è il telefono che come esperienza si avvicina di più agli iPhone (dai quali tra l'altro vengo). Quando cerchi qualcosa la trovi facilmente: non devi perderti nei menù o sottomenù. Ma io, come ho già detto in passato, mi avvio ai 55 anni. E' vero che ancora gioco con lo smartphone e come design mi piacciono Samsung ediPhone. Ma alla mia età o si è pragmatici o si vive fuori del tempo.

Ognuno di noi predilige alcune caratteristiche; io utilizzo spesso il telefono come navigatore, ci navigo molto su browser, utilizzo 7/8 account mail ed ero stufo di portarmi sempre dietro il Powerbank (ne ho una sola grande e pesante da 12000mAh). Lo Xiaomi è spartano ma estremamente efficiente. In pratica scalda pochissimo e quasi esclusivamente quando usato come navigatore GPS. Ovvio che sullo schermo non c'è storia: il Samsung è imbattibile (per me). Però non mi sono mai abituato alle curve. Fortunatamente avevo un bumper ed un salvaschermo in vetro eccellenti che hanno un pò compensato. Tanto inutile girarci intorno il pregio/difetto dei top di gamma è la potenza; con la potenza si ha anche una consistente produzione di calore. Quest'estate mi lamentavo delle prestazioni modeste. Erano modeste solo perché faceva molto caldo e il telefono andava facilmente in protezione. Ho avuto per oltre un mese entrambi i terminali ed il risultato è stato che, con il mio uso, la durata della BATTERIA dello Xiaomi RN3 SE è costantemente al doppio del Samsung S7 edge. Quindi non una scelta dettata da vera insoddisfazione ma da riscontri pratici. Poi se mi dite che lo Xiaomi a livello estetico non è il massimo... vi dò perfettamente ragione!!!
smile.png
smile.png
Poi il mio, dorato, è veramente brutto...
emoticon-0111-blush.gif
(parere personale) però nella pratica non rimpiango assolutamente la mia scelta.
 
  • Like
Reazioni: onoff

Federic0

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
Ma "spartano" in che senso? Perché come interfaccia grafica penso che la Miui sia il sistema operativo basato su Android più bello che ci sia. Sono d'accordo con te sul colore invece: anche se costava meno, non ho pensato nemmeno per 1 secondo di acquistarlo color oro... Infatti l'ho preso deep gray e il contrasto tra il grigio dietro e il nero davanti è veramente unico
 

Federic0

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
Per ora l'unica pecca che ho trovato è il fatto di non riuscire a sbloccare il bootloader ufficialmente e che non esiste una rom in cinese: ho dovuto flashare l'ultima global, con il file della recovery della Twrp. Così ho il bootloader bloccato, ma ho Twrp e root
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Ma "spartano" in che senso? Perché come interfaccia grafica penso che la Miui sia il sistema operativo basato su Android più bello che ci sia. Sono d'accordo con te sul colore invece: anche se costava meno, non ho pensato nemmeno per 1 secondo di acquistarlo color oro... Infatti l'ho preso deep gray e il contrasto tra il grigio dietro e il nero davanti è veramente unico
LA miui è bellissima ma il telefono almeno esteticamente non è il massimo. Ma per il mio modo di essere e pensare già per questo acquista punti. Ultimamente mi sembra un pò troppo imposition solo per le troppe app imposte che poi, essendo io contrario al root, mi devo tenere.
 

Federic0

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
LA miui è bellissima ma il telefono almeno esteticamente non è il massimo. Ma per il mio modo di essere e pensare già per questo acquista punti. Ultimamente mi sembra un pò troppo imposition solo per le troppe app imposte che poi, essendo io contrario al root, mi devo tenere.
Eh, ma il problema delle troppe applicazioni di sistema è per tutti i terminali... Il root è l'unica soluzione
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Eh, ma il problema delle troppe applicazioni di sistema è per tutti i terminali... Il root è l'unica soluzione
Per il Samsung avevo acquistato una app con la quale disabilitato tutto il superfluo. Io non posso fare il root. Uso il telefono per lavoro.
 

Federic0

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
Per il Samsung avevo acquistato una app con la quale disabilitato tutto il superfluo. Io non posso fare il root. Uso il telefono per lavoro.
Un'app che disabilita le app di sistema senza root?! Mi potresti dire il nome?
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
no dico ma solo io ne ho sentito la necessita??


ma chi figata e' !!!!!!!!!!!

si tratta di "separare" tramite calore la SIM dal supporto ed incollarla su una SD per occupare contemporaneamente entrambi gli slot !!!!

deh, ora sono indaffarato e ho paura di bruciar via tutto, ma belin che figata....

qualcuno l'ha fatto per caso??

ho cercato sul forum ma non ho trovato altri post :)
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
no dico ma solo io ne ho sentito la necessita??


ma chi figata e' !!!!!!!!!!!

si tratta di "separare" tramite calore la SIM dal supporto ed incollarla su una SD per occupare contemporaneamente entrambi gli slot !!!!

deh, ora sono indaffarato e ho paura di bruciar via tutto, ma belin che figata....

qualcuno l'ha fatto per caso??

ho cercato sul forum ma non ho trovato altri post :)


hahaha si lo avevo già visto ma non lo faro' mai...ce ne sono diversi di video su questo metoduccio barbaro...quando saro' al limite dei dati li passero' su disco esterno ;)
 
  • Like
Reazioni: gugle

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
deh, hai ragione, soprattutto la parte della candela e della loctite fa impressione, ma se riuscissimo ad incollarlo SENZA la loctite potrebbe essere una fantastica alternativa :)
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
aggiornamenti por-contro

il bluetooth continua a fare quello che vuole, e' molto stabile, ma si collega alla macchina solo accendendolo e spegnedolo a macchina accesa...... bah

oggi perso piu' di una ora per installare in dual app whatsapp, non voleva permettermi di caricare i back-up degli altri telefonini, ma alla fine sembra stia funzionando

dual APP e' una figata megagalattica coi fiocchi...... tanta ma tanta roba... prima o poi configurero' anche dual space..... forse ahhahah

ovviamente non ho trovato il menu' che mi permetterebbe di trovare come far andare entrambe le chede a 3g, la wind va a 4g, e devo dire una fiammata, e la vodafone si limita a 2g, per ora va bene cosi'..... devo anche capire se vi e' il modo di fare autoswitch fra le sim in caso non vi sia campo, ma non credo....

whatsapp continua a NON funzionare via BT della macchina, avete riscontri in merito?

caso discusso anche con il mitico onoff, nel mio, cuffiette a cavo NON xiaomi, il microfono ambientale annulla il 60% dell'audio del microfono della cuffietta, ho risolto con del nastro da elettricista per tappare quello di soppressione ambientale (in alto vicino al jack) e ora nel 80% dei casi va benissimo, nel restante sembra prendere di nuovo il segnale dal mic principale in basso.... misteri della fede immagino

oggi ho caricato la "bibbia" delle mie foto e dati per lavorare, 1.6 giga di roba.... beh, la memoria del telefono e' drasticamente calata, ora ho solo 14 giga liberi du 26..... ma non dovevano essere 32?? PIU' 3 di RAM no??? alla fine sono 32 totali, meno 3 di RAM meno 3 a casaccio, il resto usato dal sistema e dai miei dati...... belin..... urge modifica AGRICOLA indiana con la SD mista sim :)

batteria splendida, utilizzo buono, 7,3 ore schermo, parecchie telefonate con cuffietta e parecchie ore di WIFI e BT accesi, due giorni arrivando sempre con il 23% minimo di carica..... direi buono :) era quello che cercavo :)

la portezione schermo in vetro NON e' oleofobica manco di striscio..... tocca pulirla ogni due minuti.. la cover TPU sta ancora su.... fa quello che puo' ma tutto perfetto....

fotocamera inferiore al 640 XL LTS DS lumia.... ma di tanto.... deh le ottiche Zeiss e il software dedicato fanno un abisso incolmabile, ma per fare una foto ad un serbatoio Rally e due versioni di alimentazione Superfueled non c'e' bisogno della NASA :)

stay tuned

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
  • Like
Reazioni: onoff

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
e vai di un po' multiquoting per la gioia dell'amico gugle...

