[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Se hai messo la stable gli aggiornamenti sono mensili, con la dev sono settimanali.
 

Peppe81

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Salve a tutti sono nuovo del forum ho provato a seguire la guida, ma quando devo mandare il redmi note 3 in download mode non riesco in nessun modo. Nella guida c'è scritto di spegnere il cell, successivamente tenere premuto il tasto volume - ma non succede nulla. Allora tengo premuti contemporaneamente il tasto volume - ed il tasto power e dopo qualche secondo compare una immagine ( il robottino con il pupazzetto MIUI) ma di barre verdi o rosse o gialle come in descrizione nessuna traccia. So che sono io ad essere impedito ma vi prego datemi una mano che con la rom cinese è un incubo. Grazie
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Prova a fare cosi.
Spegni il telefono, dopo che hai selezionato i file e controllato le spunte sul tool premi download, premi e tieni premuto il tasto vol- aspetta circa 5/6 secondi e colleghi l usb al cell. Il telefono andrà automaticamente in fastboot ma lo schermo resterà nero.
Quando compare la barra rossa nel tool rilascia il tasto volume.
Ovviamemte do x scontato che i driver siano gia installati.
 
  • Like
Reazioni: Peppe81

darkman981

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
42
Località
milano
Terminale
xiaomi mi 3
Allora peppe81:
Quando sei in quella Condizione(fastboot) collega il cavo (in dotazione al redmi3) avvia il download del sp e poi RIFAI VOL- POWER vedrai che io cell si spegne e ti viene fuori la rossa poi gialla e alla fine del 100% il flag verde... Flashiato
Segui alla lettera la procedura e andrai sicuro ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Peppe81

darkman981

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
42
Località
milano
Terminale
xiaomi mi 3
Si infatti...do x scontato che i drive sono installati bene e che devi fleggare come da guida altrimenti brick il cell..... Ho avuto anche io lo stesso enigma...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Peppe81

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Scusami, D10N1SO, con questa Rom (miui 7.1.6.0) non riesco ad andare in recovery e neanche con Flashify riesco ad installare la TWRP, che soluzione puoi suggerirmi?
Inoltre, quando collego il cell al computer, MiPcSuite non riconosce il telefono
La TWRP la puoi mettere solo se hai fatto la procedura di sblocco. Prima si richiede il codice di sblocco a xiaomi poi dopo circa 20gg arriva la risposta di xiaomi tramite sms. Se autorizzano scarichi il tool e sblocchi il bootloader.
La procedura però funziona solo se parti da una rom dev.
 
  • Like
Reazioni: Maurizio68

hybris

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ragazzi come già detto mi è arrivato il codice di sblocco. Come reinstallo la versione Dev.? Grazie mille
 

tecnolab

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
A me da sempre lo stesso errore nonostante abbia eseguito alla lettera (e nonostante la buona esperienza che ho con i cell MTK): "S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOUND". C'è una soluzione al problema? Bisogna usare una versione del flashtool in particolare?

PS. parto dalla stabile global cinese e sto provando a flashare l'ultima stabile senza root. Grazie a tutti in anticipo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

fefoline

Utente attivo
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Seguita passo passo la guida e installata la versione stabile senza root. Tutto ok. Ottimo, avuta solo difficoltà, nel capire come mettere il download mode


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Lulenaz

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
XIAOMI REDMI NOTE 3
ho provato a eseguire la procedura ma il mio telefono premendo il tasto meno non va in download mode, allora provo a collegarlo al PC e poi avviarlo con tasto meno+power ma in quel momento FlashTool va in errore, vi allego uno screen sperando che qualcuno possa aiutarmi.

edit: ho notato che premendo tasto meno+power senza collegare il telefono lo stesso entra in modalità fastboot, posso ovviare mettendolo così prima di collegarlo al PC?
 

Allegati

  • Flash.jpg
    Flash.jpg
    184,4 KB · Visite: 23

samuele999

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
ho provato a eseguire la procedura ma il mio telefono premendo il tasto meno non va in download mode, allora provo a collegarlo al PC e poi avviarlo con tasto meno+power ma in quel momento FlashTool va in errore, vi allego uno screen sperando che qualcuno possa aiutarmi.

edit: ho notato che premendo tasto meno+power senza collegare il telefono lo stesso entra in modalità fastboot, posso ovviare mettendolo così prima di collegarlo al PC?
Tieni premuto solo tasto meno per 5 secondi, poi lo colleghi al PC sempre tenendo premuto il tasto e vedi che funziona
 
  • Like
Reazioni: Lulenaz

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor