e vai di un po' multiquoting per la gioia dell'amico gugle...
il bluetooth continua a fare quello che vuole, e' molto stabile, ma si collega alla macchina solo accendendolo e spegnedolo a macchina accesa...... bah
io arrivo da un terminale dove il BT era davvero il punto debole con continue disconnessioni, soprattutto con vivavoce auto e smartwatch (pardon sportwatch). Quindi per me il nostro RN3PSE da questo punto di vista è fantastico. Non una disconnessione casuale.
oggi perso piu' di una ora per installare in dual app whatsapp, non voleva permettermi di caricare i back-up degli altri telefonini, ma alla fine sembra stia funzionando
dual APP e' una figata megagalattica coi fiocchi...... tanta ma tanta roba... prima o poi configurero' anche dual space..... forse ahhahah
eh si caro gugle! questa è davvero una figata! parlo del dual app di serie, invece il dual space non mi convince. non l'ho mai provato, non mi sarebbe utile e poi ho paura che 2 utenze separate possano comportare rallentamenti e incertezze...oltre che il dimezzamento dello spazio di archiviazione...forse ho brutte reminiscenze di piu' utenti su una macchina winzozz...magari invece gira una bellezza...mah...fatemelo sapere...
ovviamente non ho trovato il menu' che mi permetterebbe di trovare come far andare entrambe le chede a 3g, la wind va a 4g, e devo dire una fiammata, e la vodafone si limita a 2g, per ora va bene cosi'..... devo anche capire se vi e' il modo di fare autoswitch fra le sim in caso non vi sia campo, ma non credo....
non c'e un vero e proprio menu...e purtroppo pare che su kate non sia possibile, ma velociraptor su kenzo, se non ricordo male, ci riesce...quindi la speranza di poter usare le due sim che ho (h3g e tim) senza che una delle due vada in gsm (soprattutto quella di tre) mi sarebbe molto utile...seguiamo gli sviluppi...per autoswitch che intendi?
whatsapp continua a NON funzionare via BT della macchina, avete riscontri in merito?
in che senso? nel senso che non riesci a sentire e/o a registrare audio via microfono bt? o altro?
caso discusso anche con il mitico onoff, nel mio, cuffiette a cavo NON xiaomi, il microfono ambientale annulla il 60% dell'audio del microfono della cuffietta, ho risolto con del nastro da elettricista per tappare quello di soppressione ambientale (in alto vicino al jack) e ora nel 80% dei casi va benissimo, nel restante sembra prendere di nuovo il segnale dal mic principale in basso.... misteri della fede immagino
confermo quanto detto da gugle...il microfono ambientale sembra cancellare la nostra voce come se la riconoscesse come rumore...io pero' il nastro da elettricista non lo metto
tappo con un dito alla bisogna...con auricolari BT pensavo si ripetesse la stessa situazione ma dopo dei test di ieri mi sento di escluderlo...ho provato a parlare tappando il mic o meno e la qualità non cambia...devo dire che qualche interlocutore mi dice che si sente bassisimo altri mi dicono che si sente perfettamente...vai a capire tu, ma non è situazione relativa solo a qs terminale...invece l'audio in capsula e/o in vivavoce dal terminale sembra davvero di qualità...
oggi ho caricato la "bibbia" delle mie foto e dati per lavorare, 1.6 giga di roba.... beh, la memoria del telefono e' drasticamente calata, ora ho solo 14 giga liberi du 26..... ma non dovevano essere 32?? PIU' 3 di RAM no??? alla fine sono 32 totali, meno 3 di RAM meno 3 a casaccio, il resto usato dal sistema e dai miei dati...... belin..... urge modifica AGRICOLA indiana con la SD mista sim
come tutti i terminali la memoria rom è occupata dal sistema operativo che relativamente alla miui non è poca roba...la gestione ram, che forse potrebbe essere migliore, occupa costantemente tra il giga e mezzo e i due...ma non noto lag o rallentamenti di sorta...ma la modifica 'agricola' non la fo hahahaha
batteria splendida, utilizzo buono, 7,3 ore schermo, parecchie telefonate con cuffietta e parecchie ore di WIFI e BT accesi, due giorni arrivando sempre con il 23% minimo di carica..... direi buono
era quello che cercavo
finalmente...che bello avere un telefono di cui non ti devi preoccupare costantemente di quanta batteria sia rimasta...e credo che con i cicli di carica a regime possa migliorare ulteriormente...il punto forte di questo telefono è assolutamente la batteria e con il caricatore fornito i tempi di ricarica sono davvero ottimi, nonostante non sia carica rapida
la portezione schermo in vetro NON e' oleofobica manco di striscio..... tocca pulirla ogni due minuti.. la cover TPU sta ancora su.... fa quello che puo' ma tutto perfetto....