il bluetooth continua a fare quello che vuole, e' molto stabile, ma si collega alla macchina solo accendendolo e spegnedolo a macchina accesa...... bah

io arrivo da un terminale dove il BT era davvero il punto debole con continue disconnessioni, soprattutto con vivavoce auto e smartwatch (pardon sportwatch). Quindi per me il nostro RN3PSE da questo punto di vista è fantastico. Non una disconnessione casuale.

oggi perso piu' di una ora per installare in dual app whatsapp, non voleva permettermi di caricare i back-up degli altri telefonini, ma alla fine sembra stia funzionando

dual APP e' una figata megagalattica coi fiocchi...... tanta ma tanta roba... prima o poi configurero' anche dual space..... forse ahhahah

eh si caro gugle! questa è davvero una figata! parlo del dual app di serie, invece il dual space non mi convince. non l'ho mai provato, non mi sarebbe utile e poi ho paura che 2 utenze separate possano comportare rallentamenti e incertezze...oltre che il dimezzamento dello spazio di archiviazione...forse ho brutte reminiscenze di piu' utenti su una macchina winzozz...magari invece gira una bellezza...mah...fatemelo sapere...

ovviamente non ho trovato il menu' che mi permetterebbe di trovare come far andare entrambe le chede a 3g, la wind va a 4g, e devo dire una fiammata, e la vodafone si limita a 2g, per ora va bene cosi'..... devo anche capire se vi e' il modo di fare autoswitch fra le sim in caso non vi sia campo, ma non credo....

non c'e un vero e proprio menu...e purtroppo pare che su kate non sia possibile, ma velociraptor su kenzo, se non ricordo male, ci riesce...quindi la speranza di poter usare le due sim che ho (h3g e tim) senza che una delle due vada in gsm (soprattutto quella di tre) mi sarebbe molto utile...seguiamo gli sviluppi...per autoswitch che intendi?

whatsapp continua a NON funzionare via BT della macchina, avete riscontri in merito?

in che senso? nel senso che non riesci a sentire e/o a registrare audio via microfono bt? o altro?

caso discusso anche con il mitico onoff, nel mio, cuffiette a cavo NON xiaomi, il microfono ambientale annulla il 60% dell'audio del microfono della cuffietta, ho risolto con del nastro da elettricista per tappare quello di soppressione ambientale (in alto vicino al jack) e ora nel 80% dei casi va benissimo, nel restante sembra prendere di nuovo il segnale dal mic principale in basso.... misteri della fede immagino

confermo quanto detto da gugle...il microfono ambientale sembra cancellare la nostra voce come se la riconoscesse come rumore...io pero' il nastro da elettricista non lo metto :) :) tappo con un dito alla bisogna...con auricolari BT pensavo si ripetesse la stessa situazione ma dopo dei test di ieri mi sento di escluderlo...ho provato a parlare tappando il mic o meno e la qualità non cambia...devo dire che qualche interlocutore mi dice che si sente bassisimo altri mi dicono che si sente perfettamente...vai a capire tu, ma non è situazione relativa solo a qs terminale...invece l'audio in capsula e/o in vivavoce dal terminale sembra davvero di qualità...

oggi ho caricato la "bibbia" delle mie foto e dati per lavorare, 1.6 giga di roba.... beh, la memoria del telefono e' drasticamente calata, ora ho solo 14 giga liberi du 26..... ma non dovevano essere 32?? PIU' 3 di RAM no??? alla fine sono 32 totali, meno 3 di RAM meno 3 a casaccio, il resto usato dal sistema e dai miei dati...... belin..... urge modifica AGRICOLA indiana con la SD mista sim :)

come tutti i terminali la memoria rom è occupata dal sistema operativo che relativamente alla miui non è poca roba...la gestione ram, che forse potrebbe essere migliore, occupa costantemente tra il giga e mezzo e i due...ma non noto lag o rallentamenti di sorta...ma la modifica 'agricola' non la fo hahahaha

batteria splendida, utilizzo buono, 7,3 ore schermo, parecchie telefonate con cuffietta e parecchie ore di WIFI e BT accesi, due giorni arrivando sempre con il 23% minimo di carica..... direi buono :) era quello che cercavo :)

finalmente...che bello avere un telefono di cui non ti devi preoccupare costantemente di quanta batteria sia rimasta...e credo che con i cicli di carica a regime possa migliorare ulteriormente...il punto forte di questo telefono è assolutamente la batteria e con il caricatore fornito i tempi di ricarica sono davvero ottimi, nonostante non sia carica rapida

la portezione schermo in vetro NON e' oleofobica manco di striscio..... tocca pulirla ogni due minuti.. la cover TPU sta ancora su.... fa quello che puo' ma tutto perfetto....

ci ho piazzato una pellicola dal day 1 e quindi mi attengo a cio' che dici....è matte e oleofobica,,,fantastica...riduce la definizione dello schermo ma, nel mio caso è un compromessoo accettabile...almeno sino a quando non sara disponibile una custodia flip decente

fotocamera inferiore al 640 XL LTS DS lumia.... ma di tanto.... deh le ottiche Zeiss e il software dedicato fanno un abisso incolmabile, ma per fare una foto ad un serbatoio Rally e due versioni di alimentazione Superfueled non c'e' bisogno della NASA :)

la fotocamera non è il punto forte del telefono, anzi puo' considerarsi l'unico punto discutibile se paragonata con i top di gamma di marche blasonate...ma non fa neppure bleah come la quasi totalità dei pari fascia di prezzo, soprattutto se mediatek...le foto notturne, punto debole di tutti i tel sono comunque meno sgranate e pixelate di altri e la gestione dei colori, contrasti e della nitidezza è abbastanza veritiera...

vorrei poi aggiungere che avere una porta Irda è un altro punto super positivo di questo telefono...se riuscissi a trovare un apk che permette anche l'IR learning (apprendere i comandi direttamente da un telecomando) sarebbe perfetta...non tutti gli apparecchi che mi interesserebbe comandare sono in una qualsiasi lista...

il sensore delle impronte funziona alla grande, al contrario di un ulefone che sto testando ...proprio un altro mondo...

la presa per l'alimentatore posizionata sul lato inferiore è un'altra cosa a mio avviso azzeccatissima...

lo speaker sarebbe stato meglio posizionarlo su lato inferiore anziche' sul back

la mancanza di accessori per la special edition invece è un grosso limite al momento...la soluzione di adattare altre custodie è a danno assoluto dell'estetica del telefono...
i bordi superiori e inferiore in plastica saranno buoni per la ricezione ma sono un grosso problema per graffi vari possibili...ho chiesto a widgetshieldz se ha intenzione di produrre una skin fatta apposta per questo terminale e spero di trovare qualche case da qualche rivenditore di taiwan (lo SE è fatto per loro, mica per noi) nel frattempo...

esteticamente preferisco linee piu' squadrate e la cornice in metallo all around... ma non è poi cosi' spartano come definito da wkmaurom ;) avrei forse preferito per una volta averlo bianco ...chissa' perche'...ah si... per il sole estivo ho già fuso un telefono... :)

la ricezione wifi è ottima...quella radio gsm/umts/lte è da 4 stelle su 5, nettamente superiore alla media ma avevo un doogee da 4 soldi che, solo da questo punto di vista, non aveva paragoni...

mi sto abituando ancora ai 5.5", ho sempre avuto e preferito schermi piu' piccoli e portatili...soprattutto d'estate che non sai mai dove mettere il tel, costringendoci a borselli stile lino banfi anni 70...ma scommetto che una volta passato a questa taglia sarà poi difficile tornare indietro a schermo piccolo

avere la miui ufficiale è una figata e il fatto di avere update ota frequenti era esattamente cio' che volevo...con altri brand sei nelle mani di update rari e che vengono abbandonati dalla casa madre appena esce un modello nuovo...oppure cercare un terminale che vada di moda su xda affinchè ci siano cuochi che sfornino soluzioni alle magagne di chi ha costruito il telefono.... dicono che a fine anno arrivi miui 9 con android nougat...non vedo l'ora e nel mentre mi godo la miui 8 su MM...il launcher, in stile iphogn invece non mi piace affatto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666