ci ho piazzato una pellicola dal day 1 e quindi mi attengo a cio' che dici....è matte e oleofobica,,,fantastica...riduce la definizione dello schermo ma, nel mio caso è un compromessoo accettabile...almeno sino a quando non sara disponibile una custodia flip decente
fotocamera inferiore al 640 XL LTS DS lumia.... ma di tanto.... deh le ottiche Zeiss e il software dedicato fanno un abisso incolmabile, ma per fare una foto ad un serbatoio Rally e due versioni di alimentazione Superfueled non c'e' bisogno della NASA
la fotocamera non è il punto forte del telefono, anzi puo' considerarsi l'unico punto discutibile se paragonata con i top di gamma di marche blasonate...ma non fa neppure bleah come la quasi totalità dei pari fascia di prezzo, soprattutto se mediatek...le foto notturne, punto debole di tutti i tel sono comunque meno sgranate e pixelate di altri e la gestione dei colori, contrasti e della nitidezza è abbastanza veritiera...
vorrei poi aggiungere che avere una porta Irda è un altro punto super positivo di questo telefono...
se riuscissi a trovare un apk che permette anche l'IR learning (apprendere i comandi direttamente da un telecomando) sarebbe perfetta...non tutti gli apparecchi che mi interesserebbe comandare sono in una qualsiasi lista...
il sensore delle impronte funziona alla grande, al contrario di un ulefone che sto testando ...proprio un altro mondo...
la presa per l'alimentatore posizionata sul lato inferiore è un'altra cosa a mio avviso azzeccatissima...
lo speaker sarebbe stato meglio posizionarlo su lato inferiore anziche' sul back
la mancanza di accessori per la special edition invece è un grosso limite al momento...la soluzione di adattare altre custodie è a danno assoluto dell'estetica del telefono...
i bordi superiori e inferiore in plastica saranno buoni per la ricezione ma sono un grosso problema per graffi vari possibili...ho chiesto a widgetshieldz se ha intenzione di produrre una skin fatta apposta per questo terminale e spero di trovare qualche case da qualche rivenditore di taiwan (lo SE è fatto per loro, mica per noi) nel frattempo...
esteticamente preferisco linee piu' squadrate e la cornice in metallo all around... ma non è poi cosi' spartano come definito da wkmaurom
avrei forse preferito per una volta averlo bianco ...chissa' perche'...ah si... per il sole estivo ho già fuso un telefono...
la ricezione wifi è ottima...quella radio gsm/umts/lte è da 4 stelle su 5, nettamente superiore alla media ma avevo un doogee da 4 soldi che, solo da questo punto di vista, non aveva paragoni...
mi sto abituando ancora ai 5.5", ho sempre avuto e preferito schermi piu' piccoli e portatili...soprattutto d'estate che non sai mai dove mettere il tel, costringendoci a borselli stile lino banfi anni 70...ma scommetto che una volta passato a questa taglia sarà poi difficile tornare indietro a schermo piccolo
avere la miui ufficiale è una figata e il fatto di avere update ota frequenti era esattamente cio' che volevo...con altri brand sei nelle mani di update rari e che vengono abbandonati dalla casa madre appena esce un modello nuovo...oppure cercare un terminale che vada di moda su xda affinchè ci siano cuochi che sfornino soluzioni alle magagne di chi ha costruito il telefono.... dicono che a fine anno arrivi miui 9 con android nougat...non vedo l'ora e nel mentre mi godo la miui 8 su MM...il launcher, in stile iphogn invece non mi piace affatto...